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Metzeler RACETEC RR - Presentazione e discussioni
15233037
15233037 Inviato: 15 Gen 2015 21:24
 

io ho sempre montato le race tec k1 e mi ci sono trovato una bomba le migliori provate fin ora direi. per l' anno prossimo puntavo di provare o le super corsa sc1 o le michelin power cup. comunque tienici aggiornati sul consumo e sul prezzo vorrei provare anche queste chi sa se non trovo pace
 
15233103
15233103 Inviato: 15 Gen 2015 22:24
 

Queste RR sostituiscono la serie K 1/2/3 .La cosa anomala secondo me è che le misure in mescola ( cioè le corrispondenti alle k2 -K1) sono solo le 180/55- 200/55 al posteriore, per girare per strada e anche 160/60 . Le altre sono tipo le k3
 
15233606
15233606 Inviato: 16 Gen 2015 13:59
 

Vuol dire che le 190/55 non le fanno?
Comunque sul sito mettono i punteggi sui vari test.....tenuta su bagnato ha un punto su cinque....il che mi fa pensare che son gomme per l asciutto per sparate montane e in pista.....due punti su cinque di chilometraggio.....quindi sta ad indicare che sono abbastanza morbide.....
 
15233876
15233876 Inviato: 16 Gen 2015 20:15
 

TeoPanz ha scritto:
Vuol dire che le 190/55 non le fanno?
Comunque sul sito mettono i punteggi sui vari test.....tenuta su bagnato ha un punto su cinque....il che mi fa pensare che son gomme per l asciutto per sparate montane e in pista.....due punti su cinque di chilometraggio.....quindi sta ad indicare che sono abbastanza morbide.....
il tutto e' ok ma se non fanno piu' la misura 190/55 per me e' un dramma mi ci trovavo una favola col 200 perdo in agilita' molto
 
15234176
15234176 Inviato: 17 Gen 2015 10:27
 

Allora ragazzi vi dico la mia visto che ho provato sia le K3 interact(che in teoria è il modello antecedente delle RR)che le M7RR.Premesso che le M7RR sono roadtec(per utilizzo stradale) e le RR sono racetec (per utilizzo racing) diciamo che le M7RR sono state create per l'utilizzo a 360° della moto in qualsiasi stagione.Io personalmente con le M7RR a febbraio sono andato a saponetta con 10 gradi......le gomme si sono comportate benissimo ,mai un'incertezza o un cedimento,stessa cosa trovando le chiazze di umido sotto alle piante in ombra,le ho trovate impeccabili,si scaldano dopo 3 curve,tantissimo grip in qualsiasi condizione e temperatura.L'unico neo è per sentito dire che in pista dopo 5 giri bisogna farle raffreddare sennò ti cappotti!Per questo sono state inventate le racetec,per uso più estremo e pistaiolo,ma scordatevi di usarle col freddo e l'acqua!Io con le K3 interact mi ci sono sempre trovato da dio col caldo e l'asciutto (ho preso una volta l'acqua ed è stata una tragedia!) ma non ho mai superato i 2500-3000km e penso che le RR non siano meglio.....soprattutto con le mescole k1-k2......con le M7RR sono a quota 2500km e sono a metà!Se vi state chiedendo perché la gomma anteriore delle RR ha le 3 mescole mentre la posteriore ha la mescola k3 per alcune misure e le k1-k2 per altre.....beh se guardate bene le k1-k2 sono le misure che vanno più in voga in pista........
 
15234177
15234177 Inviato: 17 Gen 2015 10:29
 

Racetec RR sarà disponibile a partire da gennaio 2015 nelle seguenti misure e mescole: anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL, nelle tre mescole K1, K2 e K3; al posteriore 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL, nelle mescole K2 e K3, 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL anch’esso nelle mescole K2 e K3, 180/60 ZR 17 M/C (75W) TL nelle mescole K1 e K2, 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL nella mescola K3, 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL K3, 200/55 ZR 17 M/C (78W) TL nelle mescole K1 e K2.
 
15234195
15234195 Inviato: 17 Gen 2015 11:01
 

ICO_DE_FUTA ha scritto:
Racetec RR sarà disponibile a partire da gennaio 2015 nelle seguenti misure e mescole: anteriore 120/70 ZR 17 M/C (58W) TL, nelle tre mescole K1, K2 e K3; al posteriore 160/60 ZR 17 M/C (69W) TL, nelle mescole K2 e K3, 180/55 ZR 17 M/C (73W) TL anch’esso nelle mescole K2 e K3, 180/60 ZR 17 M/C (75W) TL nelle mescole K1 e K2, 190/50 ZR 17 M/C (73W) TL nella mescola K3, 190/55 ZR 17 M/C (75W) TL K3, 200/55 ZR 17 M/C (78W) TL nelle mescole K1 e K2.
e' proprio questo il problema per strada so quali sono le gomme che vanno e quali no, per esempio io quest' estate ho avuto le racetec k1 per tutta la stagione e sono andate alla grande sia in pista che in strada fino all' ultimo strato di pneumatico davano grip a volonta' ma quando piove e' meglio che stai a casa. ora in vista dell' inverno mi sono detto mettiamo gomme piu' stradali visto che ora fa freddo, e cosi' ho messo le diablo rosso 2 gia' provate in passato, la differenza e' che vanno bene sul umido e bagnato meglio delle race tec pero' sull' asciutto la differenza e' abbissale. invece con le bsb della pirelli il gap e' meno ma anche esse in pista dopo 15 minuti di turno cominciano a scivolare un po'0 come le m7rr. una volta ci sono andato con le diablo rosso2 e lasciamo perdere guarda. sul 600 che avevo prima e su piste lente si possono anche montare se ogni 15 minuti le fai freddare ma in una pista tipo vallelunga o mugello e' meglio una gomma stile race. quindi l' unica cosa da fare e' comprare i doppi cerchi per la pista cosi' hai la gomma giusta in ogni occasione 0509_up.gif
 
15234199
15234199 Inviato: 17 Gen 2015 11:11
 

Anche io avevo intenzione di prendere i doppi cerchi.......M7RR per la strada e racetec RR o addirittura slick per la pista..........il dilemma è sempre quello.....la gomma stradale in pista si surriscalda,inizia a scivolare e diventa pericolosa....... allo stesso tempo la gomma racing in strada quando c'è freddo e acqua diventa pericolosissima!
 
15234205
15234205 Inviato: 17 Gen 2015 11:27
 

Se non si hanno due moto l ideale è sempre quella di avere i doppi cerchi.... con due treni montati di gomme...delle mescola per la pista e delle stradali casomai sportive per la strada.....
Queste racetec sinceramente per strada non so se le monterei (mi durerebbero troppo poco e sono scomode da usare sempre).....diverso il discorso pista..... 0509_up.gif
 
15234231
15234231 Inviato: 17 Gen 2015 11:58
 

ICO_DE_FUTA ha scritto:
Anche io avevo intenzione di prendere i doppi cerchi.......M7RR per la strada e racetec RR o addirittura slick per la pista..........il dilemma è sempre quello.....la gomma stradale in pista si surriscalda,inizia a scivolare e diventa pericolosa....... allo stesso tempo la gomma racing in strada quando c'è freddo e acqua diventa pericolosissima!
e' proprio questo il dilemma non esiste gomma per fare tutto i doppi cerchi e' proprio l' unica soluzione per essere in sicurezza in ogni situazione. 0509_up.gif
 
15234235
15234235 Inviato: 17 Gen 2015 11:59
 

TeoPanz ha scritto:
Se non si hanno due moto l ideale è sempre quella di avere i doppi cerchi.... con due treni montati di gomme...delle mescola per la pista e delle stradali casomai sportive per la strada.....
Queste racetec sinceramente per strada non so se le monterei (mi durerebbero troppo poco e sono scomode da usare sempre).....diverso il discorso pista..... 0509_up.gif
a me sinceramente del consumo non importa gran che pero' voglio proprio avere il top anche se durano 3000 km, ma per 3000 km ti diverti a bestia
 
15234351
15234351 Inviato: 17 Gen 2015 14:38
 

mirko3 ha scritto:
a me sinceramente del consumo non importa gran che pero' voglio proprio avere il top anche se durano 3000 km, ma per 3000 km ti diverti a bestia

0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

ICO...molto esaustivo nelle spiegazioni! 0510_five.gif
Non rimane che provarle! icon_wink.gif
 
15234503
15234503 Inviato: 17 Gen 2015 19:09
 

[quote="mirko3"#15234231]e' proprio questo il dilemma non esiste gomma per fare tutto i doppi cerchi e' proprio l' unica soluzione per essere in sicurezza in ogni situazione

Si i doppi cerchi sono la soluzione migliore, però io che ho il 190/55
No ho a disposizione le mescole 1 e 2, ma solo la 3 al posteriore.
Quindi sono obbligatorie altre scelte per me e altri che hanno la stessa
misura . Per me è anomala come scelta da parte di metzeler.
 
15234515
15234515 Inviato: 17 Gen 2015 19:23
 

[quote="nu75"#15234503]
mirko3 ha scritto:
e' proprio questo il dilemma non esiste gomma per fare tutto i doppi cerchi e' proprio l' unica soluzione per essere in sicurezza in ogni situazione

Si i doppi cerchi sono la soluzione migliore, però io che ho il 190/55
No ho a disposizione le mescole 1 e 2, ma solo la 3 al posteriore.
Quindi sono obbligatorie altre scelte per me e altri che hanno la stessa
misura . Per me è anomala come scelta da parte di metzeler.

Anche io sarei vincolato col 190/50 alla sola k3 posteriore,speriamo che magari più avanti aggiungano altre mescole per le nostre misure....
 
15234602
15234602 Inviato: 17 Gen 2015 23:26
 

ICO_DE_FUTA ha scritto:
Anche io sarei vincolato col 190/50 alla sola k3 posteriore,speriamo che magari più avanti aggiungano altre mescole per le nostre misure....
io penso che e' solo questione di tempo daranno a tutti la mescola che vogliono in tutte le misure prima o poi
 
15235047
15235047 Inviato: 18 Gen 2015 20:34
 

Mirko penso che ti diverti anche con delle sportive stradali e ci fai il doppio dei km.....comunque bisogna provarle...io per strada amo cazzeggiare alla grande....e di solito prendo delle gomme si sportive ma anche che durano un po'.....altrimenti una racetec la distruggo e la appiattisco in quattro e quattro otto come si dice....
 
15235892
15235892 Inviato: 19 Gen 2015 19:42
 

TeoPanz ha scritto:
Mirko penso che ti diverti anche con delle sportive stradali e ci fai il doppio dei km.....comunque bisogna provarle...io per strada amo cazzeggiare alla grande....e di solito prendo delle gomme si sportive ma anche che durano un po'.....altrimenti una racetec la distruggo e la appiattisco in quattro e quattro otto come si dice....
dipende da che strade fai
 
15236173
15236173 Inviato: 20 Gen 2015 8:13
 

Se usate i doppi cerchi le misure 190/50 al posteriore per la pista le potete scartare, potete montare o il 190/55 o il 180/60 per avere k2 e k1.
Se invece il discorso è avere una sola gomma per strada e pista purtroppo vi dovete accontentare..
 
15236356
15236356 Inviato: 20 Gen 2015 12:44
 

bognagol ha scritto:
Se usate i doppi cerchi le misure 190/50 al posteriore per la pista le potete scartare, potete montare o il 190/55 o il 180/60 per avere k2 e k1.
Se invece il discorso è avere una sola gomma per strada e pista purtroppo vi dovete accontentare..

Infatti come ho detto quelle 2 misure sono le più gettonate in pista perché più alte e rendono la moto più agile........ovvio che chi non ha la misura a libretto per la strada le può usare solo in pista
 
15294541
15294541 Inviato: 25 Mar 2015 18:21
 

Ciao volevo montare sulla mia brutale le racetech rr, la moto la uso soltanto in strada e volevo provare qualcosa di più performance. Provengo da delle diablo rosso Corsa, che mescile mi consigliate, io avrei pensato a una k3 al posteriore e k2 all' anteriore che ne dite?
 
15294561
15294561 Inviato: 25 Mar 2015 18:33
 

soto675 ha scritto:
Ciao volevo montare sulla mia brutale le racetech rr, la moto la uso soltanto in strada e volevo provare qualcosa di più performance. Provengo da delle diablo rosso Corsa, che mescile mi consigliate, io avrei pensato a una k3 al posteriore e k2 all' anteriore che ne dite?


Per strada k3......k2 e k1 meglio lasciarle in pista......
 
15294785
15294785 Inviato: 25 Mar 2015 21:17
 

se aspetti il caldo andranno benone 0509_up.gif
 
15296479
15296479 Inviato: 27 Mar 2015 11:39
 

mirko3 ha scritto:
se aspetti il caldo andranno benone 0509_up.gif


Quindi secondo te se le metto su a metà aprile è troppo presto? Faccio fatica a mandarle in temperatura?
 
15296545
15296545 Inviato: 27 Mar 2015 12:52
 

Anche io ho una brutale e mi stuzzica l'idea di queste gomme in mescola k3...attendiamo recensioni da chi le ha già comprate
 
15296967
15296967 Inviato: 27 Mar 2015 19:59
 

soto675 ha scritto:
Quindi secondo te se le metto su a metà aprile è troppo presto? Faccio fatica a mandarle in temperatura?
sto tempo ora e' imprevedibile e' capace che ad aprile fa tipo febbraio pero' se fa il solito aprile con 20 22 gradi le mandi alla grande in temperatura anche io mi sono fatto queste pippe mentali all' inizio ma da quando sono passato dalle gomme stradali alle gomme in mescola non le lasci piu' a parte l' inverno che meglio della gomma strada le non c'e' nulla
 
15296995
15296995 Inviato: 27 Mar 2015 20:39
 

mirko3 ha scritto:
sto tempo ora e' imprevedibile e' capace che ad aprile fa tipo febbraio pero' se fa il solito aprile con 20 22 gradi le mandi alla grande in temperatura anche io mi sono fatto queste pippe mentali all' inizio ma da quando sono passato dalle gomme stradali alle gomme in mescola non le lasci piu' a parte l' inverno che meglio della gomma strada le non c'e' nulla


Grazie mille x il consiglio infatti mi stavo facendo un migliore di pippe mentali! L'ultima domanda meglio tutte e due in mescola k3 o k2 all'anteriore e k3 al posteriore nel messaggio prima non avevo capito cosa intendevi
 
15297135
15297135 Inviato: 27 Mar 2015 23:01
 

soto675 ha scritto:
Grazie mille x il consiglio infatti mi stavo facendo un migliore di pippe mentali! L'ultima domanda meglio tutte e due in mescola k3 o k2 all'anteriore e k3 al posteriore nel messaggio prima non avevo capito cosa intendevi
puoi fare anche k2 all' anteriore e e k3 al posteriore tanto davanti le consumi sempre meno in media con un anteriore k1 io ci faccio 5000 km figurati con il k2 0509_up.gif
 
15297305
15297305 Inviato: 28 Mar 2015 6:58
 

TeoPanz ha scritto:
Per strada k3......k2 e k1 meglio lasciarle in pista......



Concordo.... 0509_up.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15297333
15297333 Inviato: 28 Mar 2015 9:00
 

homer81ct ha scritto:
Anche io ho una brutale e mi stuzzica l'idea di queste gomme in mescola k3...attendiamo recensioni da chi le ha già comprate


E' 10 anni che son fuori le k3.......la mescola è quella.....sono sportive stradali molto performanti....che comunque ne hai alla grande per strada......a meno che non stai sulla Futa che appena esci di casa sei su una "pista"... icon_asd.gif
 
15297395
15297395 Inviato: 28 Mar 2015 10:49
 

Grazie mille x il consiglio! Io in zona le ho trovate a 300 montate secondo voi è un buon prezzo?
 
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