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Informazione prezzi [guarnizioni per GT e carburatore]
15173077
15173077 Inviato: 2 Nov 2014 20:21
Oggetto: Informazione prezzi [guarnizioni per GT e carburatore]
 



Salve, ho comprato gruppo termico e carburatore usati, dovrò comprare le guarnizioni per entrambi nuove?.. se si quanto spendo?
 
15173095
15173095 Inviato: 2 Nov 2014 20:40
 

per il carburatore non devi comprarle per forza nuove, basta che vedi in che condizioni sono, ma di solito in un carburatore non c'è bisogno di cambiarle almeno che tu non prenda un carburatore molto vecchio e tenuto male o magari smontato un sacco di volte.

per il gruppo termico invece quasi sempre occorre ricomprarle nuove dato che con il calore si rovinano, io ti consiglierei di comprarle sempre nuove (sempre parlando per il gruppo termico) dato che dovrebbero costare dai 10 ai 20 euro massimo, se non sbaglio io le avevo pagate 12 euro per il mio motore..

Ps: che gruppo termico è?
 
15173105
15173105 Inviato: 2 Nov 2014 20:47
 

Federic01 ha scritto:
per il carburatore non devi comprarle per forza nuove, basta che vedi in che condizioni sono, ma di solito in un carburatore non c'è bisogno di cambiarle almeno che tu non prenda un carburatore molto vecchio e tenuto male o magari smontato un sacco di volte.

per il gruppo termico invece quasi sempre occorre ricomprarle nuove dato che con il calore si rovinano, io ti consiglierei di comprarle sempre nuove (sempre parlando per il gruppo termico) dato che dovrebbero costare dai 10 ai 20 euro massimo, se non sbaglio io le avevo pagate 12 euro per il mio motore..

Ps: che gruppo termico è?

e io pensavo 5 euro ahaha, gruppo termico malossi 47 RETTIFICATO quindi sarà piu di 47
un altra cosa me lo da domani il carburatore non vorrei che non mi da qualche pezzo del carburatore, cosa dovrebbe darmi?
 
15174277
15174277 Inviato: 3 Nov 2014 23:02
 

b'è ci dovrà essere la vaschetta con la sua guarnizione e all'interno della vaschetta ci dovrà essere il galleggiante funzionante (altrimenti ti tocca ricomprarlo), poi nella parte superiore del carburatore ci dovrà essere la ghigliottina e lo spillo (che altrimenti dovrai ricomprare) e il coperchietto circolare che si avvita sopra al carburatore, poi controlla che tutti gli attacchi dei tubi non siano rotti, e se ci sono i getti (che alla fine sono una cosa relativa dato che probabilmente se dovrai ricarburare dovrai ricomprarne alcuni) e controlla che non siano rovinate le filettature dove si avvitano i getti, poi controlla che le varie viti di regolazione del carburatore non siano mancanti e poi bho, non saprei vedi se manca qualche guarnizione tra carburatore e collettore (qualora fossero necessarie).

ti allego 2 foto di carburatori in modo che tu dia una vista a grandi linee:

Link a pagina di Digilander.libero.it

Link a pagina di Omnimoto.it

Ps: se il carburatore è ad aria automatica controlla che ci sia quel pezzo nero che appunto comanda elettricamente l'apertura dell'aria, se invece il carburatore è ad aria manuale avrai bisogno di metterci una di quelle levette che si comprano apposite per aprire e chiudere manualmente l'aria.
una di queste per chiarirci:

Link a pagina di Streetbuzz.net

il costo è sui 10 euro piu o meno. Bè io credo di averti detto quasi tutto non so prova a chiedere anche il parere di qualcun'altro.


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