Skit ha scritto:
Ciao a tutti, sono un neopossessore di un monster 696. Ho 26 anni, è la mia prima moto in assoluto, mai guidato due ruote bici esclusa. Non ho ancora la patente A3 ne la mia moto è assicurata, per questo tra ieri e oggi ho deciso di provare a guidare nel maxi parcheggio chiuso, praticamente sotto casa, con la supervisione di un amico.
Bene, quando mi informavo sulla moto tutti dicevano che il bicilindrico è brusco rispetto a un quadri ma avevo solo una vaga idea di cosa volesse dire. Adesso si che ho chiaro cosa significhi! Mi è sembrato di cavalcare qualcosa di estremamente potente, non nascondo il mio timore e credo che averne sia un bene.
Mi son limitato a partire da fermo, mettere la prima, giocare con la frizione, capire come funziona il gas, girare in tondo...ecco tutto ciò che un novellino dovrebbe fare all'inizio. Ho anche inserito la seconda a tratti e ho sperimentato la funzionalità di entrambi i freni. Avrò guidato in tutto al massimo un oretta in due giorni. So che è graduale il percorso da affrontare ma cavoli, pensare di poter guidare il monster in collina in città ecc e quindi a velocità sostenute nel traffico le curve ecc mi sembra di una difficoltà assurda. Timori da neofita è vero..nessuno "nasce imparato" come diciamo da queste parti. Ovviamente dai primi minuti di guida a quando ho finito già le sensazioni erano diverse.
Una cosa è certa. E stato bellissimo. Nonostante la paura, il sudore freddo, l'andamento a singhozzi...mamma mia, mi vien voglia di imparare sempre più e mi proietto già a quando avrò il minimo di esperienza per i percorsi più impegnativi.
Volevo condividere con voi la mia prima esperienza e sentire ciò che inconsciamente magari so già...i miei timori le insicurezze ecc, che col tempo dovrebbero passare. Sono felicissimo di far parte se pur da poco di questo fantastico mondo! un abbraccio a tutti!
Qualcuno potrebbe pensare che sei un pazzo a passare da una due ruote a pedalata umana al Monster...
Però del resto chi siamo noi per giudicarti!
Buon divertimento e occhio sempre al mondo che ti circonda