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am6: problema minimo accelerato e magro a bassi giri
15167153
15167153 Inviato: 27 Ott 2014 13:51
Oggetto: am6: problema minimo accelerato e magro a bassi giri
 

ciao a tutti, non riesco a venire a capo di un paio di problemi sulla mia tzr.
se la lascio ferma per una notte e la riprendo il galleggiante del carburatore rimane sempre bloccato chiuso e non passa benzina, un colpetto col dito al carburatore e torna a funzionare.
non è storto e non ha incertezze a muoverlo a mano.
il minimo sta a 1500 a fatica ma la moto non muore in nessun caso, se regolo il minimo a 1700 sta abbastanza stabile, ma se anche solo sfioro il gas sale a 3000 sta accelerata, apro lo starter,il minimo scende, chiudo lo starter e sta a 1500 ma si sente che i giri vorrebbero calare...
se abbasso il minimo, sta comunque a 1500, pero non rimane accelerata se sgaso, o meglio se do poco gas scende normale, a 2/4 e 3/4 di gas scende di giri scoppiettando un sacco, si ferma un secondo a 2000 giri e poi scende a 1500, se apro a manetta scende normale scoppiettando però tra i 6000 e i 3000, con una esitazione sui 2000 e in ogni caso quando parto al semaforo la moto è ingolfatissima.
a sensazione di guida mi sembra grassa al minimo, magra ai medi e grassa in alto.
ma vedendo come reagisce al minimo, sembrerebbe magra anche li...
mi sembra strano dato che molti come impostazione hanno :
48 min
w7 alla seconda dall'alto
100 di max

info mio carburatore:
spillo w7 alla penultima tacca in basso
minimo 50, max 98

è come se aspirasse aria ma dal motore non esce un goccia di nulla, i paraoli li ho gia ricambiati e al 90% non sono quelli,le guarnizioni sono tutte nuove eusa_wall.gif
secondo voi cosa potrebbe causare questi sintomi?
 
15167746
15167746 Inviato: 27 Ott 2014 22:20
 

Mmmh sembra sia magro in rilascio, il che potrebbe significare che ti tira aria. controlla bene che il collettore non sia crepato o che non ti aspiri dal pacco.. Comunque se ti rimane accelerata dopo una tirata potrebbe anche essere normale, causato dall'abbassamento delle temperature
 
15167867
15167867 Inviato: 28 Ott 2014 0:27
 

nono rimane su 9 volte su 10 e crepe non ne vedo eusa_wall.gif
potrebbe essere che il galleggiante rimane incastrato e quindi non passando tanta benzina rimane su di giri e poi appena cala la pressione si sblocca e torna tutto normale?
 
15167908
15167908 Inviato: 28 Ott 2014 7:22
 

Potrebbe, ma a quel punto se tu dai gas dovrebbe morire.. Se dici le guarnizioni sono tutte apposto e non ci sono crepe probabilmente é magro al minimo.. Anche se mi sembra strano
 
15168187
15168187 Inviato: 28 Ott 2014 12:16
 

eh ma fa anche tanto fumo al minimo, si ingolfa, e non lo tiene, che sono tutti sintomi di minimo grasso, ma se lo smagrisco anche solo di 2 punti la moto risulta magrissima al minimo](*,)
se lo ingrasso risulta troppo grasso e in piu continua a dare il problema, quindi "escluderei" la carburazione eusa_think.gif
 
15169391
15169391 Inviato: 29 Ott 2014 15:42
 

oops ha scritto:
eh ma fa anche tanto fumo al minimo, si ingolfa, e non lo tiene, che sono tutti sintomi di minimo grasso, ma se lo smagrisco anche solo di 2 punti la moto risulta magrissima al minimo](*,)
se lo ingrasso risulta troppo grasso e in piu continua a dare il problema, quindi "escluderei" la carburazione eusa_think.gif


risolvi il problema del galleggiante. Chi non ti dice che come rimane bloccato chiuso non ti rimanga bloccato un poco aperto quando è in moto? Se così fosse sarebbe spiegato il motivo per cui è grassissima al minimo con un getto tutto sommato normale.
Se anche dopo aver risolto questo problema continua a comportarsi strana ... beh allora mi sa che ti aspira aria da qualche parte...
Altra cosa: con un minimo da 48 (50 non cambia più di tanto) tanto fumo lo può fare solo da fredda, se lo fa anche da calda allora o ti aspira olio dal cambio (trafilaggio da guarnizione carter/OR lato frizione) oppure liquido (trafilaggio dalla testa).

ciao!
 
15171295
15171295 Inviato: 31 Ott 2014 13:07
 

ho provato il 48, scoppietta come una dannata e non perde giri eusa_wall.gif
ho controllato il paraolio frizione e non trafila, il gt ha tutte le guarnizioni nuove di pacca, idem la pompa dell'acqua col suo paraolio.
i paraoli sono tutti nuovi, oggi per sicurezza cambio anche quello della bielletta della frizione e quello del selettore, anche se dubito siano quelli, perchè anche se aspirasse dovrebbe aspirare nella camera del cambio e non dovrebbe influire in quel modo sulla moto eusa_think.gif
giusto?
ma se il galleggiante rimanesse troppo aperto' non dovrebbe morirmi la moto a ogni semaforo?
nel caso rimanesse troppo aperto, come devo agire sul galleggiante?
la cosa strana è che il problema è quasi tutto tra i 3000 e i 7000 giri eusa_think.gif li scoppietta tantissimo e sembra non abbia spinta, ma con uno spillo w7 alla penultima tacca in basso è praticamente impossibile sia magra secondo me eusa_think.gif
 
15171309
15171309 Inviato: 31 Ott 2014 13:23
 

se non hai fatto nessuna modifica dubito che sia un problema che potresti risolvere tarando il carburatore...diversamente se il problema è venuto fuori dopo una modifica...

cerca in ogni caso di risolvere il problema del galleggiante che si incanta, potrebbe essere anche solo quello il problema.


se il galleggiante si incanta aperto te ne accorgi, perchè inizierebbe a fuoriuscire benzina dai tubi di sfiato del carburatore, con conseguente pozza a terra, anche a motore in funzione. Inoltre sentiresti notevoli irregolarità di erogazione, motore più pigro ecc...almeno fino a che il galleggiante non si sblocca e il livello di carburante nella vaschetta torna accettabile.

se invece si blocca chiuso il livello di carburante nella vaschetta risulterebbe insufficiente, smagrendo la carburazione globale del carburatore, anche a aperture medie e a tutta apertura.
Sembra una bischerata, ma un solo millimetro di altezza carburante nella vaschetta, varia tantissimo la carburazione! quindi pensa se questo si incanta aperto o chiuso.

Una volta che risolvi col galleggiante, assicurati davvero che non ci siano fessurazioni....sia fra carburatore e cilindro...sia fra carburatore e airbox
 
15171318
15171318 Inviato: 31 Ott 2014 13:29
 

Ho paura che il problema possa risiedere nel paraolio lato accensione. Anche io avevo lo stesso problema e avevo dovuto ingrassare tantissimo la carburazione.. Lo spillo alla 3 tacca sul phbg é tantissimo quindi ti tira aria per forza da qualche parte, non ci sono alte spiegazioni. Controlla che il paraolio non abbia problemi..
 
15171353
15171353 Inviato: 31 Ott 2014 14:21
 

a me aveva iniziato a perderre quello dell'accensione, infatti paraolio nuovo e parte del problema è migliorato eusa_think.gif
in ogni caso sicuramente il galleggiante ha problemi dato che ce poca benzina ultimamente nella vaschetta eusa_think.gif
proverò a sistemarlo, cambio quei due paraoli e vediamo chessuccede eusa_wall.gif
 
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