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Consiglio acquisto Pitbike
15166509
15166509 Inviato: 26 Ott 2014 19:02
Oggetto: Consiglio acquisto Pitbike
 

Salve a tutti, io ed altri 2 amici ci stiamo avvicinando al mondo delle pitbike e, abitando nei pressi di una bellissima pista volevamo acquistarne una a testa. Lo scopo è quello di avere un mezzo più divertente e prestazionale rispetto ai classici motardini 70cc polini che ti danno a noleggio, ma senza pretese di fare gare o star davanti a chissà chi. Non avendo mai avuto nulla del genere non siamo esperti e quindi volevamo un mezzo si prestazionale ma anche molto affidabile. Ci siamo orientati sulla nuova Dream Atom 160 ts8 LE my 2015, che il rivenditore ci ha presentato come una moto in cui devi solo rabboccare l'olio e mettere la benzina.
Specifiche:
MOTORE
- Motore Dream TS8 160cc Oilfilter
- Filtro Olio Interno, accesso diretto alla frizione, spioncino olio
- Alessaggio e Corsa 60x57
- Cambio manuale a 4 velocità (N1234)
- Frizione a 5 dischi
- Partenza con marcia inserita
- Accensione anticipo variabile a rotore medio
- Centralina digitale
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione
- Carburatore Mikuni 26mm
- Scarico in acciaio con terminale Dream in alluminio

CICLISTICA
- Telaio perimetrale a traliccio in acciaio al cromo ad alta resistenza
- Telaietto reggisella scomponibile
- Nuovo Forcellone scatolato
- Manubrio "Fatbar" 28mm Spy Parts
- Piastre sterzo in alluminio forgiato
- Risers manubrio a ponte
- Paracolpi motore
- Catena KMC con passo maggiorato da 428
- Corona in acciaio al alta resistenza
- Pignone in acciaio
- Disco freno anteriore a margherita 220mm
- Disco freno posteriore a margherita 200mm
- Pinza freno anteriore a doppio pistoncino flottante con pompa maggiorata
- Pinza freno posteriore flottante a singolo pistoncino

PNEUMATICI VERSIONE MOTARD
- Cerchi tubeless in alluminio 12" anteriore e 12"posteriore
- Pneunatici PMT Slick o Blackfire 100/90 12" anteriore e 120/80 12" posteriore

SOSPENSIONI
- Forcelle regolabili Pro-Shock Race Suspension, versione da 730mm, non registrabili
- Nuovo monoammortizzatore DNM MK-AR 360mm, doppia regolazione (estensione, precarico molla)

PARTICOLARI E RIFINITURE
- Plastiche KLX style
- Bobina Performance
- Cavalletto race rimovibile
- Sella Alta qualità - antistrappo/antiscivolo
- Radiatore dell'olio lamellare con protezione

Il rivenditore sembra veloce ed affidabile, ed avendo bisogno di 3 moto ci ha proposto un piccolo sconto (1100 euro)
Volevo chiedere ai più esperti un parere, soprattutto se qualcuno ha avuto una dream simile come si è trovato, e se ci sono alternative da valutare per lo stesso uso nella stessa fascia di prezzo (1100/1200)
Grazie a tutti!
 
15166739
15166739 Inviato: 26 Ott 2014 23:43
 

Ciao, è un pò che manco dal forum, ma il mio interesse principale erano le pitbike e il fuoristrada in genere.
Qualche paio di anni fa ho comprato una Dream Rookie 160 cross. Ad occhio e croce da allora avranno cambiato le grafiche e basta, in sostanza posso dire che il motore 160, benchè con 4 marce e rapporti da cross, è strepitoso per un mezzo da 1000 euro. Feci un buon rodaggio come da manuale aumentando progressivamente il gas e dopo i fatidici 4 pieni ho potuto scatenare la bestiola.
A pieno gas passava i 100 kmh, non mi stanco di ribadire che il motore 160 è ottimo. il problema della Rookie stava nelle sospensioni che come versione base non offrivano regolazioni.
Il rapporto di compressione era tale che per agevolare l'accensione dovetti mettere il decompressore che la Dream offre tra gli accessori. Faceva bene il suo lavoro, peccato che dalla filettatura trafilava una fastidiosa goccia di olio motore.
Senza decompressore era faticoso metterla in moto, più che altro pericoloso perchè per quanto stessi attento a caricare il punto di compressione, la pedalata si ripercuoteva inevitabilmente nel basamento con il rischio di rompere qualche ingranaggio della messa in moto.
Tolto questi due problemi, ti devi preoccupare di mettere benzina e olio motore, e pulire il filtro aria.
Tornando indietro col senno di poi avrei comprato il 140. Sufficientemente potente e meno compresso.
Ora ho un KTM excf 250 e a parte la ciclistica imparagonabile, la potenza del motore la potrei paragonare vicina a quella del 160.
La Dream ha anche un 170 e un 185cc, ma a detta di chi lo ha provato, non si mette in moto nemmeno col decompressore.

Saluti 0509_up.gif
 
15166804
15166804 Inviato: 27 Ott 2014 1:37
 

Ciao, ti ringrazio molto per la tua risposta e per le utili info.
Non pensavo che quel motore fosse così prestante ed affidabile, sembra che la nostra scelta sia quella giusta allora =)
PS : gran bella kappa, ci si deve divertire non poco!
 
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