Derapagefrallo ha scritto:
Ciao a tutti gli smanettoni, è la prima volta che apro un topic e se ho sbagliato qualcosa chiedo perdono! Tra poco prenderò la patente a2 e non riesco a trovare una moto adatta! Sarebbe la mia seconda moto, ho infatti un derapage 50. Cerco una moto da strada, sia essa naked o carenata, che sia aggressiva! Ho vista la ninja 300, ma sinceramente non mi fa impazzire causa le dimensioni ridotte. Mi rivolgo dunque a voi per avere degli ottimi consigli! P.s accetto anche modelli depotenziabili!
Carenate non ce ne sono che puoi guidare: le Ninja 250/300 e l'Honda 500 (non mi ricordo se è CB500R o proprio CBR500... quella comunque ) per quanto mi riguarda sono solo un brutto modo di buttare i propri soldi, e "grandi" depotenziabili non ce ne sono.
(Sta uscendo la KTM RC390, che sembra una spanna sopra le concorrenti: però è nuova e non presente sul mercato dell'usato, quindi...)
Sinceramente il mio consiglio è quello di orientarti su una naked depotenziata a 35kw, da depotenziare una volta conseguita la A3.
Nel caso di modelli "europei" come la Shiver, il Monster, l'F800R, l'Hypermotard, la Duke 690 e forse includerei anche la Yamaha MT-07 dato che è un modello "recente" il consiglio è quello di valutare bene se siano le moto che vorresti "potendo scegliere" (se, insomma, non avessi limitazioni legate alla patente) visto l'esborso richiesto.
In caso non lo siano (ho fatto questa premessa perché, mi pare di capire, parti con il desiderio di una carenata) forse ti conviene comprare una jap economica usata (es. ER6N, XJ6) da sfruttare senza timori per qualche anno e poi cambiare perdendoci relativamente poco.
PS: Se ti piacciono le sportive, ma le sportive vere e non hai paura di fare sacrifici puoi sempre cercare una RS250.