BOOSTER_wtf ha scritto:
Quello che vorrei fare è sostituire il fanale anteriore senza abbagliante (l originale del modello 98) con quello originale con abbagliante del modello dopo (attacchi alla carena identici) e qui sorge il problema: come faccio? nel senso che vorrei mettere anche la strumentazione (intendo quella dove ci sono i comandi per le frecce, il clacson, l' accensione e i fanali) che ha il pulsante in più per scegliere tra abbaglianti e anabbaglianti, non vorrei aggiungere interruttori alla buona.. (visto che come strumentazione è anche più bella e "moderna")
Ciao, si può fare benissimo, semplicemente cambi il blocchetto del devioluci con quello del modello più recente oppure con uno aftermarket
BOOSTER_wtf ha scritto:
inoltre, ma meno importante, vorrei sostituire il conta km con quello del nuovo modello, che in più ha la lucetta dei fanali abbaglianti. E' possibile adattare il nuovo conta km o fare un ibrido tra quello originale e quello nuovo (aggiungendo appunto la spia dell abbagliante)?
Se ti interessa aggiungere solo la spia puoi semplicemente fare un buco nella strumentazione originale o dove vuoi tu e metterci un led blu che si accenda quando accendi gli abbaglianti.
BOOSTER_wtf ha scritto:
un ultima cosa riguardo le lampadine a led: ho letto che per montare frecce a led, o semplicemente sostituire le lampadine ad incandescenza con quelle a led, bisogna aggiungere delle resistenze. E' vero? io ho sostituito la lampadina dello stop con una a led senza fare modifiche e funziona bene. Dipende dalla lampadina led in questione?
I fanali posteriori, invece, gli ho montati senza problemi (almeno una buona l ho fatta
)
se si tratta di sostituire luci varie non c'è problema, se invece si tratta di frecce allora devi inserire una resistenza calcolata in modo da far funzionare il relè che fa lampeggiare le frecce alla giusta frequenza