marcovolpe ha scritto:
A mio parere una stage 6 su un 50 originale non serve a molto, ti consiglio una giannelli con magari variatore multivar malossi e frizione fly clutch malossi, il tutto carburato e tarato per bene con un carburatore del 17,5
il multivar sul minarelli non serve a nulla, ci sono variatori che danno di più come prestazioni e spesso li paghi pure meno quindi.... stesso discorso per la fly la paghi quanto una frizione regolabile ma poi non lo è a questo punto prendi una rms che la paghi meno ed è pure regolabile oppure prendi una frizione seria regolabile allo stesso prezzo della fly....il 17,5 non è che ti da questo grosso cambiamento alla fine (diciamo che senti di più i consumi che aumentano) e comunque io sono dell'idea che il carter minarelli gira benissimo con carburatori piccoli a differenza del piaggio dove senti una differenza forte se monti carburatori grandi quindi io lo sconsiglio sul 50cc visto che l'f12 ha il minarelli..... inoltre se ti riferisci alla stage6 proreplica sul 50cc non capisco perché dici che non serve a molto visto che è una espansione nata per il 50cc......insomma in fin dei conti mi trovo totalmente in contrasto con la tua elaborazione ideale poiché la trovo inutile visto che non punta ne a prestazioni elevate ne ad esser molto economica, sicuramente è una elaborazione che in quanto a prestazioni ti darà molto di più di un semplice 50cc tutto originale però perché spender molto ed ottenere prestazioni nella media quando puoi spender di meno ed ottenere più prestazioni?