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Variatore+Marmitta+peso rulli Aprilia sr 50?
15163117
15163117 Inviato: 22 Ott 2014 20:12
Oggetto: Variatore+Marmitta+peso rulli Aprilia sr 50?
 



Ciao a tutti.
Prima di cominciare con le domande avrei qualche premessa da fare..
1)So che con la funzione ''cerca'' si trovano tantissimi risultati simili, ma ci ho già provato ed essendo la prima volta che metto mano al mio 50ino sono molto insicuro e ho alcune domande specifiche, a cui difficilmente troverei risposta per filo e per segno.
2)Il motorino NON lo cambio, nè tantomeno il Blocco, nè tantomeno renderlo a carburatore.
Iniziamo con l'interrogatorio.. icon_mrgreen.gif
Ho un Aprilia sr 50 ditech del 2002 (quindi blocco morini) con 4800km e vorrei modificarlo in modo da renderlo un po' più spinto..
L' elaborazione che vorrei fare, da quel che ho capito, (scusate l'ignoranza icon_redface.gif eusa_shifty.gif ) dovrebbe essere ''soft'', correggetemi se sbaglio.
ovvero: variatore, marmitta e frizione facoltativa.
come marmitta ho deciso di puntare su una classica Giannelli Reverse o Arrow Extreme.
I miei dubbi riguardano il variatore..
ero indeciso fra Malossi Multivar e MHR, ma non so quale sia meglio per la mia ela e nè tantomeno se rispettino il mio budget (intorno ai 60 euro).
su ebay ho trovato questi: Multivar 2000: Link a pagina di Ebay.it
MHR: Link a pagina di Ebay.it
sono ''compatibili'' con il mio motorino? e quale mi consigliate?
Un ultima domanda per quei santi e coraggiosi che sono arrivati a legere fin qui: 0510_inchino.gif eusa_clap.gif
I rulli che peso dovrei prenderli per la taratura? (rispettivamente in base ai due variatori)
GRAZIE MILLE in anticipo 0510_inchino.gif
 
15163137
15163137 Inviato: 22 Ott 2014 20:30
 

Non so se esiste per morini, ma se c'è metterei un pinasco overdrive come variatore, altrimenti un multivar 2000. Per la marmitta va bene la reverse, anche se potrebbe darti problemi di carburazione (non essendo a carburatore, ricarburarlo non penso costi poco, anche se solitamente gli originali sono leggermente grassi e comunque essere leggermente magri su un 50 come affidabilità neanche si sente, e come prestazioni potrebbe anche giovarne icon_asd.gif)
 
15163143
15163143 Inviato: 22 Ott 2014 20:33
 

Ciao, una buona ela soft può essere : Giannelli reverse e variatore malossi multivar 2000 nel tuo caso... La taratura ti consiglio rulli da 4.7. Se in caso vuoi cambiare la frizione ( non te lo consiglio se quella che hai è buona) metti una fly clucth con mollette verdi. Comunque il variatore multivar che hai linkato non va bene credo perché c'è scritto lc quindi per blocco Piaggio.
 
15164022
15164022 Inviato: 23 Ott 2014 15:22
 

grazie mille!
posso fare un ultima domanda che in realtà non centra molto? icon_lol.gif
 
15164040
15164040 Inviato: 23 Ott 2014 15:42
 

Certo, se è "diciamo"pertinente
 
15164054
15164054 Inviato: 23 Ott 2014 15:55
 

vabè, la faccio e basta 'icon_biggrin.gif
come ha fatto xKickAss a mettere come avatar la foto del suo motorino? 0510_help.gif
io non ci riesco perchè la foto non pesa meno di 18kb eusa_wall.gif 0510_help.gif
 
15164058
15164058 Inviato: 23 Ott 2014 15:57
 

DeFro_00 ha scritto:
vabè, la faccio e basta 'icon_biggrin.gif
come ha fatto xKickAss a mettere come avatar la foto del suo motorino? 0510_help.gif
io non ci riesco perchè la foto non pesa meno di 18kb eusa_wall.gif 0510_help.gif


ridimensionala con paint....
 
15164227
15164227 Inviato: 23 Ott 2014 18:29
 

marcopalla ha scritto:
Ciao, una buona ela soft può essere : Giannelli reverse e variatore malossi multivar 2000 nel tuo caso... La taratura ti consiglio rulli da 4.7. Se in caso vuoi cambiare la frizione ( non te lo consiglio se quella che hai è buona) metti una fly clucth con mollette verdi. Comunque il variatore multivar che hai linkato non va bene credo perché c'è scritto lc quindi per blocco Piaggio.


Ma perché consigliano tutti la fly che è uno schifo di frizione e anche costosa? Una rms superleggera è meglio sia di prestazioni che di prezzo...
 
15164420
15164420 Inviato: 23 Ott 2014 21:19
 

Beh, costosa non direi si trova sui 35 euro.. della rms dicono che dura poco a causa dei materiali di cui è fatta..la malossi è più resistente persino dell'originale ed se abbinata ad altri pezzi rende bene... Io sono del parere che ognuno dovrebbe comprare in base alle proprie esigenze.. se vuoi spendere poco ed avere una frizione discreta vai su una rms se invece vuoi qualcosa di più resistente e sicura vai sulla malossi... Ti ripeto io fossi in te lascerei l'originale se è buona.. come ho fatto io. Ah, se vuoi montare un base in futuro può anche lasciare la malossi...
 
15164434
15164434 Inviato: 23 Ott 2014 21:28
 

beati voi che trovati la fly a 35....io non l'ho mai vista sotto i 45 euri icon_asd.gif

comunque io ce l'ho...mi fa schifo icon_asd.gif molto meglio la polini
 
15164441
15164441 Inviato: 23 Ott 2014 21:32
 

La fly ce lo io ed è praticamente indistruttibile
 
15164457
15164457 Inviato: 23 Ott 2014 21:52
 

per il semplice fatto che ha una mescola dei ferodi durissima!
 
15164829
15164829 Inviato: 24 Ott 2014 10:26
 

Su quartomotoricambi ( miglior sito online secondo me) costa 36,50... Con la campana 49. icon_asd.gif
 
15165129
15165129 Inviato: 24 Ott 2014 14:29
 
 
15165524
15165524 Inviato: 24 Ott 2014 21:29
 

Perché compri su ebay? Così paghi la spedizione su ogni singolo prodotto... Se vai su quartomotoricambi la spedizione è gratuita per ordini superiori a 50.. quindi risparmi tanto su spedizione. Poi quando vai sul sito cerca ad esempio: vai sulla voce variatore-->per motori Morini(credo, non ricordo ) e li ti porta tutti quelli compatibili.. per i rulli devi vedere quando compri il variatore che rulli monta già di suo... Ad esempip il multivar 2000 monta quelli 19 x 15,5 ma ce ne sono di varie grandezza... Quindi vai su sto sito e cerca che tra l'altro è organizzato bene.. io ti consigliando poi sta a te decidere icon_lol.gif
 
15165643
15165643 Inviato: 25 Ott 2014 5:47
 

marcopalla ha scritto:
Perché compri su ebay? Così paghi la spedizione su ogni singolo prodotto... Se vai su quartomotoricambi la spedizione è gratuita per ordini superiori a 50.. quindi risparmi tanto su spedizione. Poi quando vai sul sito cerca ad esempio: vai sulla voce variatore-->per motori Morini(credo, non ricordo ) e li ti porta tutti quelli compatibili.. per i rulli devi vedere quando compri il variatore che rulli monta già di suo... Ad esempip il multivar 2000 monta quelli 19 x 15,5 ma ce ne sono di varie grandezza... Quindi vai su sto sito e cerca che tra l'altro è organizzato bene.. io ti consigliando poi sta a te decidere icon_lol.gif

In poche parole volevo comprare da ebay perché su alcuni siti che ho guardato, come biollamotors, magari avevano la marmitta ma non il variatore, oppure avevano il variatore ma non i rulli, capisci?
Mancava sempre qualcosa, mentre su ebay c'era tutto ciò che cercavo
 
15165722
15165722 Inviato: 25 Ott 2014 9:04
 

Su quartomotoricambi c'è tutto,fidati
 
15165773
15165773 Inviato: 25 Ott 2014 11:04
 

Vorrei ringrazirvi perchè effettivamente ho cercato su quartomotoricambi e c'è tutto ciò che cercavo!
una domanda sola:
nei variatori, ce ne sono 3
il problema?
si chiamano Malossi Multivar, Variatore Polini e un altro ''variatore Polini'', ma non hanno nessun tipo di descrizione e non hanno specificato il modello! eusa_wall.gif
c'è qualcuno con un buon occhio ed esperienza che sa dirmi che modelli sono?
e secondo voi quale sarebbe meglio per la mia ela?
grazie ancora 0510_inchino.gif
li trovate a questo link:
Link a pagina di Quartomotoricambi.it
 
15165880
15165880 Inviato: 25 Ott 2014 14:40
 

marcopalla ha scritto:
Beh, costosa non direi si trova sui 35 euro.. della rms dicono che dura poco a causa dei materiali di cui è fatta..la malossi è più resistente persino dell'originale ed se abbinata ad altri pezzi rende bene... Io sono del parere che ognuno dovrebbe comprare in base alle proprie esigenze.. se vuoi spendere poco ed avere una frizione discreta vai su una rms se invece vuoi qualcosa di più resistente e sicura vai sulla malossi... Ti ripeto io fossi in te lascerei l'originale se è buona.. come ho fatto io. Ah, se vuoi montare un base in futuro può anche lasciare la malossi...


Io ti consiglio di informarti meglio icon_smile.gif

Link a pagina di Youtube.com
 
15166053
15166053 Inviato: 25 Ott 2014 20:39
 

Sono stato uno dei primi iscritti di Fabiano...ma questo video si basa: 1)su una prova di meno di 20 minuti 2) una recensione si può dare dopo km e km...provala durante gli stop and go nel traffico o in una salita e poi puoi dare una recensione...
 
15166738
15166738 Inviato: 26 Ott 2014 23:38
 

Ciao allora,io ho uno scooter identico al tuo, un Aprilia sr Ditech blocco Suzuki-Morini, pensavo di essere l'unico al mondo ma mi sbagliavo, dopo aver girato il web intero e dopo aver parlato con un un po' di persone che ne capivano qualcosa, posso dirti con CERTEZZA questo, che la massima elaborazione che potrai fare con un ditech è questa qui:
Multivar 2000 con rulli non leggeri, i ditech rendono ai bassi
Marmitta, quella che vuoi, non cambierà assoluttmente niente,
Red Sponge.
Ecco tutto, farai 90 km/h effettivi.
(ho deciso di venderlo nonostante mi ci sia affezionato, perchè penso che per divertirti sul serio devi avere per forza un carburatore sotto, altrimenti...)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15166808
15166808 Inviato: 27 Ott 2014 6:44
 

Aprilietto ha scritto:
Ciao allora,io ho uno scooter identico al tuo, un Aprilia sr Ditech blocco Suzuki-Morini, pensavo di essere l'unico al mondo ma mi sbagliavo, dopo aver girato il web intero e dopo aver parlato con un un po' di persone che ne capivano qualcosa, posso dirti con CERTEZZA questo, che la massima elaborazione che potrai fare con un ditech è questa qui:
Multivar 2000 con rulli non leggeri, i ditech rendono ai bassi
Marmitta, quella che vuoi, non cambierà assoluttmente niente,
Red Sponge.
Ecco tutto, farai 90 km/h effettivi.
(ho deciso di venderlo nonostante mi ci sia affezionato, perchè penso che per divertirti sul serio devi avere per forza un carburatore sotto, altrimenti...)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

Grazie mille, sinceramente l'elaborazione che intendevo fare io è proprio quella.
Diciamo che non voglio strafare e spingermi oltre e perció ho preso il ditech (tanto qui di gente con motorini truccati ce ne sono davvero pochi, e sono comunque 50 icon_asd.gif icon_asd.gif Ed i miei amici hanno solo tolto i fermi).
Poi boh, può darsi che se in futuro mi dara problemi o volessi avere qualcosa di più, prenderò uno a carburatore (ma mi sembra difficile visto che piuttosto aspetto i 16 anni e prendo un 125).
Per ora comunque mi accontento di questo icon_smile.gif
 
15184999
15184999 Inviato: 14 Nov 2014 20:31
 

Aprilietto ha scritto:
Ciao allora,io ho uno scooter identico al tuo, un Aprilia sr Ditech blocco Suzuki-Morini, pensavo di essere l'unico al mondo ma mi sbagliavo, dopo aver girato il web intero e dopo aver parlato con un un po' di persone che ne capivano qualcosa, posso dirti con CERTEZZA questo, che la massima elaborazione che potrai fare con un ditech è questa qui:
Multivar 2000 con rulli non leggeri, i ditech rendono ai bassi
Marmitta, quella che vuoi, non cambierà assoluttmente niente,
Red Sponge.
Ecco tutto, farai 90 km/h effettivi.
(ho deciso di venderlo nonostante mi ci sia affezionato, perchè penso che per divertirti sul serio devi avere per forza un carburatore sotto, altrimenti...)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert

So che è passato un po' di tempo, ma vorrei fare un ultima domanda, visto che sembri esperto di questo scooter.
Il peso dei rulli? colore della molla di contrasto? e quelle della frizione? 0510_inchino.gif icon_mrgreen.gif
 
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