mauro75 ha scritto:
Ciao Bognagol , intanto grazie della splendida spiegazione . Per quanto riguarda le parentesi, si ci sono sul libretto di circolazione . Adesso devo decidermi . Una curiosita ,se voi comprate delle gomme non omologate , finita la giornata di pista guardate la gomma e vi rendete conto che e' ancora buona e non subito rimettete piede in pista ,passano vari mesi o addirittura 1 anno cosa fate ? Altra curiosita', Come ci si accorge che e' finita la gomma ?
Dipende, io provo sempre ad andare, adesso ho un treno di k2 che ho usato in pista per un po' e dovrei vendere.
Se non le vendo magari le metto sulla moto da strada anche se gli indici non sono molto corretti..
al massimo faccio finta di niente.... sperando che non mi fermino...
Se le devo tenere ferme, come quelle che ho su, tengo la moto sui cavalletti per tutto l'inverno in un posto chiuso(garage), ma per come giriamo noi difficilmente ci potremmo accorgere della differneza
Ti dico questo, un mio amico che gira molto bene in pista, ha girato a giugno 2014 con delle gomme usate dot 2008 che aveva usato 3-4 anni prima e aveva tenuto in garage per 4 anni.
Ha girato a varano de melegari in 1.14-1.15 col record della pista che è 1.07.5 circa quindi...