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Scelta racing 125 uso pista
15160982
15160982 Inviato: 20 Ott 2014 18:47
Oggetto: Scelta racing 125 uso pista
 

Ciao ragazzi, spero vi ricordate di me, fino a poco tempo fa ho avuto un husqvarna sm 125 ma ho deciso di venderla per la ciclistica davvero scadente, come motore con le modifiche che avevo andava davvero bene, però ero stufo delle forcelle che affondavano tantissimo, del mono che dondolava in curva e del freno anteriore, ho deciso di comprare una 125 racing da usare in pista la domenica ma anche per giri settimanali in paese, arrivano qui i dubbi, siccome non vorrei ritrovarmi con gli stessi problemi chiedo se qualcuno di voi ha esperienza con le moto che vi elencherò di seguito, ero indeciso fra queste, honda cr 125 motard, kawasaki kl sm 125, TM smr 125, yamaha Yz 125 motard e ktm 125 exc con kit motard, escudo a prescindere il Suzuki valenti sm 125 per i problemi che presenta al cambio, parto in ordine spiegandovi i miei dubbi e le mie considerazioni, sull'honda dicono che a livello di motore va molto di meno rispetto alle altre, ma sinceramente no so se fidarmi di queste voci che girano, e inoltre mi disturba il fatto che ha 5 marce invece che 6, per il resto ciclistica perfetta ed esteticamente mi piace moltissimo, il kawasaki secondo me sarebbe il top, potentissima di motore, buona ciclistica e peso molto contenuto, la stessa cosa vale per la yamaha Yz 125 motard, unico problema è che usate c'è ne sono pochissime, è la più vicina da casa mia dista 1000km, ottima moto anche il TM smr 125, ciclisticamente dovrebbe essere il migliore, unico difetto se tale è considerabile, è l'erogazione troppo appuntita, per ultimo c'è il ktm, come motore dovrebbe andare bene, anche se non da il massimo agli alti, alcuni dicono che il mono posteriore lavora male in pista motard, altri invece dicono che è agilissimo.
Le moto che dovrei prendere sono delle annate 2007-2008 per le jap, 2008-2010 per TM e ktm.
Volevo qualche consiglio da qualcuno di voi che ne sa di più e magari ha provato o avuto una di queste moto, non vorrei ritrovarmi con un motore poco potente o una ciclistica scadente.
Grazie mille per l'aiuto icon_biggrin.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15160988
15160988 Inviato: 20 Ott 2014 18:55
 

Secondo me il meglio sarebbe un TM, per il fatto che nasce motard, quindi le sospensioni sono già regolate per il motard e ha dei freni paura ed un telaio molto buono, mentre tutte le jappo sono cross motardizzate, il che significa che le sospensioni sono troppo molli, e i freni troppo deboli, a meno che non trovi un usato già modificato ad hoc, a quel punto prendi quella che ti piace di più.
Se posso consigliare, fatti un giro dalla Fantic e vedi il motard 2t, l'unica altra moto che mi sentirei di consigliarti al posto del TM.
 
15160996
15160996 Inviato: 20 Ott 2014 19:02
 

Non vuoi ciclistica scadente, vuoi tanto motore e la vuoi usare in pista...secondo me il TM è perfetto per te, è l'unico che è nato per essere un motard da pista, l'erogazione sarà anche appuntita ma di gente che lo guida in strada ce n'è parecchia e in pista non è di sicuro un problema appena ci fai l'abitudine.
Il ktm è una gran moto ma secondo me è nata per l'enduro e sta bene sullo sterrato, non vedo perchè portare una moto con una componentistica studiata per l'off road tra le curve di una pista in asfalto.
Non sono informatissimo sui TM ma ho sentito che i modelli più vecchi erano meglio di quelli recenti, contando che è anche una moto abbastanza diffusa non dovresti avere difficoltà a trovare un TM di qualche anno fa a buon prezzo, le altre non essendo nate per il motard sono più difficili da reperire, di conseguenza avrai un po' meno scelta e più possibilità di trovare una moto con qualche problema.
 
15161006
15161006 Inviato: 20 Ott 2014 19:09
 

TommyDoor ha scritto:
Secondo me il meglio sarebbe un TM, per il fatto che nasce motard, quindi le sospensioni sono già regolate per il motard e ha dei freni paura ed un telaio molto buono, mentre tutte le jappo sono cross motardizzate, il che significa che le sospensioni sono troppo molli, e i freni troppo deboli, a meno che non trovi un usato già modificato ad hoc, a quel punto prendi quella che ti piace di più.
Se posso consigliare, fatti un giro dalla Fantic e vedi il motard 2t, l'unica altra moto che mi sentirei di consigliarti al posto del TM.

Per le sospensioni il cr 125 motard esce già dal concessionario con sospensioni settate e impianto frenante radiale magura, stessa cosa per il Kawasaki, per l'yz ovviamente ne cercherò uno con sospensioni tarate e freno adeguato, per il tm anche secondo me dovrebbe essere il migliore soprattutto la versione full ohlins, per il fantic ottima moto anche quella solo che usate si trovano a 5-6000 euro, il mio budget varia dai 3-4000 euro, quindi devo cercare qualcosa di più economico icon_asd.gif
 
15161008
15161008 Inviato: 20 Ott 2014 19:12
 

Bonvazza ha scritto:
Non vuoi ciclistica scadente, vuoi tanto motore e la vuoi usare in pista...secondo me il TM è perfetto per te, è l'unico che è nato per essere un motard da pista, l'erogazione sarà anche appuntita ma di gente che lo guida in strada ce n'è parecchia e in pista non è di sicuro un problema appena ci fai l'abitudine.
Il ktm è una gran moto ma secondo me è nata per l'enduro e sta bene sullo sterrato, non vedo perchè portare una moto con una componentistica studiata per l'off road tra le curve di una pista in asfalto.
Non sono informatissimo sui TM ma ho sentito che i modelli più vecchi erano meglio di quelli recenti, contando che è anche una moto abbastanza diffusa non dovresti avere difficoltà a trovare un TM di qualche anno fa a buon prezzo, le altre non essendo nate per il motard sono più difficili da reperire, di conseguenza avrai un po' meno scelta e più possibilità di trovare una moto con qualche problema.

Si, il tm dovrebbe essere il top, se scelgo quello prenderò un 2008-2009 che dovrebbero essere le annate migliori perché montano il telaio in alluminio come quelle recenti però il 2008 esce già di serie con forcelle e mono ohlins, inoltre un altro grande dubbio e se scegliere la versione smr o smm perché usate si trovano allo stesso prezzo.
 
15161054
15161054 Inviato: 20 Ott 2014 19:59
 

Secondo dovresti puntare al TM anche per il fatto che i ricambi si trovano molto più facilmente.
 
15161073
15161073 Inviato: 20 Ott 2014 20:14
 

fuelmat ha scritto:
Secondo dovresti puntare al TM anche per il fatto che i ricambi si trovano molto più facilmente.

Si, rimango sempre dell'idea che il tm sarebbe il top, infatti se trovo qualche occasione lo prendo al volo, ma c'è anche qualche cr che mi piace tantissimo tipo questo Link a pagina di Subito.it l'unica paura è in caso potrei rimanere deluso dalla poca potenza del motore, ma vorrei dei pareri da persone che la conoscono perché a volte sui forum dei ragazzi dicono che delle moto non vanno bene senza neanche averle provate.
 
15161080
15161080 Inviato: 20 Ott 2014 20:21
 

fumarola97 ha scritto:
Si, il tm dovrebbe essere il top, se scelgo quello prenderò un 2008-2009 che dovrebbero essere le annate migliori perché montano il telaio in alluminio come quelle recenti però il 2008 esce già di serie con forcelle e mono ohlins, inoltre un altro grande dubbio e se scegliere la versione smr o smm perché usate si trovano allo stesso prezzo.


Per quanto riguarda la scelta tra SMR e SMM io ti consiglierei di guardare la pista in cui hai intenzione di girare.
Se è una di quelle con la parte in sterrato e qualche salto evita l' SMM, quei cerchi non sono indicati per fare salti, usando i cerchi con i raggi vai molto più tranquillo.
Io comunque starei sull'SMR perchè mi sembra più "tradizionale", con il forcellone monobraccio dell'SMM secondo me diventa un po' una rottura farci tutti i lavoretti e se capitasee un imprevisto ho il presentimento che risolverlo potrebbe essere più difficile, metto in chiaro che non parlo per esperienza personale, è solo una mia impressione icon_biggrin.gif

(mamma mia il cr che hai postato ha rubato il cuore pure a me <3, adesso capisco perchè sei indeciso 0509_si_picchiano.gif )
 
15161099
15161099 Inviato: 20 Ott 2014 20:32
 

Bonvazza ha scritto:
Per quanto riguarda la scelta tra SMR e SMM io ti consiglierei di guardare la pista in cui hai intenzione di girare.
Se è una di quelle con la parte in sterrato e qualche salto evita l' SMM, quei cerchi non sono indicati per fare salti, usando i cerchi con i raggi vai molto più tranquillo.
Io comunque starei sull'SMR perchè mi sembra più "tradizionale", con il forcellone monobraccio dell'SMM secondo me diventa un po' una rottura farci tutti i lavoretti e se capitasee un imprevisto ho il presentimento che risolverlo potrebbe essere più difficile, metto in chiaro che non parlo per esperienza personale, è solo una mia impressione icon_biggrin.gif

(mamma mia il cr che hai postato ha rubato il cuore pure a me <3, adesso capisco perchè sei indeciso 0509_si_picchiano.gif )

Il tm è una bellissima moto, ma quel cr mi piace troppo, se mi dite che a livello di motore e a livello delle altre racing vado domani e lo prendo, comunque la pista dove girerò è un kartodromo quindi senza la parte di sterrato, ma personalmente mi piace di più l'smr ma il cuore mi porta verso quel cr, ha anche l'espansione hgs più tanti altri particolari che lo rendono unico, le 5 marce non dovrebbero essere un grosso problema visto che in pista difficilmente userò la quarta.
Provo a vedere qualche video su YouTube e ad informarmi meglio sul cr perché mi piace troppo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15161130
15161130 Inviato: 20 Ott 2014 20:50
 

beh, hai trovato un grande CR effettivamente. Senti se il cuore ti dice CR, allora vai di CR, tanto a questi livelli le differenze non sono così enormi tra i vari modelli. Alla fine al massimo dai una settata alle sospensioni, e sei al livello di TM se non di più.
 
15161196
15161196 Inviato: 20 Ott 2014 21:22
 

TommyDoor ha scritto:
beh, hai trovato un grande CR effettivamente. Senti se il cuore ti dice CR, allora vai di CR, tanto a questi livelli le differenze non sono così enormi tra i vari modelli. Alla fine al massimo dai una settata alle sospensioni, e sei al livello di TM se non di più.

Si sono d'accordo, anche perché le kayaba sono delle ottime forcelle, mo provo a contattare il ragazzo e vediamo...
 
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