42 ha scritto:
vanpec ha scritto:
ho scoperto che in Giappone producono moto (e auto) che costano in manutenzione (ordinaria e, in particolare, straordinaria), infinitamente meno delle nostrane.
Addirittura infinitamente?
Se vuoi che ti dettagli Euro per Euro quanto mi è costata in manutenzione ordinaria la mia Nevada devi aspettare stasera, che ho il taccuino a casa.
Quella straordinaria, invece, te la posso dettagliare subito: zero.
vanpec ha scritto:
Attenzione poi alla vera bandiera di molte moto. Molte italiane sono costruite altrove
Non la V7 o la Griso, di certo.
La tua esperienza con una Nevada ben costruita e affidabile, non mi sembra possa essere utile a dire che in Italia costruiscono moto (e auto) meglio che in Giappone. Così come affermare che la V7 e la Griso siano costruite in Italia, mi sembra che non smentisca che altre moto italiane possano provenire da fabbriche straniere.
Per quanto riguarda le Guzzi, sono moto con affidabilità superiore alla media, perchè spesso utilizzano tecnologie (e cavallerie) di 20 anni fa che hanno potuto perfezionare ed affinare nel tempo.
Ciò, infatti, non vale quando si cerca di stare al passo con i tempi. I possessori di MV, qualche Ducati, Aprilia ecc. sanno in partenza che dovranno affrontare spese superiori rispetto alla concorrenza Jap, e lo possono anche ammettere pur non rinunciando alle loro preferite.
Rileggendo il mio precedente intervento per intero, trovo che i tuoi commenti alle parti che hai preferito ritagliare, non smentiscano quanto da me detto.
O no?