Leggi il Topic


Guzzi Griso 850 vs Ducati GT1000
15160270
15160270 Inviato: 20 Ott 2014 7:54
Oggetto: Guzzi Griso 850 vs Ducati GT1000
 

Ciao ragazzi,

eccovi il mio nuovo quesito.....Griso vs GT1000.

Ero e resto affascinato dalla bellezza del V7 ma provandolo e riprovandolo.........per quanto lo ami, non mi soddisfa al 100% (15cv in più e TOP!!!)

Ora quindi valuto queste due alternative.
-Griso 850:
Pregi: considerato un ottimo motore, 75cv, Guzzi icon_asd.gif , componentistica buona,linea eccezionale, usato a prezzi molto ragionevoli, ciclisticamente valido (non necessita di modifiche o sostituzioni per migliorarlo, obbligatorie)
Difetti: peso eusa_think.gif , in 2 (per raro che sia) la zavorrina è appollaiata

-GT1000:
Pregi: stile Classic (la vedo "sorellona" del V7), motore valido, 90cv (troppi?), componentistica buona, peso contenuto, in 2 ci si sta decentemente.
Difetti: necessita di parecchie modifiche (leggo nel forum), usato non economico, cerchi con camera

So che molti mi diranno che Griso ha anche altre cilindrate più gustose.....ma io cerco una moto mediamente tranquilla da godersi in collina, gitarelle in giornata e muoversi in città (Torino non ha chissà che traffico). Come ho detto, la V7 un pelo più briosa sarebbe stata la mia decisione senza titubare 1 secondo.
Fermo restando che la mia esperienza pregressa sono enduro 125/250 e le moto dell'autoscuola. Quindi MAI vorrei un razzo né per buon senso né per tipologia di utilizzo mio.

Scatenatevi 0509_doppio_ok.gif
 
15160502
15160502 Inviato: 20 Ott 2014 11:11
 

Ciao, non so se la cerchi nuova o usata e, nel caso, quale è il tuo limite di spesa.
Però, se non l'hai già scartata, ti suggerisco la Honda cb 1100. Mi sembra che risponda bene alle tue esigenze con un gran motore mai cattivo e godibilissimo ad ogni regime e una ciclistica veramente facile e intuitiva.
L'ho provata e mi è piaciuta moltissimo, se cercassi qualcosa del genere, su di lei cadrebbe la mia scelta.
Buona ricerca, divertiti.
doppio_lamp_naked.gif
 
15160550
15160550 Inviato: 20 Ott 2014 11:58
 

Ciao!
Ti ringrazio per la segnalazione.
Tendenzialmente opterei per l'usato.
Cb son stato a vederla...bella e certamente buona..ed un pensierino lo avevo pure fatto!...ma non mi fa impazzire con quel serbatoietto e in altri dettagli.
Poi sarà banale ma almeno le moto vorrei restare sulle nostrane. O per lo meno evitare le orientali. Sulle auto ovvio che pur di evitare Fiat, prenderei qualsiasi cosa (quasi) infatti sono alla seconda vettura delle pleiadi....ma di moto nostrane valide ce ne sono e in questo caso viva il campanilismo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15162745
15162745 Inviato: 22 Ott 2014 12:40
 

dai dai dai nessun altro mi sa dare altri validi consigli?!?!? icon_smile.gif icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15162862
15162862 Inviato: 22 Ott 2014 14:42
 

nessuna delle due moto che hai scritto la troverai nuova, sono entrambe fuori listino.
 
15162871
15162871 Inviato: 22 Ott 2014 14:54
 

Infatti non le cerco nuove icon_biggrin.gif
 
15164159
15164159 Inviato: 23 Ott 2014 17:23
 

Pietro26 ha scritto:

Poi sarà banale ma almeno le moto vorrei restare sulle nostrane. O per lo meno evitare le orientali. Sulle auto ovvio che pur di evitare Fiat, prenderei qualsiasi cosa (quasi) infatti sono alla seconda vettura delle pleiadi....ma di moto nostrane valide ce ne sono e in questo caso viva il campanilismo icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif


Anch'io ero campanilista, poi ho scoperto che in Giappone producono moto (e auto) che costano in manutenzione (ordinaria e, in particolare, straordinaria), infinitamente meno delle nostrane.
Attenzione poi alla vera bandiera di molte moto. Molte italiane sono costruite altrove e questo vale, naturalmente, anche per le Giapponesi. Alcune di queste ultime sono addirittura fabbricate in Italia (con standard Giap, per fortuna).
Un vero pasticcio! doppio_lamp_naked.gif
 
15165755
15165755 Inviato: 25 Ott 2014 10:09
 

Triumph.
Ti dico che provenendo da una Z1000 anche in due il motore non mi ha deluso, ha brio.
Solo il cambio reputo osceno.
Quella provata da me comunque è una Scrambler, un po' noiosa in autostrada per via della tassellatura un po' rumorosa.
 
15165832
15165832 Inviato: 25 Ott 2014 13:16
 

Ciao, la Triumph la vedo più vicino alla Kawasaki W800 e alla Guzzi V7.

Pneumatici "stretti" e mono disco anteriore sono tratti che si ispirano alle moto del passato. Fascino indiscusso e linea immortale, tuttavia la Griso 850 ha pneumatici con diametro cerchi e misure da moto "moderna", con un bel paio di dischi all'anteriore che, viaggiando in due con qualche eventuale bagaglio, di certo fanno comodo.

Per mio gusto la Griso è la favorita.

0510_saluto.gif
 
15165901
15165901 Inviato: 25 Ott 2014 15:39
 

vanpec ha scritto:
ho scoperto che in Giappone producono moto (e auto) che costano in manutenzione (ordinaria e, in particolare, straordinaria), infinitamente meno delle nostrane.

Addirittura infinitamente?
Se vuoi che ti dettagli Euro per Euro quanto mi è costata in manutenzione ordinaria la mia Nevada devi aspettare stasera, che ho il taccuino a casa.
Quella straordinaria, invece, te la posso dettagliare subito: zero.

vanpec ha scritto:
Attenzione poi alla vera bandiera di molte moto. Molte italiane sono costruite altrove

Non la V7 o la Griso, di certo.
 
15166423
15166423 Inviato: 26 Ott 2014 16:06
 

42 ha scritto:
vanpec ha scritto:
ho scoperto che in Giappone producono moto (e auto) che costano in manutenzione (ordinaria e, in particolare, straordinaria), infinitamente meno delle nostrane.

Addirittura infinitamente?
Se vuoi che ti dettagli Euro per Euro quanto mi è costata in manutenzione ordinaria la mia Nevada devi aspettare stasera, che ho il taccuino a casa.
Quella straordinaria, invece, te la posso dettagliare subito: zero.

vanpec ha scritto:
Attenzione poi alla vera bandiera di molte moto. Molte italiane sono costruite altrove

Non la V7 o la Griso, di certo.


La tua esperienza con una Nevada ben costruita e affidabile, non mi sembra possa essere utile a dire che in Italia costruiscono moto (e auto) meglio che in Giappone. Così come affermare che la V7 e la Griso siano costruite in Italia, mi sembra che non smentisca che altre moto italiane possano provenire da fabbriche straniere.
Per quanto riguarda le Guzzi, sono moto con affidabilità superiore alla media, perchè spesso utilizzano tecnologie (e cavallerie) di 20 anni fa che hanno potuto perfezionare ed affinare nel tempo.
Ciò, infatti, non vale quando si cerca di stare al passo con i tempi. I possessori di MV, qualche Ducati, Aprilia ecc. sanno in partenza che dovranno affrontare spese superiori rispetto alla concorrenza Jap, e lo possono anche ammettere pur non rinunciando alle loro preferite.
Rileggendo il mio precedente intervento per intero, trovo che i tuoi commenti alle parti che hai preferito ritagliare, non smentiscano quanto da me detto.
O no?
doppio_lamp_naked.gif
 
15166534
15166534 Inviato: 26 Ott 2014 19:35
 

vanpec ha scritto:
Rileggendo il mio precedente intervento per intero, trovo che i tuoi commenti alle parti che hai preferito ritagliare, non smentiscano quanto da me detto.

Ho omesso solo questo passo, riferito al fatto che il paese in cui vengono costrite le moto non sempre è quello sede della casa produttrice:
Citazione:
e questo vale, naturalmente, anche per le Giapponesi. Alcune di queste ultime sono addirittura fabbricate in Italia (con standard Giap, per fortuna).

Che non cambiava di un ette il significato del resto del messaggio che mi interessava smentire, ovvero la tua tesi secondo cui "le italiane" (cioè tutte le italiane, e non alcune) costano, in manutenzione ordinaria e straordianaria, infinitamente più delle giapponesi.

E dato che tra le moto di cui si parlava in questo topic c'erano V7 e Griso, ho sottolineato che, almeno queste due, sono costruite in Italia...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©