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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15968854
15968854 Inviato: 14 Mag 2018 18:06
 



ZioPigTurbo ha scritto:
dicono che sulla versione 2018 hanno allungato il forcellone per problemi di stabilita autostradali...
poi poi ci sono i fari a led ?
Grazie.

Si ci sono dal 2015. icon_wink.gif

TIN0 ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
No grazie, semo a posto così! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


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Grazie.


Venendo da una moto con una concezione di quasi 20 anni fa (honda cbf che in pratica è una hornet degli anni 2000) la differenza è abissale. Non so com'è la versione 2015/2017, questa è una bicicletta, va giù che è un piacere, leggerissima sia nella guida che nelle manovre da fermo nonostante alla fine tra le 2 ci siano solo 7 kg nel pese a secco. Non so che problemi abbia la gente con le forcelle ma io senza aver fatto nessuna correzione la moto in curva la sento molto sicura e stabile. Poi certo se si pretende che si abbia sotto il sedere una superbike si resta delusi forse ma la Tracer in mano ad un manico può dare filo da torcere, sulle strade con curve a molte moto sportive.
Il motore tra le curve è godibilissimo, anche nella modalità standard riprende alla grande anche a marce alte, anche se in confronto alla mia vecchia moto forse qualche sussulto in più con marce alte e pochi giri motore si sentono. Fino ai 150 la moto la si sente sicurissima e stabile, anche nei curvoni veloci non fa una piega, sopra i 150 però la stabilità si perde un pò, sia con il cupolino tutto giù che tutto in alto. Però non so, magari dovendo fare un pò di autostrada si può agire sulle forche anche se dubito serva a qualcosa, vedrò col tempo. Vibrazioni assenti o comunque poco percettibili.
Unica cosa di cui non sono sicuro e che mi desta qualche "sospetto" è uno "scatto" della frizione, non meccanico proprio del cavo (o almeno così sembra), dovrò dirlo al meccanico quando farò il tagliando di fine rodaggio.
Per adesso però sono assolutamente entusiasta.

Dai un occhio pure alle regolazioni del mono ed a "come" ti attacchi alla moto quando dai gas.
Vieni da una moto molto più diversa da quello che si creda.
 
15969088
15969088 Inviato: 15 Mag 2018 10:02
 

Oh che è diversa e pure parecchio me ne son reso subito conto icon_mrgreen.gif

Per agire sul mono intendi per quando vai ad alte velocità? Dici migliora la stabilità del davanti?
Il cruscotto della GT non l'ho visto di persona ma pare davvero piccolo, va più che bene quello che ho.
Ma Givi, Kappa, Shad si sa nulla quando cominceranno a buttare fuori gli accessori per questa 2018? Vorrei evitare di prendere le borse Yamaha, visto il prezzo.
 
15969186
15969186 Inviato: 15 Mag 2018 12:50
 

Se hai il mono scarico che "pompa" trasmette instabilità all'anteriore.
Sembra strano ma spesso un anteriore instabile è dovuto da questo.

Poi sulla mia avevo chiuso l'idraulica e dato un giro di precarico sulla forca ma era la prima serie, sulla 2018 non saprei.
 
15969246
15969246 Inviato: 15 Mag 2018 16:00
 

ZioPigTurbo ha scritto:
superedo723 ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi;

sono molto interessato a questa moto nella versione GT con cui vorrei affrontare molte vacanze future... ho un solo dubbio sono alto 1,94 cm.

C'è qualche altro spilungone come me che possa rassicurarmi sul comfort della moto?

Grazie a tutti


sembra che sia una delle più comode, a misura di euro-tedesco...
perlomeno gli angoli sono migliori di qualsiasi versis, vstrom, tracer 700..
Cycle-ergo.com

immagini visibili ai soli utenti registrati



0510_saluto.gif

PS gia che c'erano potevano istallare il cruscottino della GT
tanto è un display da smartphone...


Grazie mille, in effetti adesso ho una V-strom del 2005 e dopo 100-200 km cominciano a darmi fastidio ginocchia e articolazione vicino al bacino....

Con questa simulazione dovrei mettere un parabrezza di un'automobile per non prendere aria in faccia rotfl.gif
 
15969807
15969807 Inviato: 17 Mag 2018 5:16
 

Ieri mi ha scritto il concessionario: E' arrivata la mia Tracer 900 GT Midnight black! 0509_campione.gif
Peccato che io sia all'estero fino a domenica eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
15969816
15969816 Inviato: 17 Mag 2018 7:04
 

Ho letto la prova di SBK Italia della nuova Tracer 900.

Se le sensazioni di guida, una volta provata, dovessero concordare con loro (così come concordarono la prima volta per la prima versione), direi che Yamaha ha fatto un mezzo passo falso: amavo molto la prontezza della ciclistica e la sua spiccata attitudine al mono ruota di gas (specialmente col passeggero), l'ho amata perchè ogni scusa era buona per farti sorridere sotto al casco, ora leggendo tra le righe, con questo forcellone allungato, non è proprio così del tutto.
La moto è diventata leggermente meno agile e meno "nervosa", un peccato, sarà che non ci andavo sempre a 200 km/h, sarà che avevo trovato un ottimo bilanciamento con le sospensioni originali, boh, fu proprio la sua reattività che mi spinsero a firmare il contratto dopo averla provata.

Per il resto invece solo miglioramenti a finiture e ciclistica.
Ottima cosa, ma penso che se e quando cambierò il CBF 1000 (come feci nel 2015... Zk la storia si ripete!) cercherò una 2017 (o anche una 2015) ed investirò da subito in:
- sospensioni;
- pastiglie freno.
Bon, secondo me era la moto per lo smanettone che aveva messo su famiglia, non l'ennesimo catafalco.
Un pò come la Tracer700 che tra forcellone allungato, peso e quant'altro snatura un pò troppo la "stupidità" della moto da cui deriva.

Opinione personale eh, specifico senza averla provata.
 
15969825
15969825 Inviato: 17 Mag 2018 8:12
 

CBR_125R ha scritto:
Se le sensazioni di guida, una volta provata, dovessero concordare con loro (così come concordarono la prima volta per la prima versione), direi che Yamaha ha fatto un mezzo passo falso


Ciao Luca,

essendo fin dall'inizio una moto che mi ha attirato tantissimo, ero curioso anche io di capire come come fosse stata evoluta. Quindi ho letto diverse prove della nuova Tracer 900, e tutte concordano su questo punto: l'ultimo modello è stato "civilizzato" senza, nella sostanza, essere stato effettivamente migliorato nella ciclistica.

In pratica, questa nuova è stata riportata nell'alveo delle normali sport-tourer, un po' come il vecchio Fazer.
Probabilmente piacerà a Davide, che sta cercando la sostituta del suo FZ600, ed a cui non era piaciuta la prima versione.

Sinceramente non capisco tutte le storie che si sono fatte sugli ondeggiamenti ad alta velocità... ma chi diavolo ci va davvero a 200?? Ma dove lo puoi fare? E per quanto tempo?

Secondo me, sarebbe stato meglio farne un modello SP, con sospensioni buone, come hanno fatto con la MT-09, e bona.
Adesso il prezzo è anche cresciuto, per avere sostanzialmente la stessa moto di prima, ma meno divertente... mah...
 
15969853
15969853 Inviato: 17 Mag 2018 8:57
 

Nella sostanza invece è cambiata: migliori finiture, elettronica aggiornata, ciclistica rivista, selle più comode e cupolino più protettivo.
La moto è cambiata molto rispetto alla prima serie, in meglio per chi cerca una moto matura da viaggio, ora si che è del segmento della Multistrada 950, personalmente la preferivo nel segmento della Turismo Veloce.

Ma sono gusti, c'è da dire che questa moto si vuole rivolgere ad un pubblico adulto, quindi che vuole comodità, gadget e sicurezza.
Quando comprai la mia nel 2015 non avevo nemmeno 25 anni, volevo un misto tra l'emozione di una moto sportiva e la comodità di una turistica, ma quanti 24 enni la comprano?
Credo pochi... Molti di più quelli da 30/35 anni in su, in genere questi utenti al nervosismo preferiscono la stabilità, alla leggerezza la comodità e Yamaha li ha accontentati.

Come ho sempre scritto la Tracer 900 NON era nata come moto da equipaggiare con borse e borsoni in stile GS, era una moto per chi prima di tutto si vuole divertire tra le curve, invece in molti hanno pensato che fosse l'erede della TDM per poi rimanerne delusi (mi ricordo che a fine 2015 si trovavano una marea di moto in vendita con pochissimi km, spesso equipaggiate con mega valigie e bauletti... Chissà come mai...), da li le lamentele sulla comodità (che pure tu avevi mosso, se non ricordo male, essendo abituato a turistiche classiche come il CBF 1000 icon_smile.gif ) e sulla stabilità di un mezzo che non era stato concepito per questo, era una naked resa ABBASTANZA comoda per due (come la Hyperstrada 821 e la Turismo Veloce appunto) non una turistica classica a prezzo di saldo.
Evidentemente Yamaha ha ascoltato le lamentele della maggioranza (ed infatti ha fatto bene, non sono mica una ONLUS) ed ha modificato la sostanza della moto trasformandola da naked da viaggio a turistica di fatto, ripeto ben venga la mia opinione è personale, di certo se dalla prova dovessi notare questa grande discrepanza di carattere ci penserei attentamente prima di comprarla.
 
15969874
15969874 Inviato: 17 Mag 2018 9:29
 

Si direi anche io che la TracerGt è decisamente votata al turismo...per il divertimento ci sono MT09 e MT09SP....... icon_wink.gif 0509_up.gif
 
15969876
15969876 Inviato: 17 Mag 2018 9:30
 

Gente, vi posso assicurare che tra le curve con la 2018 ci si diverte, vero che io non affronto le curve di traverso ma vi assicuro che la moto nelle curve, sia strette che larghe va alla grande. Venendo sopratutto da un CBF come me, anche se 1000 vedrai che c'è una differenza abissale con la moto che hai, concepita alla fine negli anni 2000.
Poi è da sempre considerata da yamaha una sport tourer, ma vi assicuro che è molto più sport che tourer. Cosa che mi fa paura per i miei viaggi di media lunghezza che ho in programma a dire il vero.
Provatela prima di bocciarla, sopratutto se la volete per farci un pò tutto ma perché sia divertente tra le curve.
 
15969889
15969889 Inviato: 17 Mag 2018 10:06
 

saturnz70 ha scritto:
.......Sinceramente non capisco tutte le storie che si sono fatte sugli ondeggiamenti ad alta velocità... ma chi diavolo ci va davvero a 200?? Ma dove lo puoi fare? E per quanto tempo?



ooooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhh finalmente!!!!!!!
you win

non se ne può più di sta lagna.

la guido da un mese e mezzo (mod. 2015 comprata usata a fine novembre)
ho fatto il tingarda e a fine aprile sono stato sui pirenei
in tutto più di 4500 km.
posso dire di aver percorso qualunque tipo di strada.
misto
misto stretto
misto veloce
fondovalli
autostrade
ho fatto due modifiche
imbottitura sella (50 euro da un sellaio locale)
indurito sospensioni DI SERIE dal meccanico yamaha secondo due dritte che gli ho dato io.
scusate tutto il resto sono emerite chiacchere da bar.
non sarà la moto perfetta, ha i suoi limiti e difetti, va bene.
ma non se ne può più di tutte sti lamentini.
sorella nuda compresa.

se lo ritenete un OT cancellatelo pure.

concordo, pur non avendola provata, (e non ho la minima intenzione di farlo) che la nuova sarà sicuramente migliore, ma a me va bene così (e non si tratta di volpe e uva)

ah ps ho 40 anni ed ho passato 15 anni della mia vita motociclistica su super sportive
credo che il target esatto di questa moto sia proprio l'età indicata da cbr ovvero over 35.....
 
15969895
15969895 Inviato: 17 Mag 2018 10:12
 

TIN0

il discorso di Luca (CBR) è "fino" nel senso , ok siamo consapevoli che anche l'attuale tracer non è per niente male, ma, per come l'hanno trasformata l'hanno resa qualcosa di diverso da quello che era prima.

Prima era una moto decisamente sportiva e con grandi doti di agilità ,
è stata apprezzata decisamente di più da chi veniva da moto sportive rispetto a chi l'aveva presa pensando di trovare una "TDM del 2015", i problemi di cui si leggeva sull'internet erano chiari indice di questo.


ORA Yamaha ha deciso di trasformarla in quello che avrebbe dovuto essere (per molti) già 3 anni fa, quindi il pubblico "sportivo" rimarrà probabilmente deluso da questa scelta mentre probabilmente riuscirà a riattirare quelli che cercano ancora una TDM..
 
15969903
15969903 Inviato: 17 Mag 2018 10:38
 

CBR_125R ha scritto:
Nella sostanza invece è cambiata: migliori finiture, elettronica aggiornata, ciclistica rivista, selle più comode e cupolino più protettivo.
La moto è cambiata molto rispetto alla prima serie, in meglio per chi cerca una moto matura da viaggio, ora si che è del segmento della Multistrada 950, personalmente la preferivo nel segmento della Turismo Veloce.

[..]

da li le lamentele sulla comodità (che pure tu avevi mosso, se non ricordo male, essendo abituato a turistiche classiche come il CBF 1000 icon_smile.gif )



Ecco, diciamo che i miglioramenti sono andati tutti nell'ottica del turismo più confortevole. Secondo me però la sostanza da migliorare era la ciclistica. Peccato... comunque premetto che anche io non l'ho ancora provata quest'ultima. Quindi magari potrei cambiare idea...
In ogni caso, avevo provato sia il primo modello, appena uscito, che l'ultimo 2017. E, pur essendo migliorata, non mi ha mai convinto sotto il profilo della coerenza di marcia.

E' vero, per quanto riguarda la comodità, dopo la primissima prova, ero rimasto un po' perplesso. Soprattutto per la strana posizione di guida. Una volta fattoci la tara, tuttavia, nell'ultima prova mi ero trovato meglio.
Però, ripeto, quello che non mi ha mai convinto è proprio la guida. Al di là del motore strepitoso, non mi ha mai dato nel complesso sensazioni davvero positive. Probabilmente è solo questione di gusti personali... Dovendo sostituire la mia "defunta" CBF, avevo pensato anche ad un usato della Tracer 900. Ma poi, pensandoci bene, non essendo convinto, ho lasciato perdere.
 
15969933
15969933 Inviato: 17 Mag 2018 12:09
 

om1 ha scritto:
TIN0

il discorso di Luca (CBR) è "fino" nel senso , ok siamo consapevoli che anche l'attuale tracer non è per niente male, ma, per come l'hanno trasformata l'hanno resa qualcosa di diverso da quello che era prima.

Prima era una moto decisamente sportiva e con grandi doti di agilità ,
è stata apprezzata decisamente di più da chi veniva da moto sportive rispetto a chi l'aveva presa pensando di trovare una "TDM del 2015", i problemi di cui si leggeva sull'internet erano chiari indice di questo.


ORA Yamaha ha deciso di trasformarla in quello che avrebbe dovuto essere (per molti) già 3 anni fa, quindi il pubblico "sportivo" rimarrà probabilmente deluso da questa scelta mentre probabilmente riuscirà a riattirare quelli che cercano ancora una TDM..


Io non credo che 6 cm in più abbiano trasformato una moto così come viene descritto da tanti. Ci sarà qualche differenza ovvio ma non così marcata. Son più che sicuro che in autostrada anche la 2018 ha le sue magagne, già le ho trovate a 150 km/h per pochi secondi. La 2018 è una moto molto più simile alla Tracer 2015 che alla TDM.
Non vorrei che alla fine siano come le discussioni sulle fotocamere degli smartphone, la gente snocciola dati sui pixel di differenza quando alla fine le foto fatte con i telefoni vengono usate solo per postare su fb con qualità compressa. Differenze che possono essere notate solo da fotografi professionisti. Ora, io non ho mai guidato la 2015 ma son convinto che le differenze le possono notare solo i piloti di professione, non motociclisti per passione.
Ovviamente è solo una mia idea eh.
Provatela.
 
15969948
15969948 Inviato: 17 Mag 2018 13:00
 

Tino, senza voler fare il professore, ma 6cm di forcellone in più sono tantissimi.

Non dico che questa non curva, dico che leggendo le varie prove dei giornali tutti affermano che rispetto alla precedente la guida è più tonda e meno guizzante.
Ora tu venivi da un CBF che è una putrella di ghisa, con interasse chilometrico, distribuzione dei pesi diversa (e di vecchia concezione) e posizione di guida diversa, normale che la Tracer ti appaia un giocattolo.
Il mio appunto veniva dal confronto, per ora solo su carta, tra la "vecchia" e la nuova dove emerge una perdita di agilità a favore di stabilità e comodità, questo PER ME è un punto a sfavore.

Saturnz per me la ciclistica era già buona la vecchia, questa è stata ancora migliorata rispetto alla 2017 che a sua volta era meglio della 2015... Quindi ci siamo!
Poi hai visto come andavamo in due... 😉
 
15969967
15969967 Inviato: 17 Mag 2018 13:38
 

non posso che quotare Luca

6 cm di forcellone li senti alla prima rotonda , soprattutto se hai modo di provare le 2 moto una dopo l'altra..
 
15970045
15970045 Inviato: 17 Mag 2018 15:35
 

CBR_125R ha scritto:
Ora tu venivi da un CBF che è una putrella di ghisa, con interasse chilometrico


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...e meno male... te ne sei prese due... 0509_si_picchiano.gif
 
15970046
15970046 Inviato: 17 Mag 2018 15:38
 

CBR_125R ha scritto:
Saturnz per me la ciclistica era già buona la vecchia, questa è stata ancora migliorata rispetto alla 2017 che a sua volta era meglio della 2015... Quindi ci siamo!
Poi hai visto come andavamo in due... 😉


Certo... ho visto ho visto... 0509_up.gif
Sono sensazioni... ognuno si deve sentire a suo agio sulla moto... per quanto la 2017 l'abbia sentita molto meglio, rispetto alla prima prova che feci, personalmente non mi è scattata la scintilla... comunque nel complesso è una buona moto, lo ammetto.

Il punto è che Yamaha sta vendendo una buona moto, che perfetta però non è, ad un prezzo, secondo me, posizionato troppo in alto.
Non so voi, ma, per me 10.800€ chiavi in mano per la base, è già troppo, per il mezzo che è. Non ne parliamo della GT, davvero sovra-prezzata.

La Casa dei 3 diapason ha avuto la notevole abilità di costruire un grande successo commerciale, su un ottimo progetto del motore 3 cilindri, e su un telaio. Ed ora sta aprofittando del successo per alzare i prezzi.

Per me il prezzo era giusto quando era sotto i 10mila. Anche pensando che il Fazer 8 veniva venduto a 9.500 chiavi in mano.
 
15970091
15970091 Inviato: 17 Mag 2018 17:41
 

Il Fazer 8 era praticamente una Fazer 1 con motore rimpicciolito (tra l'altro il basamento era lo steso) e plastiche diverse, industrialmente a Yamaha costò sicuramente meno della Tracer.
In oltre elettronica, sospensioni e dotazione (oltre alla storia dell'euro4) sono superiori sulla Tracer.

Per me 10500€ è il suo prezzo, la GT è caruccia ma c'è da dire che è davvero completa.
Le sue competitors non hanno le sue dotazioni e costano di più...
 
15970092
15970092 Inviato: 17 Mag 2018 17:42
 

saturnz70 ha scritto:
icon_mrgreen.gif
...e meno male... te ne sei prese due... 0509_si_picchiano.gif

Ma guarda cerco di essere obiettivo.
So com'è il CBF, inutile negarlo.
I suoi pregi sono altri! 😉
 
15970226
15970226 Inviato: 18 Mag 2018 7:55
 

CBR_125R ha scritto:
Il Fazer 8 era praticamente una Fazer 1 con motore rimpicciolito (tra l'altro il basamento era lo steso) e plastiche diverse, industrialmente a Yamaha costò sicuramente meno della Tracer.
In oltre elettronica, sospensioni e dotazione (oltre alla storia dell'euro4) sono superiori sulla Tracer.


Beh, si, il motore del Fazer 8, che derivava dal Fazer 1 era un quattro cilindri derivato dalla R1. Hai detto niente!
Allora, giusto per fare i conti del salumiere, penso costasse di più produrre quel motore.
Poi, il Fazer, aveva più plastiche. Era più carenato e rifinito. Ed anche quello incide.

Dal mio punto di vista, mappe e controlli vari, sono pu**anate su moto da un centinaio di cavalli. Ed alla Casa non costa praticamente nulla mettere un software sulla centralina.
Per non parlare delle varie normative antiinquinamento, che sono delle mezze truffe. Soprattutto per mezzi a 2 ruote, non paragonabili alle auto.
I vari euro2, 3, 4, non fanno altro che strozzare sempre di più i motori.

Ai tempi, prima di prendere il CBF, valutavo molto attentamente il Fazer sia il 1000 che l'800.
Il Fazer 8 l'avevo provato, e come prestazioni dinamiche era molto più sportivo e coerente della Tracer.
Anche le sospensioni erano un filo meglio. Non eccezionali (sulle jap lo sono raramente) ma decenti.

L'unico vero difetto del Fazer, sia 1 che 8, era che scaldava tanto. Ma, per il resto, era una moto eccezionale.
Non altrettanto si può dire della serie MT-09/Tracer, che ha avuto i suoi problemini di gioventù, i suoi difetti congeniti, ed è costruita molto più in economia, come spesso accade oggi, rispetto alle moto di solo dieci anni fa.
 
15970256
15970256 Inviato: 18 Mag 2018 9:00
 

ma la componente emotiva non ce la mettete mai????

analizzate tutto nei minimi particolari, ma mai una volta che leggo "oh mi sono preso quella perché non mi faceva dormire!!!"

dico questo perché la tracer l'ho conosciuta a marzo dell'anno scorso in un giro organizzato dal tinga.
ho notato questo modello da un utente (ciao feo!!!) che aveva ed ha questa moto.
avevo appena preso la gsr (estate 2015) e niente a novembre l'ho comprata (usata) perché mi piaceva. punto.
senza provarla, senza conoscerla senza sapere niente di niente.
 
15970280
15970280 Inviato: 18 Mag 2018 9:55
 

vince78 ha scritto:
ma la componente emotiva non ce la mettete mai????


Per carità Vince, la moto è passione, ed è soprattutto emotività.
Però, non stiamo parlando di comprare un gelato... quando si ha a che fare con spese di diverse migliaia di €, entra in gioco la componente riflessiva.
Poi.... ognuno è fatto a suo modo... spesso un certo tipo di acquisti si fanno in maniera impulsiva ed emozionale. E questo le Case lo sanno bene, e, in molti casi, sfruttano proprio questo tipo di comportamenti umani per vendere ciofeche al prezzo di gioielli...

Edit:
attenzione, ho usato un termine un po' forte... in realtà ogni ciofeca è bella a papà suo.
Se l'acquirente è felice con un certo tipo di moto, buon per lui.
Se la Casa riesce a vendere ad alto prezzo una moto che costruisce in economia, buon per lei.
In tutto ciò, l'appassionato di un certo tipo di tecnica, rischia però di ritrovarsi il mercato saturo di "ciofeche", perchè la massa compra in prevalenza sull'onda dell'emotività. Non so se mi sono spiegato...
 
15970292
15970292 Inviato: 18 Mag 2018 10:16
 

non molto, rasenti un po' l'essere offensivo ma non importa, probabilmente (spero) non è nel tuo intento.

detto ciò le vostre disanime da super tecnici a volte mi fanno un "sorridere" (non voglio essere offensivo anzi) ma come hai ben detto per fortuna non siamo tutti uguali.

la mia tracer va benissimo così com'è non ci leverei più il culo da sopra tanto che in un mese ho fatto più di 4500 km (che per me equivalgono ai km di un'intera stagione)
quindi ciofeca o no va bene così.

il tempo che voi passate ad analizzare le moto sotto ogni minuscolo punto di vista (anche qui non voglio essere offensivo) io lo passo in moto perché posso usarla poco e quel poco tempo che ho a disposizione lo passo con il culo sopra.


doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

ps fuori da ogni polemica ben inteso

Ultima modifica di vince78 il 18 Mag 2018 10:18, modificato 1 volta in totale
 
15970293
15970293 Inviato: 18 Mag 2018 10:16
 

vince78 ha scritto:
ma la componente emotiva non ce la mettete mai????

analizzate tutto nei minimi particolari, ma mai una volta che leggo "oh mi sono preso quella perché non mi faceva dormire!!!"

dico questo perché la tracer l'ho conosciuta a marzo dell'anno scorso in un giro organizzato dal tinga.
ho notato questo modello da un utente (ciao feo!!!) che aveva ed ha questa moto.
avevo appena preso la gsr (estate 2015) e niente a novembre l'ho comprata (usata) perché mi piaceva. punto.
senza provarla, senza conoscerla senza sapere niente di niente.

Avessi soldi da buttare farei così, ma purtroppo deve piacermi come va non il riflesso nelle vetrine!
😉
 
15970303
15970303 Inviato: 18 Mag 2018 10:31
 

vince78 ha scritto:

il tempo che voi passate ad analizzare le moto sotto ogni minuscolo punto di vista (anche qui non voglio essere offensivo) io lo passo in moto perché posso usarla poco e quel poco tempo che ho a disposizione lo passo con il culo sopra.


dai dai questa è la solita frase da motociclista "giro solo io" , anche perchè il tempo che passo ad analizzare le moto sono in studio, quindi al limite potrei al limite lavorare icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15970314
15970314 Inviato: 18 Mag 2018 10:46
 

om1 ha scritto:
dai dai questa è la solita frase da motociclista "giro solo io" , anche perchè il tempo che passo ad analizzare le moto sono in studio, quindi al limite potrei al limite lavorare icon_asd.gif icon_asd.gif


no assolutamente, se ti dico che faccio 4500 km a stagione....


comunque sono punti di vista.

io rispetto il tuo tu rispetti il mio

fine! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
15970316
15970316 Inviato: 18 Mag 2018 10:50
 

CBR_125R ha scritto:
Avessi soldi da buttare farei così, ma purtroppo deve piacermi come va non il riflesso nelle vetrine!
😉



anche questo punto di vista lo rispetto ben sapendo che non ho soldi da buttare.

detto ciò se avete veramente le capacità tecniche per capire le minime differenze tra una moto e l'altra tra un'impostazione e l'altra beh sappiate che vi invidio...

capire se è la vostra moto in 10 minuti di prova su una moto nuova mai guidata ecc ecc ecc
ripeto vi invidio.

ma qua si è sul filo della polemica cosa che non voglio essere assolutamente.

non difendo la tracer a spada tratta ben inteso, ribadisco a me piace e come va mi va bene.

fine
 
15970330
15970330 Inviato: 18 Mag 2018 11:06
 

vince78 ha scritto:
no assolutamente, se ti dico che faccio 4500 km a stagione....


comunque sono punti di vista.

io rispetto il tuo tu rispetti il mio

fine! icon_wink.gif icon_wink.gif


credo che nessuno non abbia rispettato i punti di vista di altri, ognuno ha scritto il suo magari con modi "schietti" ma niente di più mi sembra.

Comunque io mi trovo abbastanza in linea con Luca..
 
15970377
15970377 Inviato: 18 Mag 2018 12:31
 

vince78 ha scritto:
non molto, rasenti un po' l'essere offensivo ma non importa, probabilmente (spero) non è nel tuo intento.

[..]

ps fuori da ogni polemica ben inteso


Offensivo?? icon_eek.gif
Oddio... ti assicuro che non era assolutamente il mio intento!
Non capisco proprio in che modo possa essere stato anche solo lontanamente offensivo verso qualcuno... boh!? icon_question.gif

Piuttosto, te lo dico sinceramente, la polemica hai voluto farla tu, e le reazioni di vari utenti lo stanno a dimostrare...
 
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