ZioPigTurbo ha scritto:
dicono che sulla versione 2018 hanno allungato il forcellone per problemi di stabilita autostradali...
poi poi ci sono i fari a led ?
Grazie.
poi poi ci sono i fari a led ?
Grazie.
Si ci sono dal 2015.
TIN0 ha scritto:
CBR_125R ha scritto:
No grazie, semo a posto così!
Grazie.
Venendo da una moto con una concezione di quasi 20 anni fa (honda cbf che in pratica è una hornet degli anni 2000) la differenza è abissale. Non so com'è la versione 2015/2017, questa è una bicicletta, va giù che è un piacere, leggerissima sia nella guida che nelle manovre da fermo nonostante alla fine tra le 2 ci siano solo 7 kg nel pese a secco. Non so che problemi abbia la gente con le forcelle ma io senza aver fatto nessuna correzione la moto in curva la sento molto sicura e stabile. Poi certo se si pretende che si abbia sotto il sedere una superbike si resta delusi forse ma la Tracer in mano ad un manico può dare filo da torcere, sulle strade con curve a molte moto sportive.
Il motore tra le curve è godibilissimo, anche nella modalità standard riprende alla grande anche a marce alte, anche se in confronto alla mia vecchia moto forse qualche sussulto in più con marce alte e pochi giri motore si sentono. Fino ai 150 la moto la si sente sicurissima e stabile, anche nei curvoni veloci non fa una piega, sopra i 150 però la stabilità si perde un pò, sia con il cupolino tutto giù che tutto in alto. Però non so, magari dovendo fare un pò di autostrada si può agire sulle forche anche se dubito serva a qualcosa, vedrò col tempo. Vibrazioni assenti o comunque poco percettibili.
Unica cosa di cui non sono sicuro e che mi desta qualche "sospetto" è uno "scatto" della frizione, non meccanico proprio del cavo (o almeno così sembra), dovrò dirlo al meccanico quando farò il tagliando di fine rodaggio.
Per adesso però sono assolutamente entusiasta.
Dai un occhio pure alle regolazioni del mono ed a "come" ti attacchi alla moto quando dai gas.
Vieni da una moto molto più diversa da quello che si creda.