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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15663427
15663427 Inviato: 18 Lug 2016 9:54
 



CBR_125R ha scritto:
Opera su tutte le moto! 0509_up.gif


Ottimo 0509_up.gif
 
15663431
15663431 Inviato: 18 Lug 2016 9:57
 

CBR , scusa la domanda, Giorgio è quell'utente del forum che fa sti lavori giusto?
mi ero segnato il nome anni fa manon lo trovo più eusa_shifty.gif
 
15663545
15663545 Inviato: 18 Lug 2016 12:19
 

om1 ha scritto:
CBR , scusa la domanda, Giorgio è quell'utente del forum che fa sti lavori giusto?
mi ero segnato il nome anni fa manon lo trovo più eusa_shifty.gif

Si è lui! Gioteck! 0509_up.gif
 
15663845
15663845 Inviato: 18 Lug 2016 20:02
 

ciao a tutti, sono nuovo del forum, dopo 7 anni di astinenza torno alla moto, la mia grande passione.sabato mi consegnano una Tracer 900 nuova fiammante.
qualche consiglio in particolare?
ultima è stata una fz1 quindi in moto ci so andare, semplicemente se c'è qualche dritta utile su questa moto, mi interesserebbe conoscerla.
grazie
Oscar
 
15666568
15666568 Inviato: 22 Lug 2016 21:38
 

orlicap10 ha scritto:
ragazzi volevo un consiglio da voi che sicuramente siete piu esperti di me..


sono alto 1.70 è avvicinabile per me come altezza sella? o mi devo rivolgere altrove? perche devo assolutamente cambiare la mia iron 883 e volevo scegliere tra honda nc750x, la tracer 700 e questa tracer 900 (che sarebbe la mia prima scelta) che ne dite?

grazie anticipatamente a tutti


Ciao! Ritiro su questo tuo post per dirti che l'altroieri l'ho provata, io sono alto 1,68 e non ho avuto nessun problema! Ho una Duke 690 con la sella leggermente rialzata per via di un lavoro che ci ho fatto fare per renderla più comoda, e non ho avvertito grandi differenze. Chiaramente è più pesante icon_biggrin.gif ma la Duke è una piuma, qualunque cosa è più pesante icon_biggrin.gif
 
15673470
15673470 Inviato: 3 Ago 2016 21:01
 

Ciao a tutti dopo 3 mesi di utilizzo e fatti quasi 5000 km posso solo essere contento della mia nuova tracer ,non sarà perfetta qualcosa da sistemare ci sarebbe (cupolino già cambiato e risolto problema ) sospensioni da settare e migliorare ,frizione e cambio che sinceramente erano molto meglio quelli della mia vecchia e amata hornet 900 ...sai com'è 12 anni non li dimentichi in 3 mesi... xò nel complesso cercavo una moto divertente da solo e lo è .... alla grande !!!!comoda quando vado con moglie e con prezzo onesto .... x le mie tasche e lo trovata,mi ha proprio sorpreso soprattutto come agilità ma anche come utilizzo di motore bassi e medi sempre pronti ....finalmente ho anche convinto la moglie a fare le ferie in moto che a parte un paio di giorni non ero andato oltre con lei ...e vai...!!!
 
15677959
15677959 Inviato: 13 Ago 2016 7:04
 

Buongiorno a tutti, dopo 3 anni circa di astinenza, mi riavvicino al mondo delle moto...... Mia grande passione...... La mia scelta cadrà molto probabilmente sulla nuova tracer900........quindi sono qui a chiedervi qualche informazione in più......

Specifico che la utilizzerei spesso in coppia

È vero che la sella per i primi chilometri è dura?
Autonomia con un pieno con una guida normale?
Ci sono delle offerte da parte della Yamaha?
Conviene prenderla verso ottobre/novembre?

Grazie
 
15677971
15677971 Inviato: 13 Ago 2016 8:20
 

Allora si le selle sono durette, grandi offerte non ci sono da quello che so, di certo conviene prendere la moto a novembre, ora è piena stagione, a fine anno magari trovi km0 o comunque le vendite calano, il concessionario sarà più incentivato a vendere!

Con una guida normale fai più di 300km! 0509_up.gif
 
15678294
15678294 Inviato: 14 Ago 2016 0:11
 

CBR_125R ha scritto:
Allora si le selle sono durette, grandi offerte non ci sono da quello che so, di certo conviene prendere la moto a novembre, ora è piena stagione, a fine anno magari trovi km0 o comunque le vendite calano, il concessionario sarà più incentivato a vendere!

Con una guida normale fai più di 300km! 0509_up.gif


Grazie mille per la risposta.........grande autonomia con questo motore........ho fatto un po' di ricerche ma km 0 niente per il momento, speriamo che tra qualche mese le cose possano cambiare


Tu hai la tracer, giusto?! Hai qualche aspetto da farmi tener presente?io l'ho provata con la sella rialzata di 3 cm perché sono 2 metri e non ci stavo male
 
15678910
15678910 Inviato: 16 Ago 2016 7:58
 

Kekko86 ha scritto:
Grazie mille per la risposta.........grande autonomia con questo motore........ho fatto un po' di ricerche ma km 0 niente per il momento, speriamo che tra qualche mese le cose possano cambiare


Tu hai la tracer, giusto?! Hai qualche aspetto da farmi tener presente?io l'ho provata con la sella rialzata di 3 cm perché sono 2 metri e non ci stavo male

Mah il motore è robusto, l'elettronica lavora bene, secondo me se giri in due è piccola come moto visto che sei, solo te, 2mt...
 
15679720
15679720 Inviato: 17 Ago 2016 20:25
 

mah...è un mese che ho la Tracer, però piccola non mi sembra, con la moglie ho fatto giretti di mezz'ora o poco più, però lo spazio sembra abbondante (io 1,85 cm e la moglie 1,75) non vediamo l'ora di testarla per qualche giro serio.
 
15679734
15679734 Inviato: 17 Ago 2016 20:49
 

oscar1977 ha scritto:
mah...è un mese che ho la Tracer, però piccola non mi sembra, con la moglie ho fatto giretti di mezz'ora o poco più, però lo spazio sembra abbondante (io 1,85 cm e la moglie 1,75) non vediamo l'ora di testarla per qualche giro serio.


Ciao Oscar..... Io l'ho provata e con i miei 2 metri e con i 1.80 cm di mia moglie non ci stavamo per niente male..... Abbiamo fatto un giretto di prova ma le sensazioni non sono state negative...... La cosa che mi ha fatto piacere è la possibilità di rialzarela sella e che con marce alte e a bassi giri in accelerazione ma era scorbutica anzi fluidissima
 
15680139
15680139 Inviato: 18 Ago 2016 17:35
 

ciao Kekko, la sella alta sicuramente è meglio, e la uso pure io, inoltre (cosa segnalata su questo forum) se la tieni in posizione bassa, dopo un po' si danneggiano i fianchetti in finto carbonio.
il motore è fluido e cambia molto carattere, se cambi le mappature, spinge sempre bene in qualunque marcia e in mappa B è molto rabbioso! doppio_lamp.gif
 
15680245
15680245 Inviato: 18 Ago 2016 21:32
 

oscar1977 ha scritto:
ciao Kekko, la sella alta sicuramente è meglio, e la uso pure io, inoltre (cosa segnalata su questo forum) se la tieni in posizione bassa, dopo un po' si danneggiano i fianchetti in finto carbonio.
il motore è fluido e cambia molto carattere, se cambi le mappature, spinge sempre bene in qualunque marcia e in mappa B è molto rabbioso! doppio_lamp.gif


Si avevo letto del problema dei giacchetti...... Grazie per avermelo confermato
Per quanto riguarda le mappatura le ho provate e devo dire che quella migliore è proprio la standard

Adesso sto dando uno sguardo ai vari caschi
 
15680927
15680927 Inviato: 20 Ago 2016 11:40
 

io sto andando in giro prevalentemente con mia figlia di 6 anni e mezzo (grande passeggera!! icon_mrgreen.gif )
ci siamo attrezzati anche con intercom ed è davvero comodo,.è vero, la mappatura standard è la più equilibrata, ma ti assicuro che la soft, specialmente passeggiando per godersi il paesaggio, è ottima, vero sciallo totale.poi è ovvio che quando vuoi una guida allegra, serve altro, comunque fidati, imparerai a sfruttare sempre la mappatura più adatta al percorso,te lo dice uno che tendenzialmente queste diavolerie elettroniche le odia.
io ho anche precaricato al massimo la molla del mono e un pò quelle della forcella, aumentando di 2/3 click
il freno idraulico di ritorno.
ciao
 
15681321
15681321 Inviato: 21 Ago 2016 8:12
 

oscar1977 ha scritto:
io sto andando in giro prevalentemente con mia figlia di 6 anni e mezzo (grande passeggera!! icon_mrgreen.gif )
ci siamo attrezzati anche con intercom ed è davvero comodo,.è vero, la mappatura standard è la più equilibrata, ma ti assicuro che la soft, specialmente passeggiando per godersi il paesaggio, è ottima, vero sciallo totale.poi è ovvio che quando vuoi una guida allegra, serve altro, comunque fidati, imparerai a sfruttare sempre la mappatura più adatta al percorso,te lo dice uno che tendenzialmente queste diavolerie elettroniche le odia.
io ho anche precaricato al massimo la molla del mono e un pò quelle della forcella, aumentando di 2/3 click
il freno idraulico di ritorno.
ciao


Buongiorno oscar..... Grazie per le tue impressioni e dritte....... La mappatura soft dovrebbe essere la b giusto?
Dopo che hai precariato mono e forcella come è cambiata?
 
15681497
15681497 Inviato: 21 Ago 2016 17:14
 

ciao, la mappatura è la B, oggi ho testato la moto con mia moglie per 300 km intorno al lago maggiore, lago di Lugano e lago di Como,ho provato tutte le mappature e davvero cambiano carattere alla moto, nel traffico di Como ad esempio la B è stata utilissima rendendo dolci le reazioni del motore.
dopo aver regolato le sospensioni, la moto ha meno trasferimenti di carico e in curva risulta più pulita ,senza ondeggiamenti.per fare una bella cosa bisognerebbe cambiare il mono e almeno molle e olio alla forcella.ho notato che dopo un po' l'idraulica del mono tende a diventare più sfrenata, a mio parere la colpa è della posizione poco felice, dove si becca tutto il calore del motore.
comunque confermo che è un'ottima moto, va bene per tutto ed è davvero divertente,sempre.
 
15681549
15681549 Inviato: 21 Ago 2016 18:47
 

oscar1977 ha scritto:
ciao, la mappatura è la B, oggi ho testato la moto con mia moglie per 300 km intorno al lago maggiore, lago di Lugano e lago di Como,ho provato tutte le mappature e davvero cambiano carattere alla moto, nel traffico di Como ad esempio la B è stata utilissima rendendo dolci le reazioni del motore.
dopo aver regolato le sospensioni, la moto ha meno trasferimenti di carico e in curva risulta più pulita ,senza ondeggiamenti.per fare una bella cosa bisognerebbe cambiare il mono e almeno molle e olio alla forcella.ho notato che dopo un po' l'idraulica del mono tende a diventare più sfrenata, a mio parere la colpa è della posizione poco felice, dove si becca tutto il calore del motore.
comunque confermo che è un'ottima moto, va bene per tutto ed è davvero divertente,sempre.

Oltre a questo la pressione a cui è caricato è molto bassa...
Quindi da poco sostegno idraulico!
Ci sono varie soluzioni, sostituirlo o fare un giro a Firenze... eusa_whistle.gif
 
15681576
15681576 Inviato: 21 Ago 2016 20:01
 

ciao, hai qualche suggerimento per un mono adatto alla Tracer?
grazie
Oscar
 
15681688
15681688 Inviato: 22 Ago 2016 6:24
 

oscar1977 ha scritto:
ciao, hai qualche suggerimento per un mono adatto alla Tracer?
grazie
Oscar

Di adattato non saprei... Poi sono operazioni che non mi convincono...
A firenze c'è un certo Giotek che a prezzi più che sensati ti stravolge la ciclistica della moto! Prima di spendere 1000/12000€ per roba buona (a meno non ne vale la pena), investirei 320€ e 3h di tempo...
 
15692759
15692759 Inviato: 8 Set 2016 22:45
 

Post doppio e "vecchio", eliminato.
 
15693532
15693532 Inviato: 10 Set 2016 8:56
 

Ciao a tutti, sono nuovo del forum (non all'anagrafe), ieri sono andato a provare per caso la Tracer 900 e mi sono veramente divertito. In mezz'oretta non ho rilevato niente di negativo se non la durezza della sella che, come già rilevato nel forum pare essere una caratteristica della moto.
Ho una Breva 1100, che il concessionario mi valuta bene (non so se fanno sconti senza usato).
Ero deciso a passare al Gs 800 ma la buona impressione che mi ha fatto la Tracer mi stà facendo vacillare. La perplessità, sella a parte, è sulla disponibilità di borse laterali rigide, capienti ma non invasive e debordanti, avete in mente un buon compromesso?
 
15693727
15693727 Inviato: 10 Set 2016 18:55
 

garben ha scritto:
Ciao a tutti, sono nuovo del forum (non all'anagrafe), ieri sono andato a provare per caso la Tracer 900 e mi sono veramente divertito. In mezz'oretta non ho rilevato niente di negativo se non la durezza della sella che, come già rilevato nel forum pare essere una caratteristica della moto.
Ho una Breva 1100, che il concessionario mi valuta bene (non so se fanno sconti senza usato).
Ero deciso a passare al Gs 800 ma la buona impressione che mi ha fatto la Tracer mi stà facendo vacillare. La perplessità, sella a parte, è sulla disponibilità di borse laterali rigide, capienti ma non jinvasive e debordanti, avete in mente un buon compromesso?


Per "capienti" intendi che contengano un integrale? Se si,solo dalle Givi v35 in su, come le Shad sh36. Semi rigide ne trovi a bizzeffe, swmotech,givi,shad...
 
15701322
15701322 Inviato: 23 Set 2016 8:29
 

buongiorno,

una domanda.. ho letto che questa moto soffre di fastidiosi ondeggiamenti sui curvoni veloci in autostrada.. chi dai 160 chi dai 180.. vi risulta? se si, c'è modo di risolvere questo problema?
 
15701438
15701438 Inviato: 23 Set 2016 11:46
 

_-Luk-_ ha scritto:
buongiorno,

una domanda.. ho letto che questa moto soffre di fastidiosi ondeggiamenti sui curvoni veloci in autostrada.. chi dai 160 chi dai 180.. vi risulta? se si, c'è modo di risolvere questo problema?


io ho la tracer da 10 giorni.

non ho provato quanto dici , e non ho intenzione di farlo in quanto il mio divertimento non è fare i 200 km/h.

in tutti i casi che il mono non è prettamente "sportivo" è risaputo ma tutto è sistemabile con intervento (sostituzione / modifica)

con una guida allegra in strade di montagna , nei primi 300 km fatti (sempre in due) non ho rilevato problemi personalmente
 
15701750
15701750 Inviato: 23 Set 2016 21:06
 
 
15701844
15701844 Inviato: 24 Set 2016 5:59
 

_-Luk-_ ha scritto:
a quanto pare il problema si presenta ben prima.. dai 170 di tachimetro cioè 160 effettivi.. e non sempre si risolve cambiando il mono.. qui ne parlano:

Link a pagina di Mt09.it

Link a pagina di Quellidellelica.com

Basta leggere indietro.
Sono cavolate. Cerca qualunque altra moto con manubrio alto e poco peso e leggerai di gente che hai 200km/h si lamenta che sbacchetta!
La moto con sospensioni in ordine e con gomme alla giusta pressione alleggerisce il manubrio nei pressi dei 190 di strumento.
Se si viene da moto con guida più caricata e/o molto più pesanti allora si che si sentirà un avantreno leggero, ma ripeto QUALUNQUE altra moto di questo segmento se la si guida appesi al manubrio sbacchetta.
Il resto sono chiacchere da bar.
 
15701849
15701849 Inviato: 24 Set 2016 7:01
 

CBR_125R ha scritto:
Basta leggere indietro.
Sono cavolate. Cerca qualunque altra moto con manubrio alto e poco peso e leggerai di gente che hai 200km/h si lamenta che sbacchetta!
La moto con sospensioni in ordine e con gomme alla giusta pressione alleggerisce il manubrio nei pressi dei 190 di strumento.
Se si viene da moto con guida più caricata e/o molto più pesanti allora si che si sentirà un avantreno leggero, ma ripeto QUALUNQUE altra moto di questo segmento se la si guida appesi al manubrio sbacchetta.
Il resto sono chiacchere da bar.


si però per altre moto del genere non ho mai letto tutte queste lamentele..fai una prova. cerca su google:

- crossrunner problemi
- versys problemi
- mt-09 tracer problemi
ecc

ti accorgerai che solo con la tracer appaiono un sacco di risultati su questa cosa degli ondeggiamenti..forse la perchè la tracer è più leggera?
 
15701914
15701914 Inviato: 24 Set 2016 11:03
 

Buon sabato a tutti, non voglio fare polemica ma esprimo un mio pensiero
Penso che fare discorsi come quelli che sto leggendo, la tracer sbacchetta sui lunghi curvoni....alle alte velocità vibra etc etc, non abbia tanto senso per chi, come me, magari è alla ricerca di una moto che possa permette di godersi la strada senza cercare di fare i curvoni come se avesse una carenata perché per queste esigenze ci sono altre tipologie di moto.
Io sto seguendo questo thread proprio per capire se la tracer è una moto che mi possa soddisfare per delle gite fuori porta e possa farmi divertire il giusto quando sono da solo magari osando un po' sul gas , per tutte le altre esigenze ci sono moto molto più avanti della tracer e soprattutto c'è la pista
 
15701954
15701954 Inviato: 24 Set 2016 13:06
 

_-Luk-_ ha scritto:
si però per altre moto del genere non ho mai letto tutte queste lamentele..fai una prova. cerca su google:

- crossrunner problemi 240kg
- versys problemi 240kg
- mt-09 tracer problemi 210kg
ecc

ti accorgerai che solo con la tracer appaiono un sacco di risultati su questa cosa degli ondeggiamenti..forse la perchè la tracer è più leggera?

Trovi anche sbacchettmenti del K1190, Multi 1200 e XR1000.
Ripeto sopra i 180 non è una roccia ma sospensioni lunghe, poco peso ed aerodinamica remano conto la stabilità.
Questa moto (la Tracer) deriva da una naked alla quale hanno aggiunto cupolino, alzato il manubrio e basta...
Controllare la taratura delle sospensioni e cambiare gomme aiuta, ma non si può pretendere il rigore direzionale di moto "normali". (NDR sulla Tracer 700 hanno allungato il forcellone posteriore per dare maggior stabilità... Sulla 900 no.)
Come scritto prima bisogna imparare a guidarla questa moto...
 
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