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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
15528105
15528105 Inviato: 6 Gen 2016 15:23
 
 
15528523
15528523 Inviato: 7 Gen 2016 6:47
 

leftfield ha scritto:
ciao a tutti. qualcuno per cadso ha foto della Tracer in assetto turing? cioè con bauletto e borse laterali rigide? possibilmente givi o kappa v35. grazie.

Basta dare una goooooglata, comunque ecco cosa ho trovato:

Trittico valigie montate:

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Solo telaietti:

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Ho cercato :" Yamaha Tracer mt09 givi v35". icon_wink.gif



P.s.: A veder ste foto.....
 
15530033
15530033 Inviato: 9 Gen 2016 11:22
 

Io a differenza di molti di voi che da moto più o meno turistiche siete passati alla Tracer , sono passato dalla supersportiva (avevo una R1 2006) alla tracer. E finora devo dire che sono pienamente soddisfatto, cercavo una moto comunque sportiva , veloce e divertente sul misto ma più sfruttabile e vivibile su strada anche con zavorrina al seguito, visto che ormai in pista per vari motivi non riuscivo più ad andare. Cosi dopo averla vista e provata nel giro di un paio di giorni ho firmato il contratto. Moto fantastica sono rimasto impressionato in primis dal motore ,venendo da un 1000 da oltre 170 cv pensavo di rimanere deluso ed essere in debito di cavalli e invece....... fino a 6000 giri tira più della R1 e anche in alto è piuttosto cattiva. E poi la guida, sulle curve è una motard anche piuttosto incaxxata altro che touring !!!! Le uniche pecche secondo me sono due: 1) i piolini sotto le pedane vanno eliminati immediatamente perché ad ogni piega un po accentuata si piantano sull'asfalto. 2) la qualità delle sospensioni non è il massimo, sullo sconnesso la moto salta molto e se si apre il gas senza ritegno e ci si attacca al manubrio si innesca qualche oscillazione.
Venendo da una sportiva secondo i miei parametri è comoda ,il riparo dall'aria è più che buono e mi sono trovato subito a mio agio, certo se altri vengono da moto più turistiche possono avere giudizi diversi, avendo sempre guidato con i semi manubri per me è comoda come una Goldwing icon_asd.gif icon_asd.gif
 
15530037
15530037 Inviato: 9 Gen 2016 11:32
 

EMI1975 ha scritto:
Io a differenza di molti di voi che da moto più o meno turistiche siete passati alla Tracer , sono passato dalla supersportiva (avevo una R1 2006) alla tracer. E finora devo dire che sono pienamente soddisfatto, cercavo una moto comunque sportiva , veloce e divertente sul misto ma più sfruttabile e vivibile su strada anche con zavorrina al seguito, visto che ormai in pista per vari motivi non riuscivo più ad andare. Cosi dopo averla vista e provata nel giro di un paio di giorni ho firmato il contratto. Moto fantastica sono rimasto impressionato in primis dal motore ,venendo da un 1000 da oltre 170 cv pensavo di rimanere deluso ed essere in debito di cavalli e invece....... fino a 6000 giri tira più della R1 e anche in alto è piuttosto cattiva. E poi la guida, sulle curve è una motard anche piuttosto incaxxata altro che touring !!!! Le uniche pecche secondo me sono due: 1) i piolini sotto le pedane vanno eliminati immediatamente perché ad ogni piega un po accentuata si piantano sull'asfalto. 2) la qualità delle sospensioni non è il massimo, sullo sconnesso la moto salta molto e se si apre il gas senza ritegno e ci si attacca al manubrio si innesca qualche oscillazione.
Venendo da una sportiva secondo i miei parametri è comoda ,il riparo dall'aria è più che buono e mi sono trovato subito a mio agio, certo se altri vengono da moto più turistiche possono avere giudizi diversi, avendo sempre guidato con i semi manubri per me è comoda come una Goldwing icon_asd.gif icon_asd.gif

Bè io i piolini li ho tolti non appena l'ho vista in concessionaria: mi sono fatto fare una chiave e glieli ho lasciati proprio la! 0509_up.gif
Per le sospensioni in parte ti dò ragione, ma tu sei parametrato con una R1, magari anche elaborata come ciclistica, agendo sulle regolazioni la storia migliora! 0509_up.gif Certo un buon kit alla forche e un mono migliorerebbero moooolto la moto!
Che la moto sulle buche salti è anche dovuto al peso...
Colore?
Altra piccola modifica sono stati i nottolini: via il cavalletto centrale per la bella stagione, tanto ho il cavalletto che usavo col Ninja! 0509_up.gif
 
15530363
15530363 Inviato: 9 Gen 2016 23:08
 

CBR_125R ha scritto:
Bè io i piolini li ho tolti non appena l'ho vista in concessionaria: mi sono fatto fare una chiave e glieli ho lasciati proprio la! 0509_up.gif
Per le sospensioni in parte ti dò ragione, ma tu sei parametrato con una R1, magari anche elaborata come ciclistica, agendo sulle regolazioni la storia migliora! 0509_up.gif Certo un buon kit alla forche e un mono migliorerebbero moooolto la moto!
Che la moto sulle buche salti è anche dovuto al peso...
Colore?
Altra piccola modifica sono stati i nottolini: via il cavalletto centrale per la bella stagione, tanto ho il cavalletto che usavo col Ninja! 0509_up.gif


Io ho scelto il race blu 0509_up.gif prossimamente vorrei montare uno scarico sportivo , migliorare le sospensioni e poi sto valutando la proposta del mio meccanico di mandare ad elaborare la centralina direttamente in yamaha senza perdere la garanzia, si guadagnano 13/14 cv e viene tolto il limitatore di velocita !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15530455
15530455 Inviato: 10 Gen 2016 7:56
 

EMI1975 ha scritto:
Io ho scelto il race blu 0509_up.gif prossimamente vorrei montare uno scarico sportivo , migliorare le sospensioni e poi sto valutando la proposta del mio meccanico di mandare ad elaborare la centralina direttamente in yamaha senza perdere la garanzia, si guadagnano 13/14 cv e viene tolto il limitatore di velocita !!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Sulla centralina ci stavo pensando pure io, però in due mi fa i 20km/lt, considerando che facciamo circa 18000km/anno mi darebbe fastidio fare i 15km/lt anche se la tentazione c'è! icon_twisted.gif
Le sospensioni sicuramente il prossimo inverno le faremo, quello che mi preme migliorare è la costanza/potenza dei freni, quelli si che sono troppo stradali!
Per le gomme sai già che monterai? Preparati che questa è una gran mangiatrice di posteriori! icon_asd.gif
Per il limitatore non lo toglierei, tanto andare di più di quello che va si prende il volo... Tra paramani e sospensioni a lunga escursione.... Hai già avuto modo di provarla per bene?
 
15531274
15531274 Inviato: 11 Gen 2016 12:10
 

Non sono riuscito a farci tutti i km che avrei voluto ,però un po' ho iniziato a capirla dopo 1000 km di passi appenninici in un weekend con amici guidando sportivo e qualche giro con zavorrina continuo a pensare che le sospensioni sono la prima cosa da migliorare , e in parte ti do ragione anche per i freni che non sono male per un uso stradale ma un po' più di mordente e modulabilita all'anteriore non mi dispiacerebbe 0509_up.gif il problema che ho riscontrato io è nelle frenate decise su strada sconnessa ,magari in discesa dove la forcella non riesce a copiare le buche innescando dei saltellamenti che i sensori dell'ABS leggono come un bloccaggio allungando cosi la frenata 0509_down.gif
Per quanto riguarda le gomme ancora non ho deciso, alle Dunlop di serie non davo fiducia e invece mi sono ricreduto, su tutte le altre moto che ho avuto ho sempre montato Pirelli o Metzeler e penso che continuerò cosi ,però ancora non so se orientarmi su una gomma più turistica o sportiva !?!?
 
15531344
15531344 Inviato: 11 Gen 2016 13:36
 

Noi montiamo solo M7RR! icon_mrgreen.gif
Ci faccio circa 5500km con un posteriore ed con l'anteriore 8000km sereni! 0509_up.gif (noi giriamo sempre in due o quasi comunque! 0509_up.gif )
Pure a me l'ABS dava fastidio, con il passare dei km si assesta!
 
15532425
15532425 Inviato: 12 Gen 2016 22:57
 

Le M7RR le avevo montate anche sulla R1 , gomme fantastiche 0509_up.gif 0509_up.gif infatti penso che rimontero'
le metzeler oppure pirelli diablo rosso III.
Stavo leggendo che le oscillazioni di sterzo alle alte velocita potrebbero essere causate dalle Dunlop di primo equipaggiamento , stando a quello che dicono alcuni proprietari di Tracer su altri forum eusa_think.gif
Chi ha montato pneumatici diversi che ne pensa ???
 
15532518
15532518 Inviato: 13 Gen 2016 7:27
 

EMI1975 ha scritto:
Le M7RR le avevo montate anche sulla R1 , gomme fantastiche 0509_up.gif 0509_up.gif infatti penso che rimontero'
le metzeler oppure pirelli diablo rosso III.
Stavo leggendo che le oscillazioni di sterzo alle alte velocita potrebbero essere causate dalle Dunlop di primo equipaggiamento , stando a quello che dicono alcuni proprietari di Tracer su altri forum eusa_think.gif
Chi ha montato pneumatici diversi che ne pensa ???

Stà storia delle oscillazioni... Che nervoso!
Vai a vedere sui forum dedicati alla BMW S1000XR cosa dicono delle oscillazioni... Dopo i 200/210 la moto comincia a scomporsi! Ma va? Sarà mica perchè ha le sospensioni alte, paramani ed è leggera?!
Dopo aver indurito le sospensioni ed aver imparato come dare gas (inteso che non ci si deve tenere al manubrio ma con le gambe) il problema non l'ho più sentito!
Certo la Z1000SX fila, a parità di velocità, dritta e stabile ma ha un'altra distribuzione dei pesi, sospensioni diverse ecc ecc...
Ripeto è sbagliato l'approccio: se si vuole una moto leggera, agile, veloce e comoda normale che bisogna fare dei compromessi! Con le Dunlop di serie, le D222, notavo le oscillazioni dai 180, con le M7 mi sembrano mooolto attenuate però non ti saprei dire se è grazie alla gomma, alla diversa taratura delle sospensioni o dall'abitudine a guidarla (18000km in 6 mesi!)
 
15554266
15554266 Inviato: 12 Feb 2016 5:57
 

Aggiorno un pò: tagliando dei 20000km:
icon_arrow.gif tre candele;
icon_arrow.gif filtro aria;
icon_arrow.gif olio;
icon_arrow.gif montaggio gomma posteriore;
icon_arrow.gif 2h 30min manodopera.
Totale 243€.


Che la stagione abbia inizio! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
15554341
15554341 Inviato: 12 Feb 2016 9:43
 

Anche io sto per risvegliarla dal sonno invernale!
Devo ancora comprarmi una borsa da serbatoio , pensavo alla GIVI EA110 con base fissa.

Domandona... che pressione per le Dunlop 222 di serie per un pilota di ben 65kg ?
 
15554390
15554390 Inviato: 12 Feb 2016 10:50
 

In generale 2.2 ant e 2.5post! 0509_up.gif
 
15563438
15563438 Inviato: 24 Feb 2016 14:17
 

Sotto il codone, vicino al passaruota (posteriore) c'è un elegante adesivo con scritte le pressioni ad ogni tipo di carico.
 
15564001
15564001 Inviato: 25 Feb 2016 8:43
 

Non c'avevo mai fatto caso!!

comunque ieri mi è arrivata la borsa da serbatoio Givi EA110, non è magnetica ne tanklock, si fissa con una base che resta sulla moto e mi piace perchè segue la forma del serbatoio piuttosto che rimanere "sospesa" come le tanklock.
 
15564041
15564041 Inviato: 25 Feb 2016 9:36
 

Si attacca con le cinghie?
 
15564396
15564396 Inviato: 25 Feb 2016 16:18
 

Filo79 ha scritto:
Non c'avevo mai fatto caso!!

comunque ieri mi è arrivata la borsa da serbatoio Givi EA110, non è magnetica ne tanklock, si fissa con una base che resta sulla moto e mi piace perchè segue la forma del serbatoio piuttosto che rimanere "sospesa" come le tanklock.


bella borsa se non sbaglio è quella che nella parte che scende dal serbatoio alla sella va un pò a coprire. immagino ci stia benissimo. L'unica tank lock che si avvicina, esteticamente una volta montata, alla ea110 è la xs308 che avendo una forma un po a spiovere rimane meno "sospesa" rispetto alle altre tank lock..
 
15564402
15564402 Inviato: 25 Feb 2016 16:39
 

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Bella topona!!!
 
15564782
15564782 Inviato: 26 Feb 2016 8:36
 

CBR_125R ha scritto:
Si attacca con le cinghie?

Esatto , ha una base fissa e quattro piccoli moschettoni (ma belli resistenti, a sentirli "al tatto").

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Le tanklock proprio non mi piacciono, l'unica come diceva PeppeZ è la XS308, che è spiovente nella parte verso la sella, ma è fin troppo grossa:

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Le altre sono troppo "appese":

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(questa è la bellissima Tracer di Lele sul forum Mt09.it)
 
15565509
15565509 Inviato: 27 Feb 2016 8:59
 

A me la storia delle cinghie non mi ha mai fatto impazzire, ho sempre paura che mi grattino la vernice a lungo andare... icon_rolleyes.gif
 
15569585
15569585 Inviato: 3 Mar 2016 23:16
 

Qualcuno ha cambiato il cupolino di serie ?
cosa avete messo e come vi trovate ?

0509_welcome.gif
 
15570279
15570279 Inviato: 4 Mar 2016 22:33
 

ho aggiunto un deflettore della mra e devo dire che è migliorato molto il comfort acustico, però voglio provare il givi sport, poco più alto dell' originale ma più largo.
 
15570843
15570843 Inviato: 5 Mar 2016 23:33
 

Filo79 ha scritto:
ho aggiunto un deflettore della mra e devo dire che è migliorato molto il comfort acustico, però voglio provare il givi sport, poco più alto dell' originale ma più largo.


vorrei provarlo anch'io il Givi sport.. fammi sapere come va, se lo prendi doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp.gif
 
15571038
15571038 Inviato: 6 Mar 2016 12:20
 

alternative ce ne sono, ma il givi sport è esteticamente piacevole e il costo è contenuto, pare anche resistente alla flessione. I più belli per me sono gli xstream della National cycle ma costano una sassata.
 
15577539
15577539 Inviato: 15 Mar 2016 1:26
 

salve ragazzi ho preso una settimana fa la tracer una bellissima mistral gray, consuma pochissimo, sono arrivato a 600 km. e non ho superato i 6000 giri ma da già gusto, io prima avevo la hornet 600 2011, ero indeciso quando stavo per acquistarla ma mi sono ricreduto è proprio piacevole.
Vorrei spenderci per mettere borse e baulletto, ma oltre le borse givi qualcuno sa come sono le originali ?

Gli attacchi laterali predisposti sono solo per le borse originali ?

Ciao saluti
 
15577604
15577604 Inviato: 15 Mar 2016 9:05
 

Ciao!
Si gli attacchi laterali sono solo per le borse originali!
Ottime per peso ed estetica, meno per il fatto che non sono impermeabili, Yamaha fornisce due sacchi di plastica interni dove mettere la roba, quelli garantiscono la tenuta all'acqua! Certo se la userai per fare via più di 3/4 giorni un bel trittico di valigie rigide è meglio e più sicuro! 0509_up.gif
 
15579508
15579508 Inviato: 17 Mar 2016 13:25
 

redpirate ha scritto:
salve ragazzi ho preso una settimana fa la tracer una bellissima mistral gray, consuma pochissimo, sono arrivato a 600 km. e non ho superato i 6000 giri ma da già gusto, io prima avevo la hornet 600 2011, ero indeciso quando stavo per acquistarla ma mi sono ricreduto è proprio piacevole.
Vorrei spenderci per mettere borse e baulletto, ma oltre le borse givi qualcuno sa come sono le originali ?

Gli attacchi laterali predisposti sono solo per le borse originali ?

Ciao saluti


ciao ,
io ho le originali + bauletto Givi maxia 52lt e come detto per fare viaggi da 3/4 gg credo siano più che sufficenti, ho anche gli interni impermeabili, in caso di.. certo se devi andare a Capo Nord magari sarebbe meglio qualcosa di più.. ma si sa.. si va a Capo Nord anche in Vespa dipende sempre da cosa vuoi tu 0509_welcome.gif
 
15579629
15579629 Inviato: 17 Mar 2016 16:07
 

fammi capire meglio se prendo le borse originali non devo mettere i telaietti laterali, le originali si agganciano alle maniglie esistenti. ?
 
15579669
15579669 Inviato: 17 Mar 2016 16:54
 

Le borse si agganciano a due attacchi che sono da mettere ai lati del codino, una volta montati sono quasi invisibili! 0509_up.gif

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