CBR_125R ha scritto:
Perdonami, ma sei serio?
No perchè mi pare che tu ci voglia prendere in giro.
Il motore stenta a partire perchè questo, hem, personaggio vuole partire su un letto di sassi in un torrentello, mica può partire a gas pieno o mollando la frizione senza precauzione, ti pare?
piu serio di cosi, e' noto che il motore motociclistico (a parte alcune eccezzioni) ha poca coppia in basso e tende a spegnersi. Forse chi abita in pianura non ha di questi problemi, ma nelle partenze in salita e' davvero un problema, come nel video.
CBR_125R ha scritto:
Poi resto allibito da come la gente usa sta moto... Una moto con cerchi in lega da 17" in quel contesto?
Dopo lamentiamoci che tocca lo scarico/coppa dell'olio. Meglio se comprava una BMW F 800/850 GS, LTM 950/990/190 (R)(790 (in ordine cronologico) Adventure, Ténéré 660/700, Honda Africa Twin 1000, Transalp 600/650/700 e questi sono solo alcuni esempi di moto molto più predisposte a fare certe cose.
Io perche' ho trovato solo questo video, era per far vedere lo spegnimento in partenza.
Con il 4 cilindri sono piu' tranquillo, con il 2 invece bisogna accelerare parecchio.
hanno dotato perfino il nuovo v-strom del sistema no-stop per evitare questi problemi.
ma non sono sicuro se sul 3 c'e' qualche indecisione che peggiora il problema.