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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16035312
16035312 Inviato: 20 Dic 2018 15:49
 

giampidega..si venduto perché?
 
16035332
16035332 Inviato: 20 Dic 2018 16:51
 

Perche mi sembrava ottimo per un amico
Grazie
 
16037616
16037616 Inviato: 2 Gen 2019 10:15
 

ordinato kit base ohlins per tracer icon_smile.gif

vediamo come va!!!
 
16037844
16037844 Inviato: 3 Gen 2019 11:32
 

Urcaaa. Mi interessa molto. Quanto hai speso? e comunque poi aspettiamo tutti le impressioni di guida icon_biggrin.gif
 
16037853
16037853 Inviato: 3 Gen 2019 12:04
 

spesa intorno ai 600 euri

ora io ho la modifica fatta da giotek, ormai 25000 km fa

avevo già deciso di revisionare, ma visto che con non-tanta spesa in più c'era questa possibilità ho provato.

considerando il non-viaggioa firenze e che eventualmente un giorno potrò rivendere il mono ohlins a parte , diciamo che vengono a costare QUASI uguali
 
16038053
16038053 Inviato: 4 Gen 2019 8:16
 

Perchè sei un bischero.

Cosa non si fa pur di non usare la moto... icon_asd.gif
 
16039386
16039386 Inviato: 9 Gen 2019 17:02
 

Loller. Non ho trovato se l'avevi detto a suo tempo. Ma cosa hai speso per la modifica giotek?
 
16039398
16039398 Inviato: 9 Gen 2019 17:23
 

All'epoca spesi 300, se non ricordo male, per mono e forca, andato la in moto e ritornato con essa.
 
16039594
16039594 Inviato: 10 Gen 2019 11:56
 

furan55 ha scritto:
Loller. Non ho trovato se l'avevi detto a suo tempo. Ma cosa hai speso per la modifica giotek?


ciao, se non ricordo male sui 350 euro, fatto tutto in mezz giornata (partito alle 13.30 da Reggio e rientrato in serata)
 
16039813
16039813 Inviato: 10 Gen 2019 21:09
 

be, allora capisco il nuovo acquisto. Pensavo max sui 200 euri. Ci devo pensare. Però, anche se il mono è
praticamente nuovo non mi va di passare la stagione col patema di toccare col cavalletto con moglie che
mi grida di tutto... icon_asd.gif
A parte tutto, è ovvio che non posso andare sempre con il precarico al massimo. Quando la strada non è perfetta il mono rimbalza e la moto non tiene più bene etc etc
 
16039893
16039893 Inviato: 11 Gen 2019 9:10
 

furan55 ha scritto:
be, allora capisco il nuovo acquisto. Pensavo max sui 200 euri. Ci devo pensare. Però, anche se il mono è
praticamente nuovo non mi va di passare la stagione col patema di toccare col cavalletto con moglie che
mi grida di tutto... icon_asd.gif
A parte tutto, è ovvio che non posso andare sempre con il precarico al massimo. Quando la strada non è perfetta il mono rimbalza e la moto non tiene più bene etc etc


bhe dai trovo che 300-350 sia un prezzo onesto...

se pensi a 3-4-5 ore di manodopera specializzata, l'olio , componenti vari, attrezzatura che deve avere... non è tanto!
secondo me se sei comdodo alla zona è assolutamente una buona scelta
 
16040013
16040013 Inviato: 11 Gen 2019 14:29
 

Da Venezia a Firenze andata e ritorno in giornata non è proprio una passeggiata.
Vabbè dai lo sentirò. Magari smonto il mono e vado col kawa così guadagno tempo....
 
16040018
16040018 Inviato: 11 Gen 2019 14:32
 

Puoi anche spedire il tutto via corriere.
 
16050625
16050625 Inviato: 23 Feb 2019 12:01
 

2 settimane fa sono andato dal conce ed ho fatto una prova statica con una GT come avevo fatto con la mia tempo addietro con identico risultato.
Significa che non è il mio ammortizzatore che ha un problema ma è la moto che è così!!!
Per chi legge Motociclismo, sono stato pubblicato su 'lettere al direttore' con titolo 'cosa fare se il cavalletto tocca in curva'.
Risposte di Yamaha e Motociclismo quasi sconfortanti.
Non so se farò con Giotek. Il mio meccanico di fiducia mi assicura che con 200 € mi fa lui la revisione
come si deve. Sperem ben
 
16051013
16051013 Inviato: 25 Feb 2019 11:25
 

furan55 ha scritto:
2 settimane fa sono andato dal conce ed ho fatto una prova statica con una GT come avevo fatto con la mia tempo addietro con identico risultato.
Significa che non è il mio ammortizzatore che ha un problema ma è la moto che è così!!!
Per chi legge Motociclismo, sono stato pubblicato su 'lettere al direttore' con titolo 'cosa fare se il cavalletto tocca in curva'.
Risposte di Yamaha e Motociclismo quasi sconfortanti.
Non so se farò con Giotek. Il mio meccanico di fiducia mi assicura che con 200 € mi fa lui la revisione
come si deve. Sperem ben


ciao ,

giotek aveva postato anche un'analisi sul nuovo mono della tracer, il risultato è che si tratta dello stesso identico mono.
per quanto riguarda il lavoro non so cosa intenda il tuo meccanico , ma un conto è una revisione, un conto è una modifica.
 
16051014
16051014 Inviato: 25 Feb 2019 11:27
 

comunque sabato primo giretto con le nuove sospensioni , ovviamente causa freddo e passeggero i ritmi sono stati abbastanza tranquilli

l'unica differenza riscontrata (ma andrà verificata con utilizzi più "serio" ) è che , trovando avvallamenti buche scalini o altro ,la moto non tende più a "perdere la traiettoria" ma assorbe l'ostacolo permettendoti di continuare la curva

seguiranno aggiornamenti
 
16051315
16051315 Inviato: 26 Feb 2019 10:27
 

loller ha scritto:
l'unica differenza riscontrata (ma andrà verificata con utilizzi più "serio" ) è che , trovando avvallamenti buche scalini o altro ,la moto non tende più a "perdere la traiettoria" ma assorbe l'ostacolo permettendoti di continuare la curva


...beh... hai detto niente... 0509_up.gif
 
16051321
16051321 Inviato: 26 Feb 2019 10:54
 

saturnz70 ha scritto:
...beh... hai detto niente... 0509_up.gif


guarda.. io ho le mie fisse, quindi ho fatto il lavoro e ho speso i soldi volentieri...
in realtà per i miei ritmi di guida avrei anche potuto evitarlo!
sicuramente chi va più forte sfrutta davvero questa modifica
 
16051330
16051330 Inviato: 26 Feb 2019 11:08
 

loller ha scritto:
guarda.. io ho le mie fisse, quindi ho fatto il lavoro e ho speso i soldi volentieri...
in realtà per i miei ritmi di guida avrei anche potuto evitarlo!
sicuramente chi va più forte sfrutta davvero questa modifica


Guarda, nemmeno io sono un manico, ma, per la mia esperienza, qualsiasi sia il tuo livello, le sospensioni sono una cosa importantissima per la dinamica della moto.
Vanno sempre tenute in efficienza e, appena possibile, anche economicamente, vanno migliorate, soprattutto sulle Jap di fascia media e medio/bassa, visto che, di fabbrica, escono sempre con delle sospensioni di palta.

Anche perchè, se sei già bravo, una buona sospensione ti aiuterà ad andare forte in sicurezza.
Se sei uno medio, o anche alle prime armi, una buona sospensione di aiuterà ad avere maggiore confidenza per migliorare, o, semplicemente, ad andare in giro con maggiore confort e sicurezza.
 
16051435
16051435 Inviato: 26 Feb 2019 14:28
 

saturnz70 ha scritto:
Guarda, nemmeno io sono un manico, ma, per la mia esperienza, qualsiasi sia il tuo livello, le sospensioni sono una cosa importantissima per la dinamica della moto.
Vanno sempre tenute in efficienza e, appena possibile, anche economicamente, vanno migliorate, soprattutto sulle Jap di fascia media e medio/bassa, visto che, di fabbrica, escono sempre con delle sospensioni di palta.

Anche perchè, se sei già bravo, una buona sospensione ti aiuterà ad andare forte in sicurezza.
Se sei uno medio, o anche alle prime armi, una buona sospensione di aiuterà ad avere maggiore confidenza per migliorare, o, semplicemente, ad andare in giro con maggiore confort e sicurezza.


giusto, sono quelle cose che , se migliorate, sicuro male non fanno

però avevo visto nei 30000km fatti con la tracer, che anche con sospensioni normali a ritmi "medi" non ci sono particolari problemi.

logico che se prendevi un super avvallamento ai 140 tendava a schiacciarsi molto il molto dandoti risposte strane al posteriore
 
16051436
16051436 Inviato: 26 Feb 2019 14:34
 

loller ha scritto:
ciao ,

giotek aveva postato anche un'analisi sul nuovo mono della tracer, il risultato è che si tratta dello stesso identico mono.
per quanto riguarda il lavoro non so cosa intenda il tuo meccanico , ma un conto è una revisione, un conto è una modifica.


Revisione smonti e rimonti le stesse cose, cambiando pezzi usurati.
Qua penso non ci sia niente di usurato, comunque, visto che segue gente che va in pista, se pensa che
vi sia qualcosa da sostituire (lamelle o altro) non glielo impedisco e mi fido ciecamente di lui.
 
16053419
16053419 Inviato: 5 Mar 2019 17:21
 

fatto primo giro serio

che dire , sono soddissfatto del lavoro!

la moto si comporta bene, come da prime sensazioni su asfalti lisci si nota una leggera differenza in forte accelerazione e frenata dove, avendo meno escursione, si ha più sicurezza.

per quanto riguardai l comportamento in curva , anche qui la differenza è in termini di sicurezza, anche se l'asfalto ha qualche imperfezione la tendenza della moto ora è di assorbirle e mantenere la traiettoria evitando come invece prima a volte faceva, di farti sobbalzare!!
 
16054924
16054924 Inviato: 11 Mar 2019 14:58
 

Ciao,
dopo quasi 45.000 km sulla tracer my2017 mi ha preso la scimmia di cambiarla con la GT.
Salito su dal concessionario, appena messi i piedi in posizione "mo mi diverto un pò" ovvero sulle punte, mi sono trovato coi talloni sulle pedane dietro.
Le hanno abbassate ed avanzate ma perchè?
Sono l'unico ad avere questo problema o c'è una soluzione?

Ciao

Al
 
16054925
16054925 Inviato: 11 Mar 2019 15:04
 

furan55 ha scritto:

Non so se farò con Giotek. Il mio meccanico di fiducia mi assicura che con 200 € mi fa lui la revisione
come si deve. Sperem ben


Ciao, considera che Giotek fa una modifica all'idraulica (sostituendo/aggiungendo un paio di lamelle), carica un pò di più il mono e cambia le biellette alzando un pò il posteriore e rendendo un pò più progressiva la geometria della sospensione.
Io mi ci sono trovato bene anche se ora si è "ammollata" un pò. Forse si è un pò scaricato l'azoto nel mono

Ciao

Al
 
16054944
16054944 Inviato: 11 Mar 2019 17:10
 

asimmetrico ha scritto:
Ciao,
dopo quasi 45.000 km sulla tracer my2017 mi ha preso la scimmia di cambiarla con la GT.
Salito su dal concessionario, appena messi i piedi in posizione "mo mi diverto un pò" ovvero sulle punte, mi sono trovato coi talloni sulle pedane dietro.
Le hanno abbassate ed avanzate ma perchè?
Sono l'unico ad avere questo problema o c'è una soluzione?

Ciao

Al


non ho la GT ma ho letto di questa cosa in diversi topic (qua e da altre parti)
 
16055138
16055138 Inviato: 12 Mar 2019 12:39
 

Quella normale è lo stesso. Pedane del passeggero attaccate a quelle del pilota.
Ma come si fa a guidare una moto così?
Magari il collaudatore giapponese aveva 32 di piede!

Al
 
16055153
16055153 Inviato: 12 Mar 2019 13:30
 

asimmetrico ha scritto:
Quella normale è lo stesso. Pedane del passeggero attaccate a quelle del pilota.
Ma come si fa a guidare una moto così?
Magari il collaudatore giapponese aveva 32 di piede!

Al


ho visto che alcuni hanno risolto montando le pedane mt10
 
16055655
16055655 Inviato: 14 Mar 2019 9:55
 

asimmetrico ha scritto:
Ciao,
dopo quasi 45.000 km sulla tracer my2017 mi ha preso la scimmia di cambiarla con la GT.
Salito su dal concessionario, appena messi i piedi in posizione "mo mi diverto un pò" ovvero sulle punte, mi sono trovato coi talloni sulle pedane dietro.
Le hanno abbassate ed avanzate ma perchè?


Perchè?

Perchè la nuova Tracer 900, soprattutto la GT, è attualmente una moto turistica.
Una moto turistica, generalmente, viene utilizzata in due, quindi, evidentemente, la modifica è stata pensata in ottica di comodità del passeggero.
La modalità "mo' mi diverto", su questa evoluzione del modello, è stata meno considerata.

La "vecchia" Tracer, era nata come una versione appena più comoda della MT-09.
Quindi, una moto essenzialmente votata al divertimento, con qualche attenzione in più per le lunghe percorrenze.

Poi, "la ggente", si lamentavano che ondeggiava. Ed ecco il risultato.
Una moto decisamente più stabile, più comoda, ma meno orientata alla guida sportiva.
 
16055844
16055844 Inviato: 14 Mar 2019 19:57
 

Sintesi perfetta dell'evoluzione Tracer 900. Comoda e un pochino meno sbarazzina (ma pochino)
 
16066132
16066132 Inviato: 20 Apr 2019 13:41
 

Prima uscita con LEI e....prima caduta, da fermi, con mia moglie che ha preso una botta in testa ma niente altro.
Conseguenze per la moto: la freccia e il carterino sinistro strisciato.
Mi servirà codice colore per riverniciare. A parte il concessionario, qualcuno sa il codice colore motore?
Buona Pasqua a tutti doppio_lamp.gif
 
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