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Nuova Yamaha MT-09 TRACER 900
16015694
16015694 Inviato: 8 Ott 2018 14:30
 



furan55 ha scritto:
Non so dirti. Ho la GT 2018 e ho indurito leggermente l'anteriore. Forse i modelli precedenti non hanno regolazione all'anteriore. Il problema della mia moto però è il posteriore.
A meno che l'asfalto non sia un biliardo si ballonzola su e giù.
Precarico quasi al massimo e ritorno idraulico idem. Io peso 65kg e mia moglie 10 di meno, perciò non siamo sicuramente dei pesi massimi. Mia moglie, che non è certamente esperta ma di strada da zavorrina ne ha fatta veramente tanta, dice che per lei la moto dondola troppo...
Ma questo non sarebbe certamente IL PROBLEMA. Il fatto è che in due, in curva si arriva a toccare il cavalletto e la cosa può anche essere molto pericolosa, oltre a condizionarmi nella guida quando l'asfalto non è perfetto!
Lunedì torno dal conce per una prova statica. Ma a cosa serve una prova statica? La moto bisogna guidarla per capire se c'è qualcosa che non va!!!!
Valentino si siede sulla moto e capisce se è ben settata? ma daiiiii

Secondo me la tua moto ha qualche problema.

Noi avevamo la 2015 ed il mono aveva questi problemi dopo 30000km, prima mai successo, oddio il cavalletto arava l'asfalto (assieme alle pedane) ma per altri motivi, non perchè non reggesse il nostro peso (e tra l'altro noi siamo più in carne di voi)... Mi pare molto strano quanto asserisci, ripeto: falla controllare per bene.
 
16015703
16015703 Inviato: 8 Ott 2018 14:42
 

furan55 ha scritto:

Lunedì torno dal conce per una prova statica. Ma a cosa serve una prova statica?

certi problemi (magari un mono che cede più di quello che dovrebbe) lo capisci anche da fermo
 
16016000
16016000 Inviato: 9 Ott 2018 13:10
 

ragazzi sabato ho varcato al soglia dei 30.000, che dire, sono molto soddisfatto!

la sospensione (modificate da giotek a circa 7500 km) hanno iniziato a dare segni di cedimento , per cui inizio nuova stagione valuterò un nuovo passaggio sempre da lui ,a meno che non trovi un'offerta per pezzi aftermarket!

da circa 2000 km mi si presenta questo "difetto"
nelle partenze,sopratutto da freddo , in fase di rilscio della frizione arrivo a un punto in cui è come se io la lasciassi di colpo , rendendo le partenze brusche! ho provato a giocare un pò con la regolazione del cavo ma non ho avuto benefici , sabato faccio un passaggio in officinaea far controllare il cavo frizione e relativa regolazione.

a parte questo nessun problema se non il classico avviamente problematico a caldo che si era presentato intorno ai 20000 e risolto al tagliando con la pulizia dei corpi farfallati!

Ultima modifica di loller il 9 Ott 2018 16:42, modificato 1 volta in totale
 
16016032
16016032 Inviato: 9 Ott 2018 15:49
 

Dopo 25 anni non è male!

Usala meno che si allarga il buco... Dell'ozono! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
16016053
16016053 Inviato: 9 Ott 2018 17:04
 

loller ha scritto:
ragazzi sabato ho varcato al soglia dei 30.000, che dire, sono molto soddisfatto!

la sospensione (modificate da giotek a circa 7500 km) hanno iniziato a dare segni di cedimento , per cui inizio nuova stagione valuterò un nuovo passaggio sempre da lui ,a meno che non trovi un'offerta per pezzi aftermarket!


perciò se la porto da giotek (perchè così andrà a finire...) mi dura circa 20k e poi siamo daccapo?
 
16016168
16016168 Inviato: 10 Ott 2018 4:29
 

Hai portato la moto in concessionaria o da uno specialista a far controllare?
Ripeto mi pare molto strano che, se la moto è in ordine, ci sia questo problema su di una moto nuova.
 
16016187
16016187 Inviato: 10 Ott 2018 7:54
 

furan55 ha scritto:
perciò se la porto da giotek (perchè così andrà a finire...) mi dura circa 20k e poi siamo daccapo?


io sono a circa 23-24000 , non è che è inguidabile, semplicemente mi accorgo che piano piano sta tornando troppo "morbiba" (cosa che si evidenzia perlopiù in 2, da solo non noto cose particolari)

considera che mediamente un mono / forcella ogni 20-25 massimo 30000 andrebbe comunque fatto revisionare
 
16016701
16016701 Inviato: 11 Ott 2018 13:42
 

grazie loller.
Ieri sono andato dal conce e.....cioraggioneporcodunmondo!!!!!
Hanno riconosciuto che la moto in due montati (prova statica) si abbassa troppo.
Inviano foto a chi di dovere e mi fanno sapere icon_biggrin.gif
Alla prossima puntata
 
16016841
16016841 Inviato: 11 Ott 2018 19:42
 

E infatti sembrava troppo strano
 
16025487
16025487 Inviato: 12 Nov 2018 6:29
 

Buongiorno a tutti... Secondo voi, montando il sistema 3P della Shad, quindi quel telaietto, le borse originali montano ancora o trovano impedimento?
 
16026946
16026946 Inviato: 15 Nov 2018 22:32
 

secondo me non puoi più metterle...che te ne faresti delle borse shad se hai le originali? per chiedere
 
16026953
16026953 Inviato: 15 Nov 2018 22:53
 

Perché se viaggio solo ho visto che 2 borse da 22 mi bastano, ma se siamo in due, con due borse da 22 sono stretto, soprattutto se il viaggio prevede più di un weekend e magari passaggi caldi/freddo... shad offre 2 borse da 36 litri... sarebbe fantastico se le case tipo givi o shad facessero delle borse che montano sul supporto originale, non mi sembra così difficile, ma più capienti... un po’ come il capolino, di serie c’e, ma se vuoi c’e anche più ampio!
 
16027025
16027025 Inviato: 16 Nov 2018 5:59
 

Sarebbe pure poco furbo fare borse che montano su telaietti originali: perchè o le doti di un attacco che va sull'attacco o di fatto devi progettare una borsa ad hoc per ogni modello, metti che non tutti comprano le borse in oggetto che guadagno hai?

Ha più senso fare borse universali che montano sui telaietti del marchio adatti al tal modello di moto, senza tanti giri.
 
16027190
16027190 Inviato: 16 Nov 2018 14:26
 

Riprende la storia e alla fine chi lo prende in quel posto.....?
Il tecnico Yamaha ha detto: l'ammortizzatore è così! se non vuoi avere il problema di toccare con il cavalletto lo devi togliere. Giuro che è quello che mi sono sentito dire!!!!
Non so cosa dire. Il tipo del concessionario mi ha suggerito di scrivere al servizio clienti.
Sono veramente sconfortato per questo atteggiamento menefreghista e supponente.
Scriverò al servizio clienti e in copia a Motociclismo tanto per vedere se succede qualcosa
 
16027239
16027239 Inviato: 16 Nov 2018 17:50
 

Fai bene aggiungo!
Tienici informati.
 
16027257
16027257 Inviato: 16 Nov 2018 18:44
 

e secondo voi queste come saranno?

Link a pagina di Sw-motech.com

si trova il tutto a 499€, la metà delle originali e sembra che non si debba tagliare nessuna plastica.
E volendo si può prendere le borse più grandi oppure anche adattarci borse di altri marchi tipo Givi, Kappa ecc.
 
16029028
16029028 Inviato: 23 Nov 2018 23:32
Oggetto: tracer gt
 

Ciao a tutti ho comprato la tracer gt a fine ottobre ho gia fatto il primo tagliando e devo dire moto fantastica provengo da cbr600rr e ho riscontrato si vibrazioni sulle pedane sopratutto per i primi 5/600 km ma mi piace tanto perche' mi sembra di avere un mezzo piu potente ahahaha la moto con mappa A e TC1 si impenna a gas senza problemi in prima marcia e in seconda con un colpo, provando la versione 2015 questa e' molto stabile si qualche oscillazione ma dai 200 in poi ma pochissima roba certo non puo essere stabile come il mio cbr, le gomme dunlop fanno c****e pero' amen si cambiano piu avanti unico fastidio e' dovuto alrumore dell'aria dovuto dal plexiglas al casco provato alzarlo o abbassarlo ma rimane ( ci faro l'abitudine) moto maneggievole quanto il cbr anzi forse un pelo di piu perche guida dritta la butto dove voglio sospensioni regolate a mio piacimento perfette avevo dubbi provenendo da supersportiva ma mi devo ricredere e la frenata ne vogliamo parlare???? moooooolto troppo buona nonostante i dischi da 300 l'unica pecca speravo che con questa non mi facesse male il culo invece mi viene male nn so il perche (ho le selle extraconfort) comprate apposta per evitare il problema che avevo con il cbr invece rimane.....in un altra posizione ma rimane porco c***o.....sono convinto che con scarico e centralina questa moto diventi davvero ignorante ahahaha
 
16029084
16029084 Inviato: 24 Nov 2018 8:31
 

Eccone un altro a cui la moto, con sospensioni bene tarate, non oscilla!
Ooooo... Allora qualcuno esiste!

E si tanta robba la Tracer!
Colore?
 
16029091
16029091 Inviato: 24 Nov 2018 9:08
 

È possibile sapere qualche dato in più? Cioè, peso del pilota e quali modifiche alla taratura sono state adottate...
Io mi trovo bene con la taratura standard, e sono leggero, 62 kg... però con un po’ di aumento di precarico al posteriore ho notato un po’ di miglioramento icon_smile.gif
Quindi mi chiedevo se c’è una “linea guida” generica che può contribuire a migliorare la ciclistica generale della moto... non che abbia problemi ma se qualcosa è migliorabile, whi not? icon_smile.gif
 
16029097
16029097 Inviato: 24 Nov 2018 11:33
 

Purtroppo non si parla di informatica, dove si programma e tutto va e le soluzioni sono univoche a parità di problema.

Alla guida ci sono troppe variabili che possono influire sul risultato:
- posizione in sella;
- velocità nel ruotare il gas;
- abbigliamento;
- esperienza regressa del guidatore;
- ecc ecc...
Questo senza nemmeno citare peso e altezza del pilota, modello di gomme e pressioni di utilizzo.
Perché dico questo?
Perché il setting è una faccenda davvero personale, ognuno di noi si aspetta e ricerca certe reazioni, la cosa migliore è "ascoltare" la propria moto e poi provare a correggere il tiro.

Quando avevo la mia avevo precaricato di un giro la forcella ed il mono e chiuso il registro di estensione di 3/4 di giro, cosi IO mi trovavo bene ma peso 10kg più di te e la moto andava bene per il mio modo di guidare.

Generalmente, come detto svariate volte in questo ed in altri topic, l'errore che fanno in molti è dare gas appendendosi al manubrio o stando molto rigidi con le braccia, ecco questo innesca e non mitiga le sbacchettate.
Oppure arrivare alla curva "impiccati" frenare forte e buttare la moto in curva, ecco con sospensioni a lunga escursione così NON si deve fare, bisogna arrivare in curva leggermente pinzati, per spostare un pò di carico all'anteriore, mollare dolcemente i freni, inserire con dolcezza e, vista la coppia e l'esuberanza del motore, con il gas puntato in questo modo il mono affonda meno e si stabilizza la ciclistica in percorrenza, passato il "il punto di corda" mentre si rialza di apre il gas, di nuovo sempre con dolcezza.
La dolcezza, quando si hanno sospensioni a lunga escursione, è la chiave per guidare forte e bene.

Provate e poi mi dite.
 
16029103
16029103 Inviato: 24 Nov 2018 13:31
 

CBR_125R ha scritto:
Purtroppo non si parla di informatica, dove si programma e tutto va e le soluzioni sono univoche a parità di problema.

[ot]Ma va là icon_razz.gif[/ot]
 
16029112
16029112 Inviato: 24 Nov 2018 14:31
 

sigsegv ha scritto:
[ot]Ma va là icon_razz.gif[/ot]

Ma si circa... Sono tutti 0 e 1.
 
16029136
16029136 Inviato: 24 Nov 2018 17:28
 

CBR_125R ha scritto:
Eccone un altro a cui la moto, con sospensioni bene tarate, non oscilla!
Ooooo... Allora qualcuno esiste!

E si tanta robba la Tracer!
Colore?



colore nera gli altri non mi piacevano per niente...
 
16029226
16029226 Inviato: 25 Nov 2018 8:02
 

Male male, molto male!
L'unica bella era la Race blu!

0509_pernacchia.gif
 
16029247
16029247 Inviato: 25 Nov 2018 11:33
 

CBR_125R ha scritto:
Purtroppo non si parla di informatica, dove si programma e tutto va e le soluzioni sono univoche a parità di problema.

Alla guida ci sono troppe variabili che possono influire sul risultato:
- posizione in sella;
- velocità nel ruotare il gas;
- abbigliamento;
- esperienza regressa del guidatore;
- ecc ecc...
Questo senza nemmeno citare peso e altezza del pilota, modello di gomme e pressioni di utilizzo.
Perché dico questo?
Perché il setting è una faccenda davvero personale, ognuno di noi si aspetta e ricerca certe reazioni, la cosa migliore è "ascoltare" la propria moto e poi provare a correggere il tiro.

Quando avevo la mia avevo precaricato di un giro la forcella ed il mono e chiuso il registro di estensione di 3/4 di giro, cosi IO mi trovavo bene ma peso 10kg più di te e la moto andava bene per il mio modo di guidare.

Generalmente, come detto svariate volte in questo ed in altri topic, l'errore che fanno in molti è dare gas appendendosi al manubrio o stando molto rigidi con le braccia, ecco questo innesca e non mitiga le sbacchettate.
Oppure arrivare alla curva "impiccati" frenare forte e buttare la moto in curva, ecco con sospensioni a lunga escursione così NON si deve fare, bisogna arrivare in curva leggermente pinzati, per spostare un pò di carico all'anteriore, mollare dolcemente i freni, inserire con dolcezza e, vista la coppia e l'esuberanza del motore, con il gas puntato in questo modo il mono affonda meno e si stabilizza la ciclistica in percorrenza, passato il "il punto di corda" mentre si rialza di apre il gas, di nuovo sempre con dolcezza.
La dolcezza, quando si hanno sospensioni a lunga escursione, è la chiave per guidare forte e bene.

Provate e poi mi dite.


Questa è una lezione di guida eusa_clap.gif bravo bravissimo e competente non ti conosco personalmente ma mi sento in dovere di farti complimenti .
Quel tipo di moto GT ecc secondo me anche gli enduroni stradali con guida allegra bisogna seguire le tue istruzioni per l'uso ,non si stacca specie in due e si piega altrimenti è ovvio che sfrghi il cavalletto centrale ,la devi far sedere ,specie quando scendi dai passi di montagna . icon_asd.gif

Comunque da quel che ho sentito e provato la Tracer gt 2018 in generale è un pochino molle dietro ,penso che il precarico sia molto basso addirittura dal conce senza sedermi appoggiando le mani sulla sella si abbassava un pochino con una morbidezza da scooter ,andando si abbassava molto anche nelle rotonde (uniche curve disponibili)poi motore cambio elettronico ecc.. ok cv e maneggevolezza ok
ma morbida sicuramente non sò fin a che punto si irrigidisce .
p.s. quindi niente firma ... icon_asd.gif
 
16029384
16029384 Inviato: 26 Nov 2018 5:41
 

Noi la GT l'abbiamo provata, non mi pareva troppo molle, magari, come è successo ad un utente qualche messaggio più sopra, qualcuna esce troppo scarica. Non saprei.

Devo essere onesto la cosa che mi ha fermato, oltre ai 12000€ che non mi sento di spendere per una moto molto simile ad una già posseduta, è il manubrio più stretto: ho notato che, visto che sono abituato a guidare con le mani molto aperte, su questa versione i paramani m'impedivano una presa comoda.
 
16030061
16030061 Inviato: 28 Nov 2018 15:59
 

CBR_125R ha scritto:
Noi la GT l'abbiamo provata, non mi pareva troppo molle, magari, come è successo ad un utente qualche messaggio più sopra, qualcuna esce troppo scarica. Non saprei.

Devo essere onesto la cosa che mi ha fermato, oltre ai 12000€ che non mi sento di spendere per una moto molto simile ad una già posseduta, è il manubrio più stretto: ho notato che, visto che sono abituato a guidare con le mani molto aperte, su questa versione i paramani m'impedivano una presa comoda.


Concordo io peso quansi 90kg e ho dovuto mollare di un giro il precarico perche era troppo dura....dopo 1000 km si e' ammorbidito e l'ho rimesso come da concessionaria e mi trovo da dio ricordo che provengo da cbr 600rr......per i paramani posso garantire che con le dita ci prendo contro in continuazione quando freno sara' perche' non sono abituato bo, ma sono problemi da poco
 
16030064
16030064 Inviato: 28 Nov 2018 16:09
 

Pensa che per me è ancora un po' largo e soprattutto alto, ma è una cosa soggettiva.
Ero abituato al CBF che era sicuramente più stretto e basso....

Capitolo ammortizzatore. Ho scritto a Motociclismo pochi giorni fa, ma, nel frattempo il concessionario si è offerto di fare una prova con ammortizzatore cannibalizzato da altra GT.
Per farlo però bisogna che le condizioni ambientali siano ottimali come ora non è perciò attenderò l'inizio della buona stagione anche perchè intanto ho sospeso l'assicurazione.....
 
16030208
16030208 Inviato: 29 Nov 2018 5:43
 

furan55 ha scritto:
Pensa che per me è ancora un po' largo e soprattutto alto, ma è una cosa soggettiva.
Ero abituato al CBF che era sicuramente più stretto e basso....

Capitolo ammortizzatore. Ho scritto a Motociclismo pochi giorni fa, ma, nel frattempo il concessionario si è offerto di fare una prova con ammortizzatore cannibalizzato da altra GT.
Per farlo però bisogna che le condizioni ambientali siano ottimali come ora non è perciò attenderò l'inizio della buona stagione anche perchè intanto ho sospeso l'assicurazione.....

Le moto che girano sono sempre quelle... Avevo un CBF 1000 venduto per la Tracer ricomprato un CBF... icon_asd.gif
(va bè, mi sarei tenuto volentieri la Tracer...)
Con l'anno nuovo si vedrà allora per le sospensioni! 0509_up.gif

@Facco: stesse mie sensazioni allora, per quanto riguarda il paramani, questi sicuramente deviano meglio l'aria e fanno meno effetto vela, ma così stretti li trovi scomodi.
 
16034699
16034699 Inviato: 17 Dic 2018 16:54
 

[quote="Ale2005"#16013487]Sportivo nel senso non turistico..
Non sono uno smanettone ,il gs1150 lo usavo quotidianamente per brevi spostamenti e qualche breve gita da solo.

Scusa venduto il 1150 ?
Ps: io tracer 700 e basta e avanza 😉


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