Aloisius74 ha scritto:
Riesumo questa discussione per chiedere, dopo svariato tempo, come si trovano i possessori della Vulcan.
Ne sto valutando l'acquisto ma vorrei anche considerare delle alternative da design simile ed anche qualità maggiore. Il cromo non mi attira... Ed è importante che sia comoda, non ho zavorrina. Grazie a chi mi risponderà.
ciao, io tempo fa avevo valutato la vulcan perché mi piaceva il discorso moto mezza custom mezza naked (un po' com'era la hyosung aquila 650). Ma (non me ne vogliano i proprietari, sto parlando in maniera soggettiva) non mi piace per nulla il sound del frontemarcia 650 Kawasaki....
Alla fine poi mi sono fatto coraggio ed ho comprato un Harley e tuttora non me ne pento, anzi
Calcola che su un custom, per viaggiare comodi basta trovare la giusta posizione di guida PER TE!
Io sulla mia HD ho le pedane centrali e il manubrio originale, ho una postura classica, con gambe piegate in modo naturale e il busto LEGGERMENTE piegato in avanti. In autostrada a 110 senza protezioni aerodinamiche potrei andar avanti all'infinito.
Certo però, che le hd hanno costi elevati...
io personalmente ti consiglio(oltre alla bella e valida kawa 650):
- honda rebel 500 (è più comoda di quanto sembri, ha però un carattere più da naked (spinge bene se si insiste con la manopola ma in basso ha poco tiro, nuova viene via a 6000)
- hyosung aquila 650 che ha un motore costruito con specifiche simili a quello della vecchia sv 650, spinge molto forte, le finiture non sono granchè, ma si trova usata (e anche km zero) a pochissimo.
- yamaha xv 950 (ce ne sono due tre versioni, una normale una tipo cafè e una scrambler mi pare) bel motore, buona ciclistica, moto onesta
- Harley Davidson Street 750: finiture inferiori rispetto alle altre hd ma ha buone prestazioni, è maneggevole e divertente. Se prendi la STREET ROD ti ritrovi una mezza custom mezza cafè racer, l'ho provata ed è divertentissima!
- Harley Davidson 883 : se ti piacciono le good vibration, di 883 ne trovi a badilate usate messe bene a partire da 5000 euro, in particolare se anche a te (come me) non interessa avere tutto cromato orientati sui modelli IRON, a mio avviso bellissimi. La postura della 883 iron è comodissima, ma gli ammortizzatori delle versioni pre progetto Rushmore (prima del 2014) fanno sentire le buche come calci nella schiena (con due ammortizzatori aftermarket comunque si risolve).
Ora come ora non me ne vengono in mente altre...