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Nuovo modello custom: la Vulcan S
15328864
15328864 Inviato: 29 Apr 2015 1:07
 

Secondo me Conte, hai fatto un vero affare ad acquistare quel gioiellino! Spero faccia successo, xké sta volta Kawasaki ha fatto proprio centro icon_wink.gif una linea UNICA e originale, ha tutte le carte in regola per il mio prossimo acquisto icon_biggrin.gif quest'anno farò pratica con la mia marauderina e tra 11 mesi................. Vulcan S con emissione euro 4 icon_wink.gif
Grazie di Cuore per la cordialità signor Conte doppio_lamp_naked.gif 0509_up.gif

Ultima modifica di Hellsing86 il 29 Apr 2015 10:31, modificato 1 volta in totale
 
15328912
15328912 Inviato: 29 Apr 2015 7:31
 

perche' non ci fai vedere un paio di foto ?
 
15329637
15329637 Inviato: 29 Apr 2015 19:48
 

Per ora le foto sono ancora quelle del mio post precedente. Oggi ho provato a montare in qualche modo il parabrezza universale preso on line ma non mi convince, mi ha demoralizzato un pochino, ma quello originale costa quanto un rene icon_eek.gif Nel week end vedrò di impagliare qualcosa.....ffffff...... poi mi affiderò alle vostre PREZIOSE opinioni 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
15329650
15329650 Inviato: 29 Apr 2015 19:58
 

se il parabrezza è piccolo potresti fartelo tu icon_asd.gif
per fare il cupolino della tzr ci ho messo mezzora a prepararlo e resinarlo e mezzora a tagliarlo e colorarlo icon_asd.gif
è piu il tempo che sapetti che asciughi icon_asd.gif
inoltre se lo stucchi bene viene proprio da dio icon_asd.gif
costo totale compreso di stucco(ed è tutto materiale che ti avanza per altri lavori)30 euro circa icon_asd.gif
arrotondando per eccesso icon_asd.gif
 
15329852
15329852 Inviato: 29 Apr 2015 22:40
 

l'unica cosa che non si puo' guardare di questa moto e' il quadro strumenti.....
 
15330257
15330257 Inviato: 30 Apr 2015 10:39
 

a me ricorda, come idea, la Hyosung Aquila 650: motore, strumentazione, freni da naked con estetica custom
 
15330911
15330911 Inviato: 30 Apr 2015 21:05
 

Grande gixx. In effetti la strumentazione è anoressica, sembra un po' una console per videogiochi. Ma va bene così, dai....., almeno per me. Tanto, quando viaggio, vado tranquil e mi godo il paesaggio. In bici nel godermi le leve del cambio mi sono stampato una targa in fronte.... 0509_si_picchiano.gif figurati se guardassi troppo la strumentazione... icon_xd_2.gif icon_mrgreen.gif

oops: avevo provato con quello della v7. Plexiglass in forno... ci potevi fare surf... comunque, appena avrò un attimo, proverò di fisso 0509_up.gif però ho dei dubbi sulla forma concava decente e per gli attacchi. Ma resina, stucco e colore? icon_question.gif icon_confused.gif
 
15331072
15331072 Inviato: 1 Mag 2015 1:45
 

prendi della fibra di vetro e della resina poliestere o epossidica(tecnicamente per questi lavori per quel che ne so la epossidica è meglio e asciuga piu in fretta, ma costa di piu)
ti fai uno stampo su cui modellare la fibra di vetro.(molti usano gesso o argilla perchè costano poco e li puoi modellare come ti pare, però hanno lo svantaggio che solitamente li usi una volta sola e poi li butti)
ci metti la fibra di vetro e la cospargi di resina, una volta asciutta la fibra di vetro sarà irrigidita tipo plastica e ti basterà rifinire il pezzo per vederlo già prendere forma.
lo stucco serve per lisciare la trama della fibra di vetro e modellare eventuali imperfezioni nel pezzo.
la resina e la fibra li trovi in un qualsiasi posto tipo brico o simili, a volte trovi il kit con dentro la resina e la fibra ma secondo me non conviene, almeno se li prendi separati puoi sceglierti che trama usare per la fibra di vetro.

Link a pagina di Denaspirazioni.com

questa è la classica trama per le riparazioni, parecchio resistente e spessa, molto filacciosa, però se la usi per fare dei pezzi interi poi è un casino perchè la trama è molto spessa e devi usare parcchio stucco per lisciare bene tutto.

Link a pagina di Thumbs.dreamstime.com

questa io non la ho mai usata, ma per quel che ne so è parecchio spessa e la trama le da una resistenza notevole, mi hanno detto che si usa come primo strato per il pezzo da costruire.

Link a pagina di I00.i.aliimg.com

questa è ottima per fare il secondo strato, è piu sottile rispetto alle altre due ma è praticamente liscia e se resini bene è anche parecchio elastica, tutta via se usi solo quella per fare il pezzo forse 3 strati servono tutti mentre di solito se ne fanno un paio.

questi sono i tipi di fibra che solitamente trovi in giro.

per la resina c'è poco da dire oltre a ciò che ho gia detto, a parte che viene venduta con un indurente che va mescolato alla resina per far si che appunto indurisca una volta sparsa sulla fibra.
(IN realtà c'è molto da dire ma non mi dilungo dato che sto cercando di spiegare solo l'essenziale)

lo stucco lo trovi dove trovi la resina, viene venduto pure lui con un indurente e solitamente lo trovi come "stucco poliestere" o "stucco per plastica" lo mescoli all'indurente (ovviamente come anche per la resina la percentuale a cui va mischiata è sempre indicata)e lo stendi con una spatolina in plastica sopra al pezzo finito di fibra di vetro e l'effetto è quello di una carena normale alla vista, soprattutto se lo colori bene, col vantaggio che gli dai la forma che ti piace e che a lovoro finito il pezzo è molto piu elastico e leggero del plasticone solito usato per le moto.


molti usano anche un distaccante per separare il pezzo dallo stampo io personalmente sfrego lo stampo con la cera e non ho mai avuto problemi.

ovviamente io ti ho dato solo indicazioni ma se vuoi farti un'idea piu precisa su youtube qualche video c'è e su internet di materiale "informativo" ne trovi a bizzeffe icon_asd.gif
è una di quelle cose che forse è piu facile a farsi che a dirsi icon_asd.gif
 
15333738
15333738 Inviato: 4 Mag 2015 19:04
 

oops, sei un idolo. mi hai fatto ricordare quando mio padre sistemava il cupolino della sua honda cx 500. era azzurra, aveva la fibra di vetro e l'indurente, ricordi rimossi. però era per il cupolino. che tempi. a 15 anni gli fregavo la moto quand'era al lavoro....pure l'auto 0509_doppio_ok.gif che testa!!!! comunque sei un grande, hai manualità. premesso che ho buttato 100€ per il parabrezza, ho provato a montarlo ma ho scassato i supporti in plastica (scadenti). ora valuto il givi a660. 55€ oltre spedizione e mi sembra valido. quando avrò aggiornamenti posterò alcune foto in modo che possano essere utili ad altri 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
15334088
15334088 Inviato: 4 Mag 2015 23:46
 

oh grazie 0509_doppio_ok.gif doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
15336024
15336024 Inviato: 6 Mag 2015 18:18
 

La Vulcan mi intriga assai, finora non ne ho viste dal vivo, mi sembra un ottimo modo per diversificare la gamma sfruttando il magazzino ricambi di ER6N/F/Versys.
In un test di una rivista, mesi fa, mostravano un contamarce rotondo messo a sinistra della strumentazione, fate conto un robino speculare rispetto alla presa 12V che ha montato il primo possessore che ci ha mostrato tutte le foto qualche pagina fa.
Sapete mica se è un accessorio ordinabile aftermarket?
 
15336497
15336497 Inviato: 7 Mag 2015 9:11
 

Immagino di sì, visto che in genere si possono montare quelli non della casa. Tuttavia, a parte una mera questione estetica, il contamarce in un moto del genere lo vedo di scarsa utilità. eusa_think.gif
 
15345114
15345114 Inviato: 15 Mag 2015 21:24
 

Vorrei anche io acquistare la vulcan s,mi piace un sacco,un po' meno i prezzi degli accessori originali.
ho visto che vi siete procurati un bel po di cose aftermarket.
mettereste una foto di quei accessori ed eventuale link?

grazie
 
15376994
15376994 Inviato: 18 Giu 2015 18:29
 

Acquistata oggi...non la conoscevo nemmeno ma mi sono innamorato all'istante!
6390€ in strada, versione abs, km0 nera opaca

Un dubbio però, dove trovo accessori a parte gli originali? Tipo schienale per passeggero, scarichi ecc ecc
 
15433710
15433710 Inviato: 24 Ago 2015 10:58
 

Ciao a tutti.
Sono anche io un possessore della nuova Vulcan S e mi trovo benissimo.
Volevo chiedervi se potete darmi qualche dritta in merito agli accessori (schienalino passeggero e, sopratutto, borse laterali) senza dover vendere un rene per comprare gli originali Kawa...

Ho visto che contedany ha le borse e dalle foto non sembrano essere quelle originali.

Grazie a chi mi può aiutare !!!

Ciao

Marco
 
15440156
15440156 Inviato: 1 Set 2015 12:10
 

Stamattina l'ho vista per la prima volta "dal vivo" (di colore bianco)
Davvero riuscita... icon_wink.gif
 
15469440
15469440 Inviato: 11 Ott 2015 18:42
 

Riesumo questo thread icon_smile.gif
Sono interessato a questa moto (e alla V7, ma è un'altra storia icon_smile.gif ).
C'è qualche possessore?
Avrei qualche domandina veloce veloce icon_smile.gif

1. come sono i consumi?
2. a velocità "di crociera", tipo 100/110km/h, il motore sale molto o siamo su un numero di giri ragionevole?
3. il posto per il passeggero è comodo?

Grasssie icon_smile.gif
 
15599437
15599437 Inviato: 13 Apr 2016 15:58
 

Sono abbastanza stupefatto, nel leggere i post di questo topic. Stupefatto perché noto molta approvazione, mentre ero convinto che questa Vulcan S venisse, quasi universalmente, considerata un affronto al mondo custom.

Peccato che non sia intevenuto nessun possessore di H.D. , ma è comprensibile.

La Vulcan è interessante. L'ho vista e mi ci sono seduto, in concessionario. Da una parte mi attira, perché è una Kawasaki, dall'altra mi respinge, perché ha lo stesso motore della mia Versys, tarato diversamente. Ottimo motore, ma se si devono avere due moto, forse, andrebbero diverse.

Comunque dal vivo da una grande impressione di massiccia solidità, comunicando, contemporaneamente, il carattere dinamico che Kawasaki ha, probabilmente, voluto infonderle per farne una "strana custom".

Peccato, però, per il disco singolo all'anteriore.

Stupenda bianca.
 
15599441
15599441 Inviato: 13 Apr 2016 16:04
 
 
15599467
15599467 Inviato: 13 Apr 2016 16:40
 

Caramon77 ha scritto:
Sono abbastanza stupefatto, nel leggere i post di questo topic. Stupefatto perché noto molta approvazione, mentre ero convinto che questa Vulcan S venisse, quasi universalmente, considerata un affronto al mondo custom.

Peccato che non sia intevenuto nessun possessore di H.D. , ma è comprensibile.

La Vulcan è interessante. L'ho vista e mi ci sono seduto, in concessionario. Da una parte mi attira, perché è una Kawasaki, dall'altra mi respinge, perché ha lo stesso motore della mia Versys, tarato diversamente. Ottimo motore, ma se si devono avere due moto, forse, andrebbero diverse.

Comunque dal vivo da una grande impressione di massiccia solidità, comunicando, contemporaneamente, il carattere dinamico che Kawasaki ha, probabilmente, voluto infonderle per farne una "strana custom".

Peccato, però, per il disco singolo all'anteriore.

Stupenda bianca.


Beh io sono un possessore HD e seguo con interesse questa discussione...
Non sono intervenuto più di tanto, avendola vista ancora di rado e tantomeno provata.
Non la giudico comunque un affronto alle Custom, anzi la trovo molto originale rispetto ad altre che considero delle scopiazzature mal riuscite.
È infatti i numeri delle vendite le danno ragione rispetto ad esempio alla proposta Yamaha... Quest'ultima provata, non mi ha trasmesso niente...
 
15599476
15599476 Inviato: 13 Apr 2016 16:49
 

Parli della XV950, che trovo piacevole, o delle XSR che trovo sgraziate e goffe?
 
15599494
15599494 Inviato: 13 Apr 2016 17:21
 

Si intendo la XV950... Le XSR non le classificherei Custom.
 
15599850
15599850 Inviato: 14 Apr 2016 8:51
 

Le XSR non mi piacciono.

LA XV, personalmente la trovo carina.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Anzi, la trovo più custom di questa Vulcan.

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Non ho mai guidato la Vulcan, quindi parlo senza sapere, ma conosco il bicilindrico Kawa, ce l'ho sulla Versys, e vedo che la modifica sostanziale è un leggero abbassamento del regime di coppia massima. La Versys esprime la coppia massima a 7900 giri, la Vulcan a 6600, entrambe caratterizzate da un valore eccellente, in rapporto alla cilindrata (64, e 63Nm, quasi il 10% della cilindrata, notevole davvero).

Però:

XV 56cv e ben 80Nm a 3000 giri, trasmissione a cinghia.
Vulcan S 61cv, 64Nm a 6600 giri, trasmissione a catena.

Chiaro... va poi considerato il prezzo. La Vulcan S ha un prezzo competitivo e tutta la qualità Kawasaki. Una Yamaha XV (nulla da dire sulla qualità) costa minimo 1500€ in più.

Se restiamo sulla fascia della Vulcan ecco spuntare la Honda Shadow:

Shadow 750, 45cv, 65Nm a 3500 giri, trasmissione cardanica.
 
15633051
15633051 Inviato: 31 Mag 2016 19:07
 

La coppia della S è mooolto divertente
 
15675389
15675389 Inviato: 8 Ago 2016 5:57
Oggetto: vulcan s
 

La Vulcan S l'ho provata e devo dire che non è male,un piccolo neo (personale) il manubrio assomiglia a a quello di un motorino(come forma),
 
15719275
15719275 Inviato: 26 Ott 2016 11:30
Oggetto: Vulcan S in due
 

Ciao a tutti,
per chi ha già usato la Vulcan S in due.

E' abbastanza comoda anche per il passeggero?

Grazie.
 
15719433
15719433 Inviato: 26 Ott 2016 17:26
 

Se sono due magrolini,facciamo 120kg circa in 2,e non troppo alti può andar abbastanza bene,ma le pedane con l'abbassamento causato dal peso strusciano
 
15743725
15743725 Inviato: 19 Dic 2016 13:17
 

E' comoda per due se non hai problemi alla schiena.
Venduta.. 0510_sad.gif
 
15763040
15763040 Inviato: 8 Feb 2017 8:26
 

Ripesco questo topic icon_smile.gif
Lunedì ho visto dal vivo una vulcan S nera, in concessionario.
Devo dire che in giro non ne ho ancora vista una, ho l'impressione non sia un modello molto venduto.
A parte questo, devo dire che mi ha fatto una buona impressione, mi ci sono solo seduto.
Sella molto bassa e per me che ho problemi a un ginocchio è una cosa fondamentale.
Le pedane avanzate mi fanno un effetto strano, non ho mai guidato una custom ma probabilmente ci si fa l'abitudine.
Sto seriamente valutando l'acquisto, per le caratteristiche che cerco ha sicuramente il miglior rapporto qualità prezzo: vorrei una moto bassa, custom o "classic", non voglio "bestie" super potenti, vorrei ABS, insomma siamo lì. Devo dire che l'alternativa sarebbe la guzzi v7, so che sono due mezzi differenti.

Alcune domande ai possessori vulcan s:
- mi sembra molto "massiccia", come è la maneggevolezza? Comunque pesa 230 chili
- in città è sufficientemente comoda? L'uso sarebbe molto cittadino, certo qualche gita fuori porta, ma si userebbe molto in città
- come siamo a consumi?

Grazie!
 
15764168
15764168 Inviato: 10 Feb 2017 10:45
 

E' massiccia ma bassa, da guidare è una bicicletta. In città è perfetta.
Consumi eccellenti, motore con la coppia che serve in basso e se tiri.. è un lupo travestito da agnello.


L
 
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