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come fare il rodaggio su ktm 690 smc r
15156094
15156094 Inviato: 15 Ott 2014 16:48
Oggetto: come fare il rodaggio su ktm 690 smc r
 

ciao ragazzi a breve prenderò un ktm 690 smc r nuovo.
So che per i primi 1000 km devo stare entro i 6000 giri ma basta solo questo per fare un rodaggio al top?
 
15156125
15156125 Inviato: 15 Ott 2014 17:22
 

Penso valga la classica regola un po per tutte le moto, evitare lunghi percorsi sempre alla stessa andatura,
preferire percorsi dove solleciti un po tutta la moto (gomme, motore, freni) in modo da assestare tutti i componenti nel modo corretto.
Scaldarla il giusto prima di partire ed evitare la guida aggressiva, poi non so se per il tuo K c'è
altro di particolare ma non credo.

doppio_lamp_naked.gif
 
15157625
15157625 Inviato: 16 Ott 2014 23:21
 

Io dagli 800 Km in avanti qualche rapida puntata verso il limitatore la farei; magari tirando solo le marce intermedie come 2ª-3ª-4ª...
 
15158050
15158050 Inviato: 17 Ott 2014 11:51
 

su questo ho dei dubbi: molti dicono che non bisogna assolutamente tirare le marce, altri come te, dicono di si. tu perchè consigli questo?
ilbrazzo ha scritto:
Io dagli 800 Km in avanti qualche rapida puntata verso il limitatore la farei; magari tirando solo le marce intermedie come 2ª-3ª-4ª...
 
15158057
15158057 Inviato: 17 Ott 2014 11:59
 

Io appenai rititrai la Kawasaki sono andato sul Costo a farmi 10 tornanti, certo non ho tirato alla morte ma non mi sono fatto mai neanche tanti problemi e la moto è sempre andata come un orologio.....
 
15158201
15158201 Inviato: 17 Ott 2014 14:00
 

Di-Traverso ha scritto:
su questo ho dei dubbi: molti dicono che non bisogna assolutamente tirare le marce, altri come te, dicono di si. tu perchè consigli questo?
ilbrazzo ha scritto:
Io dagli 800 Km in avanti qualche rapida puntata verso il limitatore la farei; magari tirando solo le marce intermedie come 2ª-3ª-4ª...

Dico di tirare le marce (attenzione a quali marce, da che chilometraggio e, aggiungo, a moto RIGOROSAMENTE ben calda) per slegare il motore.
Ai massimi regimi di rotazione ci sono "elongazioni" maggiori della biella che vanno ad ottimizzare l'accoppiamento pistone-cilindro fino ai massimi valori di PMS; altrimenti corri il rischio di avere un minuscolo "scalino" che limita la corsa del pistone e, conseguentemente, ne vincola la facilità a prendere giri in futuro.
 
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