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consiglio acquisto motard 125
15144713
15144713 Inviato: 3 Ott 2014 12:37
Oggetto: consiglio acquisto motard 125
 



Ragazzi sto per compiere 16 anni e avevo pensato di prendermi un motard allora io lo usero per viaggiare soprattutto in città e fare gite ecc..quindi vorrei un motard veloce e scattante ma che non consumi troppo e vorrei un 2t ...ho visto che ci sono due modelli di cui mi sto interessando hm crm 125 e husqvarna sm 125...mi dite le differenze tra i due quello che cammina di piu e quanto consumano?..voi cosa mi consigliate? considerando la lascio originale depo mi conviene 2t o 4t? quanta differenze ce tra un 2t e un 4t? su un 50cc ce ne era troppa differenza che ho preso un 2t ma su 125 non so come funzioni la cosa
 
15144817
15144817 Inviato: 3 Ott 2014 14:11
 

Se hai intenzione di lasciarla depo secondo me faresti meglio a pensare ad un 4t. I consumi sono più bassi, hai meno preoccupazioni su manutenzione o sorprese varie.
Le differenze tra 2t depo e 4t sono poche. Un 2t depo ha comunque più coppia però consuma indubbiamente di più e il rischio di grippate o altro è sempre dietro l'angolo.
 
15144823
15144823 Inviato: 3 Ott 2014 14:14
 

va bene grazie e tra le due moto quel mi consigli 4t?
 
15144994
15144994 Inviato: 3 Ott 2014 17:13
 

fuelmat ha scritto:
Se hai intenzione di lasciarla depo secondo me faresti meglio a pensare ad un 4t. I consumi sono più bassi, hai meno preoccupazioni su manutenzione o sorprese varie.
Le differenze tra 2t depo e 4t sono poche. Un 2t depo ha comunque più coppia però consuma indubbiamente di più e il rischio di grippate o altro è sempre dietro l'angolo.


secondo me un 2t depo non batte un 4t in nulla: ne accelerazione, ne allungo, ne ripresa e credo neanche in coppia... forse in scatto perché pesa una 10ina di kg in meno
ovviamente basta togliere i fermi e la musica cambia di molto icon_wink.gif

secondo me si dovrebbe prendere un 2t street (hm, husky, aprilia) e poi ripotenziarlo (togliere fermi e ricarburare e stop)
 
15145119
15145119 Inviato: 3 Ott 2014 19:28
 

senza fermi quanto fa aumenta la velocità?..e di consumi tipo husqy sm 125 com'è senza fermi e con i fermi
 
15145213
15145213 Inviato: 3 Ott 2014 20:41
 

The_MotardEr ha scritto:
secondo me un 2t depo non batte un 4t in nulla: ne accelerazione, ne allungo, ne ripresa e credo neanche in coppia... forse in scatto perché pesa una 10ina di kg in meno
ovviamente basta togliere i fermi e la musica cambia di molto icon_wink.gif

secondo me si dovrebbe prendere un 2t street (hm, husky, aprilia) e poi ripotenziarlo (togliere fermi e ricarburare e stop)


Ho tenuto la mia SX depo per più di un anno e ho guidato un paio di volte un WR e ti posso assicurare che in partenza e in ripresa io ne avevo di più. Comunque lui ha detto che vuole tenerla depo quindi io consiglio in base alle sue richieste. 0509_up.gif
 
15145265
15145265 Inviato: 3 Ott 2014 21:15
 

gio3103 ha scritto:
senza fermi quanto fa aumenta la velocità?..e di consumi tipo husqy sm 125 com'è senza fermi e con i fermi


la velocità aumenta di poco ma aumenta l'accelerazione con cui la raggiungi... un motard 125 2t street di indicati credo farà i 130 ma da ripo li raggiunge in fretta...
senza fermi i consumi sono sui 20km/l credo... da depo 25...


fuelmat ha scritto:
The_MotardEr ha scritto:
secondo me un 2t depo non batte un 4t in nulla: ne accelerazione, ne allungo, ne ripresa e credo neanche in coppia... forse in scatto perché pesa una 10ina di kg in meno
ovviamente basta togliere i fermi e la musica cambia di molto icon_wink.gif

secondo me si dovrebbe prendere un 2t street (hm, husky, aprilia) e poi ripotenziarlo (togliere fermi e ricarburare e stop)


Ho tenuto la mia SX depo per più di un anno e ho guidato un paio di volte un WR e ti posso assicurare che in partenza e in ripresa io ne avevo di più. Comunque lui ha detto che vuole tenerla depo quindi io consiglio in base alle sue richieste. 0509_up.gif


guarda non voglio iniziare il solito dibattito icon_asd.gif icon_asd.gif
per esperienza mia posso dirti che come scatto un 2t depo mi è stato davanti ma appena messa la seconda la mia gli era davanti e anche in salita la mia ne aveva un po' di più... anche come erogazione si sentiva che la mia era più piena
magari è che la wr è a iniezione e pesa un 20kg in + della sx e ha meno spunto eusa_think.gif eusa_think.gif
un 2t comunque non è fatto per stare depo quindi non c'è storia icon_asd.gif
 
15145496
15145496 Inviato: 4 Ott 2014 6:50
 

Vabbe ragazzi allora grazieba tutti mi sa che prenderò un husky sm125 e toglierò i fermi grazie a tutti per laiuto
 
15145541
15145541 Inviato: 4 Ott 2014 8:22
 

Infatti non siamo quí per iniziare un dibattito 0509_up.gif

Secondo me prendere un 2t e lasciarlo depo non ha senso perciò suggerisco un 4t e Hm e Husqvarna sono entrambe valide.
Se invece credi un giorno di poter ripotenziare allora ti suggerisco un 2t ma sappi che i consumi crescono. 20km/l è un conto molto molto largo. Quando giri piano sei sui 15 ma quando affondi scendi anche a 10km/l. Se trovi una buona offerta su un Hm o una Aprilia, ti suggerisco di puntare a queste due rispetto all'Husqvarna.
 
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