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Indice del forumForum Moto 50ccEnduro da 50 cc

   

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Aprilia Tuareg Wind 50, un bestione col cuore piccolo
15225787
15225787 Inviato: 7 Gen 2015 14:45
 

Citazione:
la differenze fra il mono ed il bi che cercavo (e che non ho ancora trovato pienamente icon_mrgreen.gif )


siamo in due, devo dire che sull'argomento c'è una bella confusione icon_asd.gif
l'unica cosa che sembra assodata è il fatto che i bi petalo resistono meglio alle sollecitazioni eusa_think.gif
 
15225966
15225966 Inviato: 7 Gen 2015 17:27
 

beeeeeeene, forse domenica riesco a rifarmi un giretto
 
15229272
15229272 Inviato: 11 Gen 2015 19:23
 

allora... ho tolto la rondella...
ha smesso di fare quei vuoti mistici!!!! (in 40km di strada)
mi sono fatto un po di percorsi del trattore, buche, dossi, deraponi con un paio di pieghe da piede a terra (è partita via di culo sull'erba bagnata), non ha mai dato problemi di vuoti...

continuo ad avere problemi nell'inserire la terza e la frizione a volte incolla, a volte pattina, che dite, finita o molle a ramengo?
 
15229848
15229848 Inviato: 12 Gen 2015 13:05
 

Mi sa che è usurata, al massimo smonta la frizione e vedi se i dischi sono usurati, altrimenti saranno per forza le molle da cambiare:)
 
15229972
15229972 Inviato: 12 Gen 2015 14:49
 

ha "solo" 2800km... però è dell'86 icon_mrgreen.gif
ho già in ordine quella della adige (fatto 5 minuti dopo aver scritto il post sopra) rotfl.gif prendo quella completa di tutto
 
15235696
15235696 Inviato: 19 Gen 2015 16:26
 

allora vuoti non ne ha assolutamente più dati in compenso andare oltre i 9000 è esattamente così: eusa_wall.gif
prima di fare altre modifiche cambio il pacco lamellare (o meglio le lamelle) per un dubbio che ho io, poi proverò a smagrire di massimo (se non erro ho l'84 ora)

nel frattempo montato il sensore di stop sul freno anteriore, e appena mi gira modifico l'impianto elettrico per avere una luce "di posizione" (per avere il faro acceso) ed una "di potenza" (per vederci di notte)
 
15236001
15236001 Inviato: 19 Gen 2015 21:51
 

Strada ha scritto:
allora vuoti non ne ha assolutamente più dati in compenso andare oltre i 9000 è esattamente così: eusa_wall.gif
prima di fare altre modifiche cambio il pacco lamellare (o meglio le lamelle) per un dubbio che ho io, poi proverò a smagrire di massimo (se non erro ho l'84 ora)

nel frattempo montato il sensore di stop sul freno anteriore, e appena mi gira modifico l'impianto elettrico per avere una luce "di posizione" (per avere il faro acceso) ed una "di potenza" (per vederci di notte)

Hai fatto bene a togliere la rondellina. Dovrebbe aiutare a mantenere il pescaggio della miscela ma in realtà da più rogne che tutto.
Prima di cambiare il getto. Senti come reagisce con le lamelle nuove. Generalmente a parità di getto una lamella più rigida smagrisce la carburazione (probabilmente riduzione del volume di riflusso). Da una 0,28 in carbonio ad una 0,30 sempre in carbonio possono passare anche 4 o 5 punti di getto.
Ciao!
NB il monopetalo dovrebbe essere più efficente in quanto l assenza di ostacoli (i traversini) dovrebbe garantire una perdita di carico minore. In realtà su un 50originale e un 19 la differenza è quasi nulla..anzi il bipetalo assicura una durata maggiore.
 
15236193
15236193 Inviato: 20 Gen 2015 8:42
 

a me un'iniettore, una ecu, una pompa ad alta pressione.... se prima odiavo i carburatori ora vorrei debellarli dal mondo icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif

detto questo ieri o stamattina bo non so che ore fossero ho cambiato l'84 con l'82... (altro di più piccolo non ho)

stamane tempo di vestirmi per farla scaldare e sono partito a razzo verso il lavoro (lo so che non si fa tranquilli....) stupendo in prima, 10k, seconda 10k terza 9.5 abbondanti, 4^ 9000 5^..... ah, già dopo 2 sfrizionate mi sono ricordato che non c'era, andava così bene rotfl.gif

poi si è scaldato.... è arrivato a 60° di più ci arriva solo dopo lunghe tratte, i 15km della mattina non bastano (considerate che ho coperto il radiatore lasciando libera solo la pancia superiore e 5cm di alette e solo dopo 70km quasi tutti a palla è arrivato a 75°) in prima un po più smorto, in seconda inizia a vibrare verso i 10k in terza a 9000 vibra (anche se molto meno rispetto a prima) ed in 4^ si affoga per poi risalire.

per il momento sono costretto a fermarmi in attesa delle lamelle della boyesen e della frizione (che mi han già detto tarderà....) oltre al fatto che non ho max più piccoli 0510_sad.gif

intanto devo ancora scoprire quanto realmente fa con un pieno visto che ho vuotato il serbatoio già tre volte per il lamefico rubinetto (ora ne ho uno di non ricordo più che mezzo in attesa dle suo)
 
15236402
15236402 Inviato: 20 Gen 2015 13:57
 

Strada ha scritto:
a me un'iniettore, una ecu, una pompa ad alta pressione.... se prima odiavo i carburatori ora vorrei debellarli dal mondo icon_mrgreen.gif 0509_mitra.gif

detto questo ieri o stamattina bo non so che ore fossero ho cambiato l'84 con l'82... (altro di più piccolo non ho)

stamane tempo di vestirmi per farla scaldare e sono partito a razzo verso il lavoro (lo so che non si fa tranquilli....) stupendo in prima, 10k, seconda 10k terza 9.5 abbondanti, 4^ 9000 5^..... ah, già dopo 2 sfrizionate mi sono ricordato che non c'era, andava così bene rotfl.gif

poi si è scaldato.... è arrivato a 60° di più ci arriva solo dopo lunghe tratte, i 15km della mattina non bastano (considerate che ho coperto il radiatore lasciando libera solo la pancia superiore e 5cm di alette e solo dopo 70km quasi tutti a palla è arrivato a 75°) in prima un po più smorto, in seconda inizia a vibrare verso i 10k in terza a 9000 vibra (anche se molto meno rispetto a prima) ed in 4^ si affoga per poi risalire.

per il momento sono costretto a fermarmi in attesa delle lamelle della boyesen e della frizione (che mi han già detto tarderà....) oltre al fatto che non ho max più piccoli 0510_sad.gif

intanto devo ancora scoprire quanto realmente fa con un pieno visto che ho vuotato il serbatoio già tre volte per il lamefico rubinetto (ora ne ho uno di non ricordo più che mezzo in attesa dle suo)


Delle Boyesen su un 50originale mi sembrano un tantino esagerate, probabilmente otterrai una coppia un filo troppo rigida. Magari guadagnerai qualcosina in basso ma appuntirai la curva di potenza ...non ideale con 4marce, se cambi fuori coppia si siede e ci mette di più a salire.

Un massimo dell'82 su un 19 (a questo punto reputo tu sia uno dei pochi fortunati ad averlo con polverizzatore AU) è quasi ok, ci sei..
ciao!
 
15236539
15236539 Inviato: 20 Gen 2015 16:46
 

hmmm le danno per l'rv3 che dovrebbe essere peggio....... però attenzione prendo quelle in fibra di vetro non fibra di carbonio, che stando alla teoria a pari spessore dovrebbe essere più "soffice"

avevo scritto pagine indietro ho due 19 (maschio che ho provato a montare e poi rinunciato) e il femmina attuale entrambi con il 262AU

ma questo polverizzato ha doti mistiche che pare faccia "sbavare" in tanti? icon_rolleyes.gif

con l'82 credo anche io di esserci vicino, tutto è sempre stata colpa di quella strammaledetta ranella che per non averla fra i piedi ho fatto un giro appsota in discarica per vederla volare nel cassone del ferro icon_twisted.gif

credo che il suo sia 80-81, ma prima di andare oltre voglio provare con il pacco nuovo, se da gli stessi "problemi" allora vado a prendere i getti più piccoli.
 
15236693
15236693 Inviato: 20 Gen 2015 20:01
 

Strada ha scritto:
hmmm le danno per l'rv3 che dovrebbe essere peggio....... però attenzione prendo quelle in fibra di vetro non fibra di carbonio, che stando alla teoria a pari spessore dovrebbe essere più "soffice"

avevo scritto pagine indietro ho due 19 (maschio che ho provato a montare e poi rinunciato) e il femmina attuale entrambi con il 262AU

ma questo polverizzato ha doti mistiche che pare faccia "sbavare" in tanti? icon_rolleyes.gif

con l'82 credo anche io di esserci vicino, tutto è sempre stata colpa di quella strammaledetta ranella che per non averla fra i piedi ho fatto un giro appsota in discarica per vederla volare nel cassone del ferro icon_twisted.gif

credo che il suo sia 80-81, ma prima di andare oltre voglio provare con il pacco nuovo, se da gli stessi "problemi" allora vado a prendere i getti più piccoli.

Il polverizzatore AU non è dono di qualche divinità rotfl.gif è solo progettato per funzionare bene sui due tempi...quello montato ora sui 19 (AN) a quanto se ne dica va bene soprattutto sui 4 Tempi (vedi minimoto e pit bike) . Siccome premiscela aria prima di arrivare nel venturi ottiene una polverizzazione molto più fine ma anche un rapporto aria/benzina,a parità di getto, molto più magro....da quattro tempi....per funzionare discretamente su i due tempi ha perciò bisogno di getti sproporzionati (considera che si parte da un 112 in su...) ed è molto sensibile al tipo di spillo. Come esce da mamma dell'orto puo' funzionare solo su un 4tempi..infatti parecchi pischelli lo montano, carburano a muzzo e grippano....
Se te la devo dire tutta non sono un grande fan dei Boyesen (pensa che hanno cominciato come lamelle per le motoslitte) sui 2t di piccola cilindrata...troppa massa da spostare a parità di portata...cambio di prestazioni irrilevanti sotto i 12000giri o coppie stramostruose da grandi cilindrate...poi però mi posso sbagliare...
Ciao!!
 
15237220
15237220 Inviato: 21 Gen 2015 14:34
 

come non ci è stato concesso dalla grande divinità venturo? icon_asd.gif

ormai sono ordinate quindi vedremo quando arriveranno
 
15237616
15237616 Inviato: 21 Gen 2015 21:57
 

Strada ha scritto:
come non ci è stato concesso dalla grande divinità venturo? icon_asd.gif

ormai sono ordinate quindi vedremo quando arriveranno
rotfl.gif
 
15239680
15239680 Inviato: 24 Gen 2015 0:40
 

Io per qualche fortuito allineamento degli astri ho avuto la fortuna di trovare due 19 e addirittura un 21 con polverizzatore AU, qui da me non sembra siano così rari 0509_banana.gif
 
15239778
15239778 Inviato: 24 Gen 2015 11:53
 

AntoBasicTZR ha scritto:
Io per qualche fortuito allineamento degli astri ho avuto la fortuna di trovare due 19 e addirittura un 21 con polverizzatore AU, qui da me non sembra siano così rari 0509_banana.gif


Il problema sono i 19 (e tu sei fortunato) i 21 sono praticamente tutti con polverizzatore AU icon_eek.gif

comunque ormai per un 19 o 21 serio si va sul nuovo Polini CP. A parità di diametro hanno una portata superiore ai PHBG e sono anni luce avanti ..

ciao!
 
15241478
15241478 Inviato: 26 Gen 2015 18:01
 

hmmm io ho messo il phbg più che altro per una questione di "originalità" in quanto per il mercato estero usciva di serie con il 19 ed il 12 di pignone (io ho messo il 14 ma questo è un dettaglio icon_mrgreen.gif ) cosa cambia di preciso fra il polino ed il dell'orto?
 
15241684
15241684 Inviato: 26 Gen 2015 21:17
 

Strada ha scritto:
hmmm io ho messo il phbg più che altro per una questione di "originalità" in quanto per il mercato estero usciva di serie con il 19 ed il 12 di pignone (io ho messo il 14 ma questo è un dettaglio icon_mrgreen.gif ) cosa cambia di preciso fra il polino ed il dell'orto?

Il POLINI pesa la metà, ha un venturi degno di questo nome ed infatti a parità di diametro del venturi la portata della colonna d'aria è sensibilmente superiore al PHBG. In spiccioli a parità di diametro è più efficiente e garantisce un migliore riempimento specie ai giri alti oltretutto è molto più stabile in carburazione che è tra l'altro più facile da trovare. Un PHBG fa fatica ad accompagnare un motore dopo i 11500giri un CP arriva allegramente a 14500....
Insomma un progetto anni 70 contro un progetto anni 2000...
Ciao!!!
Ciao!!
 
15242175
15242175 Inviato: 27 Gen 2015 14:57
 

quindi il phbg sul mio va benone icon_mrgreen.gif
anche perchè non penso che il motore originale sfori i 10k icon_asd.gif
 
15245022
15245022 Inviato: 31 Gen 2015 18:31
 

oggi preso da un'attacco d'ira sono volato da easy a prendere il kit dei getti della polini...

da 82 a 78 (l'80 era nel kit che andavava sino a 100 e non mi andava di prendere anche quello) ho provato a rischiare...
0509_banana.gif bello bello bello 0509_banana.gif

fumo quasi azzerato e il motore è "pieno" icon_smile.gif
però ogni tanto capta ancora che si affoga nelle cambiate però molto molto meno rispetto a prima, sotto i 6000 posso usare solo la seconda... terza e quarta sono inutilizzabili (monto però un 14/44) e con il radiatore ancora coperto a 3/4 dopo una dozzina di km la lancetta è finalmente andata verso gli 80°C!!!! (si è fermata appena prima dell'8)

sto seriamente pensando di mettere il 76 che dite? (lo so che in passato avevo scritto che pensavo fosse l'80 il suo getto...)

purtroppo delle lamelle ancora nessuna traccia icon_evil.gif
 
15245688
15245688 Inviato: 1 Feb 2015 19:33
 

sempre più convinto che il suo getto sia l'80.... e questo dettato da:

oggi ho dormito poco... dalle 5.40 a scervellarmi sul dafarsi di oggi.... alle 6.15 deciso... via il silenziatore origianle, lo mettiamo sullo scaffale che ci sta bene bene e a me tubo, il simonino ed il sito che avevo preso (scoperto per per rally e non per wind peccato era bello)

via il fianco e.... flessibile, saldatrice, bestemmie, misure, bestemmie, piegatubi, sabbia, flessibile saldatrice e porconi a dismisura quando ho finito gli elettrodi da 1,6mm, ho dovuto fare una pezza perchè m'è scappata la mano un paio di volte ed ho attraversato lo scarico con quelli più grossi icon_mrgreen.gif
modifica alla mitraglia (fori variabili), lana ceramica alle estremità e lana ri vetro nel centro (dove ci sono i fori modificati) un po di insulti e tutto si chiude, si monta il tutto mentre asciuga il tappo dalla verniciatura al "tocco di classe" (uscita da diretta a 45° laterale almeno non continuo abonciare il bauletto e la mia schiena)

comunque sia scoperto perchè il simonini non andava.... quando hanno saldato la curva hanno colato dentro metallo a dismisura!!! in pratica avevo un restringimento a circa 8mm dai 18mm originali
nel taglaire i pezzi che mi servivano mi sono accorto di questo ingrippo... bello... eusa_wall.gif

perchè ho scelto il sito anzichè il simonini? non lo so, mi piaceva il colore icon_asd.gif (anche se sono stato tentato di ricoprirlo con della pellicola finto carbonio che mi avanzava)

tutto il terminale ha diametro compreso fra 18 e 20mm terminate le saldature (purtroppo non ho fatto foto ero troppo intento a maledirmi da solo) ho limato tutto l'interno con apposita fresettina per collettori

ci sono andato in giro... belle le sgasate in frenata ai semafori ora eusa_whistle.gif
suono legermente più alto (il fonometro almeno segna la media di 3dB in più ma ho usato il telefono per quanto può essere preciso...) ma assolutamente non più "metallico"
il motore sale molto meglio di giri in prima e seconda posso cambiare anche senza arrivare ai 9500 (1->2 e 2->3), in terza posso riprendere anche dai 6000 (prima meno di 6500 non se ne parlava), mentre devo dare pieni giri in terza ed arrivare ai 9000 se voglio usare la 4^ per l'allungo
però ora mi sembra che al massimo gli manchi qualcosina, come se ora sia magro con il 78...
domani pomeriggio mi arrivano tutti gli altri getti a passo di 1 aspettiamo fiduciosi icon_mrgreen.gif
sarà che nel frattempo ho riregolato i giochi dei cavi acceleratore e miscelatore.

intanto le altre fotine (sempre lo stesso link, scorrete a seguire)
 
15246270
15246270 Inviato: 2 Feb 2015 13:30
 

Strada ha scritto:
sempre più convinto che il suo getto sia l'80.... e questo dettato da:

oggi ho dormito poco... dalle 5.40 a scervellarmi sul dafarsi di oggi.... alle 6.15 deciso... via il silenziatore origianle, lo mettiamo sullo scaffale che ci sta bene bene e a me tubo, il simonino ed il sito che avevo preso (scoperto per per rally e non per wind peccato era bello)

via il fianco e.... flessibile, saldatrice, bestemmie, misure, bestemmie, piegatubi, sabbia, flessibile saldatrice e porconi a dismisura quando ho finito gli elettrodi da 1,6mm, ho dovuto fare una pezza perchè m'è scappata la mano un paio di volte ed ho attraversato lo scarico con quelli più grossi icon_mrgreen.gif
modifica alla mitraglia (fori variabili), lana ceramica alle estremità e lana ri vetro nel centro (dove ci sono i fori modificati) un po di insulti e tutto si chiude, si monta il tutto mentre asciuga il tappo dalla verniciatura al "tocco di classe" (uscita da diretta a 45° laterale almeno non continuo abonciare il bauletto e la mia schiena)

comunque sia scoperto perchè il simonini non andava.... quando hanno saldato la curva hanno colato dentro metallo a dismisura!!! in pratica avevo un restringimento a circa 8mm dai 18mm originali
nel taglaire i pezzi che mi servivano mi sono accorto di questo ingrippo... bello... eusa_wall.gif

perchè ho scelto il sito anzichè il simonini? non lo so, mi piaceva il colore icon_asd.gif (anche se sono stato tentato di ricoprirlo con della pellicola finto carbonio che mi avanzava)

tutto il terminale ha diametro compreso fra 18 e 20mm terminate le saldature (purtroppo non ho fatto foto ero troppo intento a maledirmi da solo) ho limato tutto l'interno con apposita fresettina per collettori

ci sono andato in giro... belle le sgasate in frenata ai semafori ora eusa_whistle.gif
suono legermente più alto (il fonometro almeno segna la media di 3dB in più ma ho usato il telefono per quanto può essere preciso...) ma assolutamente non più "metallico"
il motore sale molto meglio di giri in prima e seconda posso cambiare anche senza arrivare ai 9500 (1->2 e 2->3), in terza posso riprendere anche dai 6000 (prima meno di 6500 non se ne parlava), mentre devo dare pieni giri in terza ed arrivare ai 9000 se voglio usare la 4^ per l'allungo
però ora mi sembra che al massimo gli manchi qualcosina, come se ora sia magro con il 78...
domani pomeriggio mi arrivano tutti gli altri getti a passo di 1 aspettiamo fiduciosi icon_mrgreen.gif
sarà che nel frattempo ho riregolato i giochi dei cavi acceleratore e miscelatore.

intanto le altre fotine (sempre lo stesso link, scorrete a seguire)


Beh, sicuramente il silenziatore è più aperto rispetto all'originale e quindi...vai di getti.. icon_asd.gif
Ricordo una situazione analoga quando modificai il silenziatore dell'espansione Proma che montavo sulla mia Laverda 125... 0510_sad.gif

ciao!
 
15246543
15246543 Inviato: 2 Feb 2015 16:57
 

l'espansione è l'originale icon_smile.gif
non credo che l'originale fosse intasata visto che gli ho fatto un bel lavaggio "pesante" con scrostanti appositi (se mai si sarà bruciata la lana di trent'anni fa icon_smile.gif )... però magari era di piccolo diametro quello si.

tuttosommato non è venuto un lavoro così brutto...
 
15254656
15254656 Inviato: 11 Feb 2015 23:35
 

intanto che aspetto i getti (e le lamelle che credo si siano perse ormai...)
ho modificato l'impianto elettrico... definitivamente
full led prima di tutto! (eccetto le frecce che si sono perse con le lamelle...)

il cruscotto è uno spettacolo! (cercherò di fare una foto)
posizioni così da non dover tenere sempre il faro xeno acceso nei fari anteriori e xeno per conto suo come accensione (sempre comandata dalle luci per non segare la batteria)
ora: scatto 1 solo motore scatto 2 alberello di natale, (posizione ant e post, cruscotto), scatto 2 + interruttore, luci e xeno icon_smile.gif

nel frattempo di tutto questo mi ha abbandonato l'intermittenza, sostituita con quella elettronica che tanto avrei dovuto mettere quando avrei cambiato le frecce.

mi sono assestato un po il manubrio per essere un po più comodo, domattina vediamo!
 
15255570
15255570 Inviato: 13 Feb 2015 6:46
 

eccoci qua....
allora ieri approfittando del bel tempo e della strada che dovevo fare mi sono fatto 4km senza mai mollare il gas (indicativamente 8700 giri costanti) poi piazzola, frizione tirata gas chiuso, accosto e tiro giù la candela... (ultime foto)

cosa dite?
ora ha lo spillo tutto abbassato (prima tacca) e il 78 di max quando è fredda fa qualche vuoto in apertura da mezzo gas, ma fra i 40 ed i 50 va che una meraviglia, poi cala (fra 3/4 e massimo) fra i 60 e i 70 °C, gli 80 li vede solo dopo 15-20km

io pensavo di riportare su lo spillo di una tacca (seconda dall'alto, posizione standard) e di mettere un 79
 
15269015
15269015 Inviato: 27 Feb 2015 21:23
 

allora modifiche: spillo alzato e mezzo 79 (l'80 è disperso... che aspetto sempre) cambiato dal giorno alla notte...
e nel frattempo ho rifatto il silenziatore... di nuovo, visto che il pizzarolo amico mi ha un peletto cazziato "stamane sei passato in ritardo... però ti sentivo dal magazzino rotfl.gif " (ci passo per andare al lavoro)

prima e dopo aver rifatto il terminale con lo stesso fonoassorbente dello scarico della macchina icon_asd.gif
ho usato il telefono per registraree messo nello stesso posto... ho tirato una tale sgasata la seconda volta da far girare il contagiri a 180° e non me ne sono reso conto icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

direi che può andare effettivamente prima ero lievemente da linciare... ma fra il casco con l'imbottitura maggiorata (lo usavo anche sui kart) e il pensare alla strada non ci ho badato molto che in appena 600km causa olio mi si è sciolta la lana eusa_wall.gif
Ceramica VS Inox
 
15289640
15289640 Inviato: 20 Mar 2015 20:25
Oggetto: ciao ciao frizione! consigli? [minarelli RV4]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

ho quasi la certezza di aver finito la frizione, oppure di botto non so più cambiare... vorrei sperare nella seconda, ma credo che i trent'anni ed i 4000km, di cui quasi 3000 originale piombato quindi come dice un mio amico.... giù di frizione, le abbiamo dato il tocco di grazia... aggiungiamo i 40kg in più che si porta appresso e la frizzione (frittata) è fatta!

qualche consiglio si cosa mettere?

elaborazione soft
carburatore, filtro aria, lamellare (sabato), terminale, rapporto
 
15290180
15290180 Inviato: 21 Mar 2015 17:31
 

Di che ciclomotore stai parlando ?

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
15290321
15290321 Inviato: 21 Mar 2015 20:33
 

ops.....
aprilia tuareg wind 50 1986

tra l'altro sto imputando la frizione ma sinceramente non ho bene chiaro se sia lei o un cuscinetto che sta partendo, in quanto fa un rumoraccio (metallico sembra) solo fra i 7500 e gli 8500 (giusto il regime più utilizzato) che man mano sta diventando sempre più forte...
non lo fa a folle e sparisce se tiro la frizione

credo di essere riuscito ad accaparrarmi la modifica a 5 dischi più molle rinforzate, attendo conferma del venditore
 
15318265
15318265 Inviato: 17 Apr 2015 19:51
 

allora qualche piccola news...
montato lamelle boyesen, devo dire che è molto migliorata sia l'erogazione che la possibilità di sfruttare il motore "ai medi", mentre in alto, oltre gli 8500 tende a piantarsi più facilmente di prima
sono passato a mettere un 74, proverò sabato un 72 mentre smonto tutto il carb causa rottura di una vite (la più balorda sotto alla vite mix) ho gia gli elicoil per sistemarla, in più vaschetta trasparente con tappo, così 1) non tolgo più tutta la vaschetta... 2) look tamarro icon_mrgreen.gif

ho messo la frizione a 5 dischi newfern, molto bella, anche se ogni tanto tende ad agganciare un pelino troppo, ma sicuro devo riprendere la mano essendo una frizione completamente differente.

per finire... sono saltati in sincrono... contagiri e conta km... icon_rolleyes.gif

vorrei segnalare a tal proposito ancora una volta il negozio che mi salva da ste cavolate... con 10€ ho preso entrambi i cavi (solo il cavo interno) il negozio è aliprandi a sovico (se serve di do i riferimenti in privato) è sempre molto disponibile e sin ora mi ha trovato tutto... dai ricambi dello sportcity a cose strane dell'sr, ai cavi del wind ora 0509_doppio_ok.gif
 
15434896
15434896 Inviato: 25 Ago 2015 18:49
Oggetto: Anticipo differenze 50 vs 80
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
______________

arrivato finalmente estrattore e tirato giò i due volani e sorpresa sorpresa nel carter con l'80 non c'è una vite uguale all'altra... va bè poco male... ma quello che mi preoccupa dovendo scambiare i due statori (quello sull80 ha i cavi tagliati altezza carter) è l'anticipo...
possibile che lo statore sia completamente ruotato a fondocorsa in senso orario?

visto lo stato della viteria, mi incomincio a fidare poco...

il motore dovrebbe essere un 75/80 polini sicuro in ghisa dal peso montato sugli RV4 la centralina/bobina è l'originale

altra cosa devo montare un getto max, quanti punti in più (a naso ovviamente) rispetto al 50?
 
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