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Inviato: 25 Set 2014 21:58 Oggetto: Strani vuoti a tutto gas
Salve a tutti, ho un problema senza un filo di logica. Praticamente quando avevo un getto da 180 e lo spillo alla 2a tacca praticamente neanche su una strada con un filo di pendenza andava per quanti vuoti faceva, poi cambiato il getto con un 210, fino a metà gas andava bene, tranne in salita dove non andava senza prendere la rincorsa, e ovviamente sembrerebbe ancora magro. Poi mi sorge il dubbio e passo lo spillo dalla 2a alla 1a tacca e migliora sensibilmente, adesso fino a metà gas o poco più è perfetto, 100 km/h circa a metà gas senza problemi, mentre a manetta gratta, va vuoti e va malissimo. Passo ad un getto da 240 (volevo mettere un 230 ma ho sbagliato), e migliora leggermente, specialmente ai medi, ma in alto stesso problema. Poi metto un 260 e in alto problema ancora, ai bassi peggiora leggermente, e infine un 270 (il più grosso che ho), e stesso identico discorso, però va bene fino circa 3/4 di gas (il range è aumentato). La candela è marrone leggermente chiara (parlando di un dell'orto circa 5 punti, di un mikuni forse 10) ovviamente dopo non aver aperto a manetta, probabilmente a manetta sarebbe bianca, ma dopo più di 3 secondi mi scoppia tutto .
Inoltre sia una br10eg che una br9eg si imbrattavano sempre, fino ad essersi bruciate, mentre la br8es va perfettamente, tranne per il fatto che sul pistone c'è un punto nero (accenna a bucarsi, ma ovviamente ci vorrebbero mesi vedendolo così) e la candela è tipo carbonizzata (con il 210 era come la calce).
Ecco il video, sto sempre a metà gas (dal video non si capisce ma tira un casino anche se in partenza esita).
Modifiche alla meccanica:
Gruppo termico: Polini Evolution 3
Marmitta: Polini Evolution 2
Albero: Polini Evolution
Carter: lavorati nella fluidodinamica (creati scivoli, raccordati, lucidati a specchio e lavorati nel lato trasmissione per l’ over).
Cuscinetti: Polini evolution ad altissima velocità
Paraoli: Polini evolution
Candela: NGK br8es
Raffreddamento : radiatori F12 trattati sabbiati esternamente e lavati con acidi particolari all'interno ex pista, sono la serie maggiorata originale, Radiatore F15, Tubazioni trasparenti, Pompa maggiorata SSP con copripompa intagliato, cruscottino stage 6 completo di tutto .
Modifiche all'alimentazione:
Carburatore: Mikuni TM24 valvola piatta racing
Pacco lamellare: Polini evolution (lamelle 0.30)
Collettore: Storto Top Tpr 360° Per TM24
Filtro: Malossi E13 decentrato inclinato
Comando starter stage 6
Eliminazione miscelatore e depressore
Modifiche alla ciclistica:
Gomma anteriore: Pirelli GTS23
Gomma anteriore: Dunlop (inverno), Pirelli Diablo (Estate)
Ammortizzatore a gas top by paioli interasse 265mm
Forcelle originali rigenerate e indurite
Posteriore portato a disco
Modifiche alla trasmissione:
Variatore: Malossi Over Range Furia Rossa
Correttori: Malossi Over Range Furia Rossa
Ventolino: Malossi Over Range Furia Rossa
Cinghia: Malossi Over Range Furia Rossa
Frizione: Stage 6 R/T Regolabile
Campana: Stage 6 R/T CNC 479G
Rapporti: Primari 13/44 e Secondari Originali
Coprirapporti: Top nardò replica
Carburazione: Getto da 270, spillo 1a tacca, minimo 17,5, vite aria ?? (non ricordo, regolata ad orecchio, intorno ad 1 giro), polverizzatore originale (ho provato anche quello del kit top, ma l'originale rende la carburazione leggermente più pulita).
Allora l'alimentazione è tutta apposto, per conferma ho riempito lo spazio tra collettore e basetta con il silicone (per un'eventuale aspirazione da quel punto). L'unica cosa che mi viene in mente sono i paraoli, sopratutto per la candela. Altre consigli su cosa possa essere se eventualmente fossero apposto (controllo sabato). Sembra proprio murare appena entra in gioco solamente il getto del massimo.
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Inviato: 28 Set 2014 16:26
Hai risolto alla fine?
Il pacco lamellare funziona correttamente?
Carlino_A
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Inviato: 29 Set 2014 21:57
Ho rimontato la basetta alza inclina pacco 5° inoltre:
Ho montato un nuovo filtro, lo stage 6 double layer corto blu (foto presa da internet, ma è uguale ovviamente, il mio è già montato e non ho pensato di fargli la foto )
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Inoltre ecco come ho montato lo strumentino stage 6 (vetroresina), poi appena posso faccio una foto migliore
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