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se lo scooter dà vuoti la carburazione è grassa o magra?
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:05
Oggetto: se lo scooter dà vuoti la carburazione è grassa o magra?
 

se lo scooter dà vuoti nella partenza, la carburazione è grassa o magra?
quale getto diminuisco o aumento? quello del minimo o del massimo? o tutte due?
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:07
 

è grassa comunque mass 5 punt in meno icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:08
 

ho avuto lo stesso problema..la carburazione è grassa e devi aumentare il getto massimo..xò io l'ho fatto da un meccanico..con 20€ tutto ok..ciao
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:14
 

guarda la candela.. se è nerà è grassa se è rossa è magra!
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:18
 

puthi ha scritto:
guarda la candela.. se è nerà è grassa se è rossa è magra!
bianca=magra e comunque è grassa ...prova scaldano di 2 alla volta max getto
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:31
 

bestoner ha scritto:
ho avuto lo stesso problema..la carburazione è grassa e devi aumentare il getto massimo..xò io l'ho fatto da un meccanico..con 20€ tutto ok..ciao


aumentare? o diminuire?

rutto99 ha scritto:
puthi ha scritto:
guarda la candela.. se è nerà è grassa se è rossa è magra!
bianca=magra e comunque è grassa ...prova scaldano di 2 alla volta max getto


quale getto? max o min?
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:32
 

Meluccio92 ha scritto:


quale getto? max o min?
massimo il minimo non toccarlo mai
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:36
 

come mai il getto minimo non devo toccarlo? icon_smile.gif
 
Messaggio Inviato: 7 Apr 2008 21:37
 

perchè è il minimo....se la moto sta accesa senza problemi lascialo fermo, è quando apri il gas che da i vuoti,ciè il massimo...
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 13:38
 

e se lo scooter non prende giri velocemente può essere qualcosa legata alla carburazione?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 13:42
Oggetto: Re: se lo scooter dà vuoti la carburazione è grassa o magra?
 

Meluccio92 ha scritto:
se lo scooter dà vuoti nella partenza, la carburazione è grassa o magra?
quale getto diminuisco o aumento? quello del minimo o del massimo? o tutte due?

se da vuoti secondo me è un problema di carburazione magra, la carburazione grassa da sintomi diversi di solito.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 14:18
 

blaz91 ha scritto:
e se lo scooter non prende giri velocemente può essere qualcosa legata alla carburazione?
si ma può anche essere tranquillamente le fasce che ti stanno abbandonando, la candela il filtro sporco lo scooter spompo etc etc etc icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 14:32
 

raga decidetevi ... magra o grassa?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 15:05
 

grassa
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 15:47
 

il motore è originale e ha poco meno di 9000 klm ed è stato sempre trattato bene...non credo che sia dovuto al gt...che dite trasmissione o carburazione? chiedo scusa a colui che ha fatto questa discussione perche chiedo cose per me ma spero di trovare una soluzione
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 15:50
 

blaz91 ha scritto:
il motore è originale e ha poco meno di 9000 klm ed è stato sempre trattato bene...non credo che sia dovuto al gt...che dite trasmissione o carburazione? chiedo scusa a colui che ha fatto questa discussione perche chiedo cose per me ma spero di trovare una soluzione


apriti un topic tuo icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 17:05
 

ok ok..no ma volevo solo fare una domandina adesso non rompo più icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 17:17
 

è grassa.

Grassa: vuoti ai medio bassi regimi, lentezza a salire di giri. candela scura
Magra: vuoti agli alti regimi e possibili fenomeni di surriscaldamento. Candela chiara

diminuisci il getto massimo di qulache punto
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 19:32
 

di quanto lo diminuisco?
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 19:42
 

quale hai??
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 20:03
 

non lo so icon_rolleyes.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 20:23
 

per quello che so io i vuoti sono sintomo di carburazione magra, il rapporto aria/benzina è troppo alto (viene introdotta poca benzina rispetto all'aria) il rumore diventa piuttosto secco il motore fuma poco. Quando il motore è grasso il motore fa fatica a stare acceso lo stesso ma non per colpa di vuoti ma di eccesso di benzina, e il rumore che fa è differente, inoltre dalla marmitta noti molto fumo, il motore borbotta.... Se riesci a registrare con un mp3 il rumore che fa il motorino e allegare un file audio possiamo capire meglio di cosa si tratta.
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 20:31
 

fede27 ha scritto:
per quello che so io i vuoti sono sintomo di carburazione magra, il rapporto aria/benzina è troppo alto (viene introdotta poca benzina rispetto all'aria) il rumore diventa piuttosto secco il motore fuma poco. Quando il motore è grasso il motore fa fatica a stare acceso lo stesso ma non per colpa di vuoti ma di eccesso di benzina, e il rumore che fa è differente, inoltre dalla marmitta noti molto fumo, il motore borbotta.... Se riesci a registrare con un mp3 il rumore che fa il motorino e allegare un file audio possiamo capire meglio di cosa si tratta.
questa è la carburazione grassa icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 20:34
 

marcoboss ha scritto:
fede27 ha scritto:
per quello che so io i vuoti sono sintomo di carburazione magra, il rapporto aria/benzina è troppo alto (viene introdotta poca benzina rispetto all'aria) il rumore diventa piuttosto secco il motore fuma poco. Quando il motore è grasso il motore fa fatica a stare acceso lo stesso ma non per colpa di vuoti ma di eccesso di benzina, e il rumore che fa è differente, inoltre dalla marmitta noti molto fumo, il motore borbotta.... Se riesci a registrare con un mp3 il rumore che fa il motorino e allegare un file audio possiamo capire meglio di cosa si tratta.
questa è la carburazione grassa icon_wink.gif


q8..............
 
Messaggio Inviato: 8 Apr 2008 20:37
 

se dice che ha dei vuoti in partenza secondo me non si tratta di carburazione grassa piuttosto mi sembra magra.....
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 13:01
 

fede27 ha scritto:
per quello che so io i vuoti sono sintomo di carburazione magra, il rapporto aria/benzina è troppo alto (viene introdotta poca benzina rispetto all'aria) il rumore diventa piuttosto secco il motore fuma poco. Quando il motore è grasso il motore fa fatica a stare acceso lo stesso ma non per colpa di vuoti ma di eccesso di benzina, e il rumore che fa è differente, inoltre dalla marmitta noti molto fumo, il motore borbotta.... Se riesci a registrare con un mp3 il rumore che fa il motorino e allegare un file audio possiamo capire meglio di cosa si tratta.


non ho ben capito quello che vuoi dire ... mmm
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 13:25
 

Meluccio92 ha scritto:


non ho ben capito quello che vuoi dire ... mmm
ha detto i "sintomi" della carburazine che secondo lui è magra, invece è quella grassa(cioè quella che dvresti avere tu)
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 19:41
 

Magari avete ragione,ma se il filtro è sporco o non da la giusta quantità d'aria,il motore non repira e non cammina finchè non riesce a tirare l'aria.
Ma hai lasciato tutto originale o hai fatto modifiche per trovarti questi vuoti?
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 19:45
 

grassa grassa.....
 
Messaggio Inviato: 9 Apr 2008 19:47
 

hai la carburazione magra fidati...avvita la vite dell'aria di un giro poi prova icon_wink.gif
 
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