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Calo di potenza scooter a caldo
15136225
15136225 Inviato: 25 Set 2014 11:45
Oggetto: Calo di potenza scooter a caldo
 



Ciao raga ho uno scooter e ha un calo di potenza dai 20 ai 40 quando si scalda. Siccome ho letto che premendo lo starter si ingrassa la carburazione potrei provare a premere lo starter durante questo calo e vedere se risolvo oppure rischio di fare danni? Grazie mille in anticipo
 
15136230
15136230 Inviato: 25 Set 2014 11:50
Oggetto: Re: Calo di potenza scooter a caldo
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Ciao raga ho uno scooter e ha un calo di potenza dai 20 ai 40 quando si scalda. Siccome ho letto che premendo lo starter si ingrassa la carburazione potrei provare a premere lo starter durante questo calo e vedere se risolvo oppure rischio di fare danni? Grazie mille in anticipo

controlla la carburazione e vedi la candela che colore è
 
15136238
15136238 Inviato: 25 Set 2014 11:55
 

Scusa ma non sono così esperto però l ultima volta che l ho vista con il mio meccanico sembrava un po' biancastra
 
15136264
15136264 Inviato: 25 Set 2014 12:20
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Scusa ma non sono così esperto però l ultima volta che l ho vista con il mio meccanico sembrava un po' biancastra

sei magro allora comunque se non sei esperto non ti consiglio di mettere mano tu al carburatore e inoltre ti consiglio di non tirarlo più tanto perchè potresti grippare. Vai il prima possibile da un meccanico che se è la carburazione te lo carbura per circa 20 €
 
15136268
15136268 Inviato: 25 Set 2014 12:25
 

Ok il mio meccanico mi aveva detto di aspettare l inverno in quanto essendo raffreddato ad aria potrebbe scomparire il problema. Lo starter potrebbe essere un ulteriore conferma per capire se sono magro? Potrei migliorare toccando la vite del aria?
 
15136277
15136277 Inviato: 25 Set 2014 12:32
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Ok il mio meccanico mi aveva detto di aspettare l inverno in quanto essendo raffreddato ad aria potrebbe scomparire il problema. Lo starter potrebbe essere un ulteriore conferma per capire se sono magro?

si infatti lo starter aumenta il carburante rispetto all' aria e ti ingrassa la carburazione quando lo chiudi si smagrisce e dato che sei troppo magro da problemi.
io comunque ti consiglio di sistemarlo il prima possibile
 
15136285
15136285 Inviato: 25 Set 2014 12:37
 

Comunque dopo questo calo lo scooter riprende perfettamente e fino alla velocità massima è perfetto. Lo starter e il pulsante che si preme per l accensione?
 
15136363
15136363 Inviato: 25 Set 2014 13:49
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Comunque dopo questo calo lo scooter riprende perfettamente e fino alla velocità massima è perfetto. Lo starter e il pulsante che si preme per l accensione?

si
 
15136373
15136373 Inviato: 25 Set 2014 13:55
 

Se vedo che premendo lo starter va meglio su quali viti dovrei agire intanto prima di portarlo dal meccanico?
 
15136458
15136458 Inviato: 25 Set 2014 15:34
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Se vedo che premendo lo starter va meglio su quali viti dovrei agire intanto prima di portarlo dal meccanico?

ma lo starter intendi l'aria o l'avviamento elettronico? Comunque le viti cambiano di carburatore in carburatore in alcuni c'è quella che regola l' aria, in altri quella che regola la benzina; avvitando si diminuisce la quantità. Di solito quella dell' aria sta dalla parte dell 'airbox quella della benzina dalla parte del gruppo termico. Comunque devi tu con pazienza regolare pian piano e vedere la configurazione giusta.
P.s. non confonderti con la vite del minimo che ha una molla.
 
15136593
15136593 Inviato: 25 Set 2014 17:32
 

Quindi per ingrassare devo aumentare o diminuire l'aria ? Avvitare o svitare?
 
15136601
15136601 Inviato: 25 Set 2014 17:39
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Quindi per ingrassare devo aumentare o diminuire l'aria ? Avvitare o svitare?

se la vite è dell'aria e non della benzina devi avvitare per ingrassare (non avvitare molto)
 
15136616
15136616 Inviato: 25 Set 2014 17:52
 

Come faccio a distinguerle?
 
15136674
15136674 Inviato: 25 Set 2014 19:08
 

LorenzoGerosa ha scritto:
Come faccio a distinguerle?

te l'ho scritto prima se sta dalla parte del collettore all' airbox (scatola nera di plastica dove sta il filto) è la vita dell' aria se sta dalla parte del collettore al motore è la vite della benzina di solito è cosi' devi provare tu.
P.s naturalmente le prove le devi fare a motore caldo e con lo starter disattivato
 
15136712
15136712 Inviato: 25 Set 2014 19:34
 
 
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