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neofita motard honda 450
15135759
15135759 Inviato: 24 Set 2014 22:29
Oggetto: neofita motard honda 450
 

Salve a tutti volevo dei pareri da persone che se ne intendono più di me.
Io avrei appena fatto la patente a2 e sarei intenzionato a prendere un Honda 450 motard, il dubbio che mi martella è che sarebbe la prima moto a marcie che Guido e vorrei sapere se ne vale la pena o che forse non fa per me, ecc. Aspetto vostre risposte grazie a tutti. icon_smile.gif
 
15135851
15135851 Inviato: 25 Set 2014 0:56
 

piaaaaanooooo... cominciare a usare le marcie con un bombardone 4emmezzo non mi pare la cosa più saggia di sempre, e' una moto cattiva, scorbutica, il motore soffre in citta', scalda come non mai e saresti più comodo a stare seduto su una roccia appuntita. Nelle marce basse scalcia ed e' molto reattiva a qualunque tipo di input, sia del gas che sul manubrio/pedane. E non stiamo neanche a parlare della manutenzione: ogni 1000 km olio e filtro, ogni 5000 valvole e ogni 10000 devi aprire il motore. Insomma e' una moto racing con un paio di luci e una targa, con tutto cio che ne consegue.
Secondo me se ti piacciono i motard dovresti guardare qualcosa come un DRZ 400 SM, moto potente il giusto e con un motore eterno, leggera e divertente e con una quantità infinita di modifiche possibili.
 
15135854
15135854 Inviato: 25 Set 2014 1:18
Oggetto: Re: neofita motard honda 450
 

Concordo appieno con TommyDoor 0509_up.gif

Lasciala perdere, è una moto da competizione, essendo tu un neofita non avresti la minima idea di come controllarla. E se stai pensando "ma basta dare poco gas", fidati che il "poco" al quale pensi tu è già... "molto troppo" oltre il limite (e lo stesso vale per il freno).

Inoltre, non sapresti neanche come curarla. Non è una moto nella quale basta mettere benzina e via, tutt'altro: si parla di moto nate per le gare, alle quali viene messa una targa fondamentalmente per permetterti di arrivare ad una pista senza usare carrelli o furgoni, nulla più. Logicamente quindi, la manutenzione richiesta non è quella di una moto "normale".

Il DRZ che ti hanno suggerito è l'ideale: per un principiante ha potenza e coppia da vendere (anzi, anche di più: ci vorrà un po' prima che ti stia stretta), ma in compenso il motore è una roccia e non richiede particolari cure afaik. Ah, e consuma anche molto meno, casomai interessasse pure quest'aspetto. Più di così icon_wink.gif
 
15135891
15135891 Inviato: 25 Set 2014 6:47
 

Grazie tante per le risposte icon_smile.gif
Volevo sapere se è la stessa con un ktm motard 300 2t che avrebbe intenzione di prendere un mio amico, dite che ha sottovalutato come me la moto?
 
15135913
15135913 Inviato: 25 Set 2014 7:32
 

caste_e ha scritto:
Grazie tante per le risposte icon_smile.gif
Volevo sapere se è la stessa con un ktm motard 300 2t che avrebbe intenzione di prendere un mio amico, dite che ha sottovalutato come me la moto?

ma... sapete che rispetto a un 450 o un 300 2t è più facile da guidare un hyper 1100 evo sp?
i 300 2t sono 2t, quindi coppia in "alto" (rispetto a un 125 sta più in basso, ma per essere un mono non è veramente in basso), rigidissime (anche più dei 450 in alcuni casi come per fantic o beta) e con ciclistiche IDENTICHE al 450.... è una moto da enduro competizioni, se non è chiaro.

se volete moto "cazzutissime" o con chissa che sotto come prima moto potete pensare a un TT 600 (belgarda 4gv o TTr come volete, non sono "cazzute" però 145 kg di moto per 42 cv su enduro non è male e comunque di pepe ne ha dato che sono moto progettate e prodotte per fare le gare endurance degli anni 90), poi ci stannno le "easy" come la honda FMX (180 kg per 45 cv), la DRZ400s, beta M4.0 (motore DR350 suzuki), la WR250x, la CRF 250m (se la trovi, a mio giudizio fa pena ma c'è a chi piace)... per dirti è addirittura meglio il K 640 sm di un 300 2t/450 4t come prima moto
 
15135991
15135991 Inviato: 25 Set 2014 8:35
 

Mi intrometto...prendo spunto per chiedere solo una cosa! Secondo voi è più "difficile" un 300 2t o il classico 690?

Ps. Se sono troppo OT chiedo scusa e ritiro la domanda icon_smile.gif icon_smile.gif
 
15136021
15136021 Inviato: 25 Set 2014 8:49
 

Ok grazie.....Ma quindi che moto dovremmo prendere? Che siano recenti come k o Honda? Un nostro amico si è preso un 800 hiper motard avendo guidato solo un 125 dite che ha fatto bene?
 
15136062
15136062 Inviato: 25 Set 2014 9:14
 

il discorso è questo, i 2t di alta cilindrata sono motori super spinti (ricordiamo che i 2t sono molto più potenti per natura dei 4t) invece i 250/450 4t nascono come motori da competizione con tutte le menate correlate, le altre cilindrate (eccezioni a parte) sono nate per dare si delle prestazioni ma più che altro per la robustezza, per assurdo un huski 610 è meno potente di ktm 450. infatti uno è nella categoria "street" l'altro è icon_mrgreen.gif "competizione".
 
15136172
15136172 Inviato: 25 Set 2014 10:53
 

Gialex ha scritto:
Mi intrometto...prendo spunto per chiedere solo una cosa! Secondo voi è più "difficile" un 300 2t o il classico 690?

Ps. Se sono troppo OT chiedo scusa e ritiro la domanda icon_smile.gif icon_smile.gif

a mio giudizio un 300 2t, scalcia in entrata in coppia erogazione (per quanto lineare nei nuovi modelli) brusca e appuntita

la 690 I serie è abbastanza docile (cattiva perchè comunque ha piu di 55 cv alla ruota) per via dell'iniezione e del tipo di curva di coppia... la 690 II serie è più potente
 
15136400
15136400 Inviato: 25 Set 2014 14:24
 

Quindi che cosa dovrei prendere? Ktm 690 Honda quale? Sono molto conuso 😰😥
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15136641
15136641 Inviato: 25 Set 2014 18:28
 

fctz170 ha scritto:
a mio giudizio un 300 2t, scalcia in entrata in coppia erogazione (per quanto lineare nei nuovi modelli) brusca e appuntita

la 690 I serie è abbastanza docile (cattiva perchè comunque ha piu di 55 cv alla ruota) per via dell'iniezione e del tipo di curva di coppia... la 690 II serie è più potente

Grazie! icon_smile.gif
La seconda serie quale modello è?
(Questa suddivisione I-II serie al momento non ce l'ho presente..basta rinfrescarmi la memoria) icon_razz.gif

Caste_e: anche in base alla risposta a questa domanda io ti consiglierei il K rispetto all'honda..
 
15136927
15136927 Inviato: 25 Set 2014 22:01
 

Gialex ha scritto:
Grazie! icon_smile.gif
La seconda serie quale modello è?
(Questa suddivisione I-II serie al momento non ce l'ho presente..basta rinfrescarmi la memoria) icon_razz.gif

Caste_e: anche in base alla risposta a questa domanda io ti consiglierei il K rispetto
all'honda..

I serie quella del 690 sm e smc con cubatura di 654 cc. La seconda è quello del 690smc r con cubatura di 689cc
 
15137030
15137030 Inviato: 25 Set 2014 23:36
 

fctz170 ha scritto:
I serie quella del 690 sm e smc con cubatura di 654 cc. La seconda è quello del 690smc r con cubatura di 689cc

Grazie! Sempre preciso eh
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15137207
15137207 Inviato: 26 Set 2014 9:22
 

........allora proverò ktm 690 mi informo bene
 
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