Cell ha scritto:
Detto da me, con 1500 euro quella vespa la sistemi e la fai diventare un gioiello invidiato da tutti, sia come estetica che come (eventualmente) prestazioni, inoltre hai lo stile di andare in giro sopra un pezzo di storia, e come affidabilità, il motore piaggio è sinonimo di indistruttibilità, neanche se lo prendi a martellate smette di girare, e nel caso di un qualsiasi problema essendo 2t lo sistemi con poco. Inoltre se ha più di 20 anni la puoi immatricolare come d'epoca pagando pochissimo di assicurazione e bollo. Il lato negativo è che non hai il sottosella (anche se hai un vano portaoggetti), non credo che una Vespa si possa definire sportiva, consuma un po' di più di un nuovo scooter 4t..
Al posto tuo io andrei di vespa tutta la vita
Mi permetto di dissentire su quasi tutto,quel motore e' tutt'altro che indistruttibile,lo era (una volta...)
oggi e' pessimo sotto qualsiasi aspetto,prestazioni scarsissime,consumi esagerati,statori che durano pochissimo,carburatori(sparco...) pessimi,crociere cambio dalla durata ridicola,cavi cambio,frizione che si rompono spesso,paraolio lato frizione che si gonfia(se non hai l'accortezza di chiudere sempre la benzina appena spegni il motore)questo e' un "regalo" della benzina "verde",potrei continuare per un centinaio di righe,ma penso che basti cosi...
PS indovina che lavoro faccio?