15126611
Inviato: 16 Set 2014 12:55
Oggetto: problema taratura polini 9 rulli su sr factory 50
Salve a tutti, ho recentemente cambiato il variatore malossi dal mio sr 50 factory poichè non funzionava più bene e visto che volevo cambiare ho deciso di comprare un Polini 9 rulli super speed nella speranza che il mio motorino migliorasse le prestazioni. Premetto che io ho una Giannelli Go e monto una molla di contrasto bianca che penso sia quella del variatore malossi ma non ne sono sicuro al 100% poichè il mio sr50 factory lo comprai usato e già con il malossi e quella molla di contrasto bianca. Sul vecchio variatore montavo rulli da 8g e il mio sr arrivava fino a 90 segnati in discesa anche 95 e di accelerazione non era male anzi normalissimo...ora con questo polini 9 rulli nella scatola c'erano i rulli verdi da 3 e neri da 4,5...ho montato 9 rulli da 4,5 visto che prima avevo 48g di rulli e cosi ora ne ho 40,5 e ho cercato di avvicinarmi di più al vecchio peso sperando di avere almeno gli stessi risultati ma invece tutto il contrario, cosi il mio motorino arriva sui 70 e qualcosina di più ma gli 80 non li vedo più nemmeno col binocolo !!! allora visto ciò decisi di fare un'altra prova e montai una molla bianca di non so quale marca che è più lunga delle normali molle ed era molto più dura, cosi il mio motorino faceva sui 79 dopo un bel po, ma aveva uno scatto abbastanza più rapido rispetto a prima, tanto che avvertivo il motorino più duro visto la molla.
Ora non so che fare, vi prego aiutatemi con questa maledetta taratura rivorrei almeno le prestazioni che avevo col malossi solo che non so che fare e mi sorge anche il dubbio se questa marmitta orribile(Giannelli Go) possa influire negativamente sulla taratura di questo variatore...domani mi arrivano i rulli da 5g nella speranza di montarne 9 da 5g e arrivare a 45g visto che come detto prima il malossi ne portava 48g!
Oppure non so se montare altre molle di contrasto o cambiare le mollette della frizione vi prego aiutatemi !
Il mio sr ora monta di nuovo la molla bianca morbida che penso sia quella malossi e quindi ora fa i 70 stentati e non ho nemmeno sufficente forza per fare dei sorpassi a velocità abbastanza alte!
Per favore datemi dei consigli magari ditemi se dipende dalla marmitta dalla molla o dai rulli o se devo cambiare qualche altra cosa, sto diventando matto a smontare e rimontare variatore frizione e carter