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Problemi e chiarimenti 2plus f12r
15124976
15124976 Inviato: 14 Set 2014 22:37
Oggetto: Problemi e chiarimenti 2plus f12r
 

Ciao a tutti , sono qui a chiedervi chiarimenti sul 2plus che ho montato sul mio f12r a liquido , ovviamente ho passato tutto da euro 2.3 a euro 0.
Quello che monto sono i seguenti pezzi:
Top nardo omologata
Carburatore 21 phbg con airbox originale modificato
Trasmissione con variatore stage 6 sport pro con rulli da 3,6gr
Frizione delta clutch mollette gialle
Molla di contrasto gialla
Chiarimenti : 1.mi conviene montare la chiave disassata della top?
2. Lo statore del vecchio phantom euro 0 che ho montato genera corrente a 12 o 6 volts?
Problemi: 1. Il motorino ai bassi borbotta come risolvo ?
Carburazione : 75 massimo 50 minimo spillo w16 4^ tacca( quindi la piu grassa )so che il massimo é basso ma con un 85 era grassissimo e avevo solo un 75.
Per adesso vi ri grazio anticipatamente per tutto.
Aiutatemi icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
15125503
15125503 Inviato: 15 Set 2014 13:20
 

Allora il volano €0 genera corrente a 12 volts
La chiavetta provala
Se borbotta ai bassi vedi il getto minimo portalo a 45
Prova così
Getto max 80
Getto min 40-45
Spillo w6-7 alla 3ª tacca dall'alto
Vite miscela a 2 giri
 
15125706
15125706 Inviato: 15 Set 2014 16:26
 

Messa la chiavetta sembrava facesse paura aveva tanta ripresa ma invece si spegne di botto appena accellero riapro tutto e si é rotta la chiavetta come faccio per anticipare quei 3 gradi che mi sembrava risolvessero la ripresa ?
 
15125894
15125894 Inviato: 15 Set 2014 19:41
 

ho risolto anticipando lo statore allargando i fori e spostato in senso antiorario , adesso il problema mi sembra che sia sulla carburazione devo ancora provare con lo spillo w7 domani compro e vi dico icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15126128
15126128 Inviato: 15 Set 2014 22:46
 

Arius96 ha scritto:
ho risolto anticipando lo statore allargando i fori e spostato in senso antiorario , adesso il problema mi sembra che sia sulla carburazione devo ancora provare con lo spillo w7 domani compro e vi dico icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif

Quoto il ragazzo e ti dico di migliorare il raffreddamento, hai la testa scomponibile o monopezzo? se hai la prima puoi anche mettere solo un paio di dissipatori, con la seconda ti devi dare da fare, sicuramente superi i 70°, comunque la valvola termostatica lhai montata o no?
Non mi sembri tarato bene comunque
 
15127533
15127533 Inviato: 17 Set 2014 8:50
 

Ragazzi allora come testa ho la monopezzo ma non sembra che io abbia problemi di surriscaldamento comunque vedró di trovare una testa scomponibile e una pompa maggiorata della stage ; con la carburazione invece adesso sembra quasi apposto ho messo spillo w8 ( il w7 non l'avevano ) alla seconda tacca getto massimo 80 minimo 45 sembra andare bene ma quando accellero non é ancora subito pronto nel senso appena accellero non arriva ad alzarsi di gas , sapete dirmi come dargli piu spunto in partenza ?
 
15127891
15127891 Inviato: 17 Set 2014 13:36
 

Potresti provare 2 opzioni io proverei così:
1 rulli lascia quelli
Molla di contrasto gialla malossi
Mollette rosse malossi
2 In un secondo caso proverei
Rulli da 4
Molla di contrasto rossa malossi
Mollette rosse
Se non basta gioca con i rasamenti al variatore e lo metti tra mozzo e ventolino (puleggia)
 
15128442
15128442 Inviato: 17 Set 2014 21:30
 

Praticamente da fermo non scatta subito e ho notato un altra cosa a quando prende coppia va benissimo peró se provo a riprenderlo sui 40/45 km/h ci mette un secolo a prendere velocitá , consigli ?
 
15129172
15129172 Inviato: 18 Set 2014 13:52
 

Nessuno ?
 
15129245
15129245 Inviato: 18 Set 2014 15:10
 

Prova ad abbassare il seeger spillo e vedi
 
15129347
15129347 Inviato: 18 Set 2014 16:24
 

ragazzi ho misurato lo squish ed è da 1.8 mi sembra molto eccessivo visto che dovrebbe essere da 0.9 io ho solamente messo le guarnizioni originali , posso togliere la guarnizione in alluminio di testa ? voi che mi consigliate ?
 
15129368
15129368 Inviato: 18 Set 2014 16:50
 

Arius96 ha scritto:
ragazzi ho misurato lo squish ed è da 1.8 mi sembra molto eccessivo visto che dovrebbe essere da 0.9 io ho solamente messo le guarnizioni originali , posso togliere la guarnizione in alluminio di testa ? voi che mi consigliate ?

hai misurato male, sarebbe più che morto in partenza
 
15129485
15129485 Inviato: 18 Set 2014 18:40
 

ma infatti in partenza accelerando a manetta ci mette un po prima che prende per partire, è quello il mio problema accelero borbotta e ci mette un po prima di partire.... può essere lo squish ?
 
15130064
15130064 Inviato: 19 Set 2014 10:03
 

Un altra cosa ho notato stamattina andando a scuola ,quando arriva alla sua temperatura costante ( non si surriscalda) perde potenza cioé tipo accelerando a manetta a 70km/h si blocca e cala di velocità e piu avanti anche sui 60 si blocca , cosa puó essere ?
 
15130500
15130500 Inviato: 19 Set 2014 17:25
 

Nessuno ? Mi serve sapere urgentemente se posso togliere la guarnizione metallica originale di testa
 
15130730
15130730 Inviato: 19 Set 2014 21:22
 

Intanto smettila di uppare, poi che ne so, ci potrebbero essere mille motivi, errato montaggio, carburazione, taratura...è troppo difficile saperlo, devi fare tu delle prove, cambia carburatore o rivedi completamente la carburazione per prima cosa
 
15131006
15131006 Inviato: 20 Set 2014 9:42
 

Ma io ho chiesto se si poteva togliere quella guarnizione metallica in testa , ormai ho gia provato ma lo squish é ancora alto a 1,3 mi metteró a passare la testa su carta vetrata......
 
15131394
15131394 Inviato: 20 Set 2014 19:09
 

Amenochè tu non abbia montato più di una guarnizione sotto il gt è IMPOSSIBILE che sia a 1.3, lo calcoli male.
 
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