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consigli ela base su f12r LC
9607569
9607569 Inviato: 3 Apr 2010 9:19
Oggetto: consigli ela base su f12r LC
 

ciao ragazzi che ne pensate della mia ela base x il mio f12e LC versione troy baylis
inoltre i miei dubbi sono espressi con questo simbolo (?)

GT: stage 6 street race
marmitta: stage 6 pro replica omologata
variatore:malossi multivar 2000
carburatore:dell'orto 19
pacco lamellare: ?
filtro aria: ?

devo cambiare anche l'albero dato che in altri post ho letto che lo street race è quasi un intermedio?(il mio albero ha solo 2000 km però)
e anche per la frizione vale lo stesso discorso

che fare?
cosa ne pensate???

Grazie Takkio
 
9607743
9607743 Inviato: 3 Apr 2010 10:17
 

come gt quelli della stage li sconsiglio, hanno una vita troppo breve... si usurano veramente troppo in fretta, come marmitta ti consiglio una pinasco pws, omologata e molto prestazionale, la reputo la migliore marmitta per un'elaborazione "cittadina" per il resto filtro originale con red sponge, e pacco lamellare non so, forse va bene anche quello originale con le lamelle cambiate, usa la funzione cerca e trovi altre info... l'albero originale può reggere al massimo un base, non di più...
ti consiglio:
GT: pinasco g force (alluminio bifascia)
marmitta: pinasco pws omologata
variatore:malossi multivar 2000
carburatore:dell'orto 19
filtro aria: originale con red sponge
frizione: fly clucth malossi
spero di esserti utile =)
doppio_lamp.gif
P.s. albero un pinasco va benissimo
 
9607773
9607773 Inviato: 3 Apr 2010 10:25
 

comunque il pinasco non è mica il t force il base???
naaa la powersounds costa troppo per il mio budget
altro???la stage pro replica non va bene??? icon_xd_2.gif
 
9607806
9607806 Inviato: 3 Apr 2010 10:33
 

Si, il t-force è il base icon_wink.gif Comunque è un pò troppo chiusa la pro replica, piuttosto metti la pro. Come carburatore potresti mettere un 21, filtro aria lascia quella originale (al massimo lo modifichi) e metti la redsponge. La frizione se consumata cambiala e metti una delta regolabile della malossi 0509_up.gif
 
9607832
9607832 Inviato: 3 Apr 2010 10:39
 

dunque così potrebbe andare???

GT: pinasco t-force
marmitta: stage 6 pro oppure?????
variatore:malossi multivar 2000
carburatore:dell'orto 19
pacco lamellare: compreso nel t-force
red sponge

scusate le domamnde ma voglio una cosa fatta bene... icon_xd_2.gif
 
9607840
9607840 Inviato: 3 Apr 2010 10:41
 

per le marmitte scegli tra: top nardò, gianelli shot, evolution, for race only, stage 6 pro, pinasco pws o yasuni z icon_wink.gif vedi quale ti conviene di più come prezzo e se preferisci omolagata o no 0509_up.gif
 
9607872
9607872 Inviato: 3 Apr 2010 10:49
 

ma la shot non è un po chiusa????
dunque la pro replica proprio no???
per il resto tutto ok???

e quanto mi dovrebbe costare dal meccanico????
 
9607944
9607944 Inviato: 3 Apr 2010 11:13
 

Nono, non è chiusa. La pro replica potrebbe anche andare bene, ma secondo me meglio mettere una marmitta più aperta icon_wink.gif Per il prezzo dipende da meccanico a meccanico icon_asd.gif
 
9607953
9607953 Inviato: 3 Apr 2010 11:16
 

ok va bene
metterò la shot
il pacco lamellare è compreso nel t force vero???
comunque su biolla ci sono 4 tipi di t-force
monofascia o bifascia??
potreste linkarmi quello giusto??
il costo circa dopo lo so che dipende dai avri meccanica ma circa?

grazie
 
9608471
9608471 Inviato: 3 Apr 2010 12:48
 

regfa la yasuni z è per 50cc...forse avresti voluto dire yasuuni r 0509_up.gif
 
9608757
9608757 Inviato: 3 Apr 2010 13:24
 

Sisi mi sono confuso, grazie per avermelo fatto notare 0509_up.gif
 
9608776
9608776 Inviato: 3 Apr 2010 13:27
 

il t-force monofascia o bifascia????
e con sp 10 o 12???

grazie
 
9615120
9615120 Inviato: 4 Apr 2010 20:04
 

rispondete pleeeeeeeease che martedì devo andare a comprare i pezzi... icon_xd_2.gif
 
9615242
9615242 Inviato: 4 Apr 2010 20:21
 

il t force prendilo bi fascia... lo spinotto dovrebbe essere 10 visto che sei minarelli orizzonatale
 
9615260
9615260 Inviato: 4 Apr 2010 20:23
 

T force monofascia, spinotto 10....comunque per tornare alla domanda iniziale io direi che lo streetrace come GT è ottimo, ce l'ha un mio amico e gli rende benissimo, sulla carta tra l'altro è più potente del T force, poi non avendoli visti entrambi non ti so dire icon_asd.gif poi filtro aria va benissimo l'airbox originale con red sponge, al massimo togli la pipetta; come pacco lamellare va bene un VL14 malossi e infine l'albero non ti serve...l'originale va benissimo...
 
9615317
9615317 Inviato: 4 Apr 2010 20:33
 

Takkio ha scritto:
il t-force monofascia o bifascia????
e con sp 10 o 12???

grazie

Spinotto da 10. Comunque dipende, se ti sai cambiare le fasce prendi quello monofascia che rende di più. Altrimenti prendi il bifascia che rende un pò meno ma è più facile per quanto riguarda la manutenzione icon_wink.gif
 
9626664
9626664 Inviato: 6 Apr 2010 21:12
 

viktorik92 tu che ne pensi invece del streetrace???
cosa mi consigli dato che qui uno mi dice che non è il massimo e un1altra persona dice che va benissimo....
ihih icon_xd_2.gif
 
9626914
9626914 Inviato: 6 Apr 2010 21:35
 

Considera che è normale che non tutti la pensino allo stesso modo icon_asd.gif Comunque io non l'ho provato, ma a leggere e seguire i vari topic ne ho dedotto che sia un buon prodotto. Io direi che va bene 0509_up.gif
 
9626957
9626957 Inviato: 6 Apr 2010 21:38
 

dunque ora l'ardua scelta
streetrace con la proreplica o t-force e shot???
thankssssssssssssssssssss icon_xd_2.gif
 
9626996
9626996 Inviato: 6 Apr 2010 21:42
 

Io direi stage6 streetrace però con la shot icon_asd.gif Sarebbe meglio e renderebbe di più secondo me, meglio lo streetrace 0509_up.gif
 
9627048
9627048 Inviato: 6 Apr 2010 21:46
 

non è meglio fare il monomarca
comunque metterò la shot
e il pacco lamellare? doppio_lamp.gif
 
9627083
9627083 Inviato: 6 Apr 2010 21:49
 

ho lo streetrace e tira veramente bene.. ho provato polini, malossi e trophy ma il mio ha una coppia nettamente maggiore e una buona velocità max che non ti so dire perchè non mi va il tachimetro icon_rolleyes.gif
io come gt te lo consiglio e se leggi altri topic vedrai che anche molti altri utenti si sono trovati bene..

la marmitta io ho una shot e carburatore un 19 e va benissimo.. filtro lascia originale e frizione cambiala solo se devi con una fly o una stage.. pacco lamellare prendi sempre stage tassinari.. se il tuo phantom è euro 2 prima di tutto monta una top rossa icon_wink.gif
 
9627153
9627153 Inviato: 6 Apr 2010 21:55
 

grazie ovo
allora farò così
streetrace con shot
il mio f12r è nuovo e non so che euro sia icon_xd_2.gif
e per il filtro tengo quello originale emetto la red sponge della malossi???
ma in pratica cosa sarebbe ste red sponge??? e a cosa serve???
 
9627238
9627238 Inviato: 6 Apr 2010 22:00
 

secondo la red sponge è abbastanza inutile icon_rolleyes.gif non da niente in +..
comunque cambia centralina perche sarà euro 2.3 o euro 2.. cambiala prima di mettere il gt altrimenti butti un motore nuovo
 
9627322
9627322 Inviato: 6 Apr 2010 22:07
 

perchè dovrei cambiare la centralina???
 
9627336
9627336 Inviato: 6 Apr 2010 22:08
 
 
9627367
9627367 Inviato: 6 Apr 2010 22:11
 

e con questa rende di più???
a quanti giri arriva???
con la mia originale arriva a 11.000 giri...
comunque rimango col dubbiod ella redsponge e del filtro..
bah icon_xd_2.gif
 
9627381
9627381 Inviato: 6 Apr 2010 22:12
 

arriva a quanti giri arriva il GT icon_asd.gif comunque è ad anticipo variabile mentre quella originale è ad anticipo fisso quindi guadagni anche in ripresa
 
9627433
9627433 Inviato: 6 Apr 2010 22:17
 

Takkio ha scritto:
e con questa rende di più???
a quanti giri arriva???
con la mia originale arriva a 11.000 giri...
comunque rimango col dubbiod ella redsponge e del filtro..
bah icon_xd_2.gif


11000 non penso..
comunque la centralina da qualche vantaggio perchè è a anticipo variabile ma non ti aspettare impennate di gas icon_asd.gif

la red sponge io non ce l'ho e vivo benissimo però se ce la vuoi mettere costa 5 euro mica 100 quindi metticela..cambia poco e niente
se vuoi spendere soldi metti un collettore dritto icon_asd.gif
 
9627450
9627450 Inviato: 6 Apr 2010 22:20
 

nono
non ho un grande budget....
direi che carburatore variatore gt e marmitta bastano
pacco lamellare per forza???
cambia tanto?
 
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