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elaborazione base phantom F12r
10872839
10872839 Inviato: 2 Nov 2010 13:16
Oggetto: elaborazione base phantom F12r
 

salve raga...io ho un'elaborazione molto molto base e volevo migliorarla un pò
per ora ho:
gt: olympia base
carburatore: 17.5 dell'orto
variatore: malossi multivar
frizione: olympia
marmitta: giannelli extra..........così sul mio contachilometri mi fa 95 +o-....col vento a favore mi ha segnato 99
siccome vorrei migliorarla un pò senza fare nnt di esagerato avevo pensato ad un malossi base un 21 una fly e una shot....cosa ne pensate?consigli?...ah...comunque ho un F12r lc
 
10872894
10872894 Inviato: 2 Nov 2010 13:29
 

allora :
GT: stage 6 streetrace
carb: 21
marmitta: shot o pinasco
 
10873227
10873227 Inviato: 2 Nov 2010 14:30
 

bel gt lo streetrace...ho letto in giro e sembra uno dei migliori tra i base....ma dici che dovrei cambiare albero con questo??....e come affidabilità come va???
 
10873497
10873497 Inviato: 2 Nov 2010 15:05
 

Lo streetrace è il gt di fascia base più potente. Comunque migliorando senza cambiare gt, di sicuro c'è da mettere un 21 (o almeno 19) con una marmitta decente come la shot. QUanti km ha l'albero?
Sposto in elaborazione.
 
10873711
10873711 Inviato: 2 Nov 2010 15:26
 

Sono d'accordo con Viktor, comincia a mettere un 19 e cambiare marmitta, poi per il gt puoi lasciare anche quello, è un base normale ai livelli di dr/trophy se non sbaglio, il malossi base è uno dei meno potenti icon_wink.gif
 
10873866
10873866 Inviato: 2 Nov 2010 15:47
 

quasi 12 mila.....
 
10873883
10873883 Inviato: 2 Nov 2010 15:50
 

Secondo me un pò di km li fai ancora, però troppi fattori determinano la durata. Se vuoi andare sul sicuro cambialo subito, però non saprei quale consigliarti, forse un RMS eusa_think.gif
 
10873914
10873914 Inviato: 2 Nov 2010 15:53
 

nn mi dispaicerebbe cambiare albero...anche uno più buono dell'rms xò c'è il problema montaggio che è abbastanza complicato....
 
10886080
10886080 Inviato: 4 Nov 2010 14:38
 

Beh per l'albero se non sai come si fa meglio andare da un meccanico, solo che minimo 100 euro ci vogliono, però potresti trovare qualche ragazzo che sa lavorare che te lo fa per meno icon_wink.gif
 
10886560
10886560 Inviato: 4 Nov 2010 15:40
 

che ne dito se monto: albero carenzi evo, gt stage 6 streetrace, e carburatore 21 ??????????????????????????????????????
 
10887146
10887146 Inviato: 4 Nov 2010 17:10
 

e anche una fly clutch....
 
10887149
10887149 Inviato: 4 Nov 2010 17:11
 

Sarebbe inutile mettere tutta questa roba se poi alla fine lasci la marmitta che hai ora, perchè comunque non andrebbe bene. Io prima cambierei marmitta e metterei il 21 icon_wink.gif
 
10887216
10887216 Inviato: 4 Nov 2010 17:22
 

e se metto anche la shot??come credi che vada poi??
 
10887393
10887393 Inviato: 4 Nov 2010 17:51
 

Direi che allora andrebbe decisamente meglio, ma se vuoi qualcosa in più come marmitta metti la pws (cercala usata). Volendo puoi aggiungere pacco lamellare e frizione (se consumata) 0509_up.gif
 
10887687
10887687 Inviato: 4 Nov 2010 18:31
 

dicono che la pws e la shot sono uguali...la frizione olympia che ho nn è vecchia...dici che posso lasciare questa??
 
10887733
10887733 Inviato: 4 Nov 2010 18:38
 

Sisi lascia pure quella, devi solo vedere se puoi mettere le molle frizione malossi per la taratura. Comunque la pws è molto meglio della shot, è la più aperta delle marmitte omologate icon_wink.gif
 
10887790
10887790 Inviato: 4 Nov 2010 18:48
 

che taratura mi consigli???lasciando la frizione olympia....e o shot o pws...e un'altra cosa....x carburare bene quanti giri devo fare alla vite dell'aria ora che ho il 17 e mezzo?????
 
10887824
10887824 Inviato: 4 Nov 2010 18:52
 

Cambia centralina sennò buchi il pistone..metti una top rossa anticipo variabile..fidati io ho il tuo stesso phantom..
 
10887847
10887847 Inviato: 4 Nov 2010 18:56
 

questo è un argomento che nn riesco a capire bene....ho girato migliaia di forum e tutti parlano di centraline collegate al carburatore (TPS) e che quando cambi carburatore devi cambiare centralina...io l'ho cambiato e va bene....si buca il pistone...io ho il motore olympia da 8 mesi...e ancora va bene...il tuo di che anno è???che centralina avevi originale???l'hai sbloccata????
 
10887897
10887897 Inviato: 4 Nov 2010 19:06
 

Sulle centraline neanche io sono molto informato, però non credo che su buchi il pistone. Per la taratura metti molla di contrasto gialla malossi, molle frizione rosse malossi e rulli da 4.5g (con shot) e un pò più leggeri con la pws icon_wink.gif
 
10887942
10887942 Inviato: 4 Nov 2010 19:12
 

c'è un mio amico che la molla gialla ce l'ha...xò nn so se è malossi...e neanche lui lo sa....sono tutte uguali le gialle o la malossi è diversa da altre gialle...sempre se ce ne sono (scusa l'ignoranza)
 
10887950
10887950 Inviato: 4 Nov 2010 19:13
 

Anche altre marche producono la molla di contrasto gialla (vedi es. pinasco), ovviamente bisogna sapere la marca perchè probabilmente hanno carichi diversi.
Non usare il linguaggio sms in quanto vietato icon_wink.gif
 
10888064
10888064 Inviato: 4 Nov 2010 19:23
 

ok grazie...vabè che conviene comprarla...per quanto costa icon_biggrin.gif ...quindi avevamo detto molla gialla malossi e mollette rosse malossi...ora aspetto che risponde phantomMalossi per saperne di più sulla centralina...voglio essere sicuro prima di montare...non vorrei fare danni
 
10900836
10900836 Inviato: 7 Nov 2010 14:05
 

Con l'olympia la centralina non è necessaria, è un base e non raggiunge il limite della centralina, non è necessaria secondo me icon_wink.gif
 
10902971
10902971 Inviato: 7 Nov 2010 20:20
 

e con lo streetrace???....è sempre un base...
 
10906185
10906185 Inviato: 8 Nov 2010 14:21
 

Base spinto, non è necessaria nemmeno lì, ma se si fa un'elaborazione completa può essere che cominci ad essere necessaria icon_wink.gif
 
10906321
10906321 Inviato: 8 Nov 2010 14:41
 

io ho intenzione di montare un albero carenzi evo uno street race un 21 e una shot....nn credo proprio che sia un'ela completa...tu che dici???hai qlk consihlio???sull'ela intendo
 
10906837
10906837 Inviato: 8 Nov 2010 16:02
 

Non usare il linguaggio sms in quanto vietato. Comunque come marmitta metterei la pws che va meglio, per il resto le cose fondamentali ci sono. Potresti aggiungere un pacco lamellare/modificarlo e sicuramente ci vuole una buona trasmissione icon_wink.gif
 
10907441
10907441 Inviato: 8 Nov 2010 18:07
 

come trasmissione ho un multivar e una frizione olympia...
 
10907689
10907689 Inviato: 8 Nov 2010 18:41
 

Boh allora direi che va bene, anche se il multivar non è il massimo come variatore. Allora puoi aggiungere il pacco lamellare, magari mettere un variatore migliore (quando sarà consumato), coprirapporti e correttore di coppia icon_wink.gif
 
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