enclaus85 ha scritto:
ciao ,io ho il cbr 1000 05 da 2 settimane,e lo usato pochissimo ,ho avuto la tuono new (2006 per capirci) e altre naked,tra cui fz1,beh la differenza di motore tra il cbr e le altre e davvero tanta,il cbr raggiunge velocità folli in pochi secondi,un animale, e per questo piu impegnativo,ma e una libidine stargli in sella,si guida una favola e oltretutto non e molto scomodo,anzi,ha un ottima protezione aerodinamica.
la tuono new e una super naked,eccezionale,gran motore e ciclisticamente senza paragoni.
la fz1 non sa di carne ne di pesce,ha 150 cv ma tutti in alto e la guida non e un granchè,molto meglio la tuono, anche se molto piu impegnativa.
se proprio vuoi passare a una ss,prendi la honda(l equilibrio perfetto),il k5 e troppo spinto,e piu impegnativo,meno adatto alla strada,decisamente per esperti,altrimenti vai di ninja 06,bellissimo a mio parere e con un motore magnifico,lo 04 e un animale indomabile (troppo nervoso e incredibilmente potente).l rsv 1000 r e motoristicamente inferiore alle giappo e solo in pista puo dargli filo da torcere
per chiudere,tutte le 1000 sono mostri,ma ognuno ha le proprie caratteristiche,di sicuro la cbr provoca meno emozioni rispetto alle altre,ma la sua guida non ha paragoni ciao
La K5 come un po'tutte le GSX-R è piuttosto comoda,ha un motore esagerato e nel complesso fa ancora una gran figura anche vicino a moto ben più recenti.
La Ninja '06 non piace a molti per via dell'estetica e soprattutto a causa deli scarichi che vogliono scimiottare quelli della r1,ma con un risultato estetico decisamente inferiore.Montando due terminali after market ne guadagna in bellezza ed è vero,ha un ottimo motore ed è piuttosto comoda per via delle sue dimensioni non esattamente contenute.E'un modello che si può portare via per pochi soldi perchè non ha avuto successo sia da nuova che come usata.
La versione '04/'05 s'è fatta una cattiva fama,di moto nervosa,ma la maggior parte dell'"agitazione"ciclistica si risolve montando un valido ammortizzatore di sterzo.
Le Ninja 1000 dal 2004 al 2010 guidate al limite sono più impegnative delle altre maxi jappo,ma sfido chiunque a spremere una moto del genere a meno di non essere un pilota di un certo livello.
Il maggior impegno psicofisico al limite è dovuto al telaio che sta sopra al motore invece di cingerlo come accade sulle altre moto jappo.Il vantaggio che ne è derivato è quello di avere una moto piuttosto stretta tra le gambe.