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[pareri] elaborazione runner sp 2009 [con DR]
15124108
15124108 Inviato: 13 Set 2014 18:15
Oggetto: [pareri] elaborazione runner sp 2009 [con DR]
 

voglio mettere al mio runner un 70 base,avevo pensato al dr evolution. volevo sapere se questa elaborazione puo andare bene:
g.t dr evolution
variatore motorforce racing
frizione malossi fly
red sponge
marmitta Ahtena sporting
carburatore 19 dell orto
rulli da 5g
mdc bianca
mollette di frizione gialle

0510_inchino.gif
 
15124117
15124117 Inviato: 13 Set 2014 18:25
 

Trasmissione monomarca, quindi prendi un multivar 2000 ma se gia l'hai tieni il moto force, come carburatore monta un 21 oppure lascia il 19 che su un base va bene , pero ricorda che il 21 non spreca molto di piu di un 19! E ormai che ci sei con 120 € ti porti a casa lo stage 6 streetrace che ha 2 cavalli in piu del dr con quasi la stessa affidabilità !
 
15124125
15124125 Inviato: 13 Set 2014 18:33
 

ok grazie mille,secondo te la taratura puo andare bene?
 
15124129
15124129 Inviato: 13 Set 2014 18:41
 

Non utilizzare la molla bianca, sui piaggio e inutile perché e piu morbida dell originale ,quindi all'inizio prova con molla di contrasto originale, mollettine gialle malossi e rulli 5.5 ... dopo devi vedere i sintomi e ti regoli con i rulli, devi vedere se bisogna appesantire o alleggerire.
 
15124156
15124156 Inviato: 13 Set 2014 19:38
 

L' athena sporting non penso vada bene, per quanto ne so io è una marmitta da intermedio, meglio puntare su una giannelli shot v4
 
15124253
15124253 Inviato: 13 Set 2014 22:03
 

Io l'avevo sul dr l'athena sporting con il 19 era una bomba specie in allungo te la consiglio 0509_up.gif
 
15124255
15124255 Inviato: 13 Set 2014 22:07
 

La shot è come la nardo, quindi per intermedi. Tieni l'athena sporting
 
15127128
15127128 Inviato: 16 Set 2014 20:23
 

il motore ha 15 mila km, devo cambiare l' albero?io sapevo che col base non ce n' era bisogno,è vero?
 
15127257
15127257 Inviato: 16 Set 2014 22:05
 

Liberty060399 ha scritto:
La shot è come la nardo, quindi per intermedi. Tieni l'athena sporting

La shot è per base adattabile a gt intermedi mentre la sporting è per intermedi adattabile a gt base dove non verrà sfruttata a pieno, e questo non lo sto inventando ma sono andato a leggerlo per sicurezza nella guida abbinamento marmitte a gt icon_wink.gif
 
15127520
15127520 Inviato: 17 Set 2014 8:43
 

Liberty060399 ha scritto:
Trasmissione monomarca, quindi prendi un multivar 2000 ma se gia l'hai tieni il moto force, come carburatore monta un 21 oppure lascia il 19 che su un base va bene , pero ricorda che il 21 non spreca molto di piu di un 19! E ormai che ci sei con 120 € ti porti a casa lo stage 6 streetrace che ha 2 cavalli in piu del dr con quasi la stessa affidabilità !


Stai andando completamente fuori strada.

Variatore, cinghia e correttori devono essere della stessa marca, e dovrebbero esserlo anche frizione e campana, ma non variatore e frizione, non centrano niente.

Per il 19 o 21 vanno bene entrambi. Eviterei il 17,5 per esperienza personale.

Lo streetrace non si avvicina neanche minimamente all'affidabilità del dr, e viceversa il dr è un motore da passeggio a confronto allo streetrace pur avendo solo 2 cv di differenza (lo streetrace ha un'erogazione molto più brusca).

G.T: Dr evolution
Variatore: motorforce racing
Frizione Rms superleggera con relativa campana (molto migliore delle varie frizioni non regolabili che costano il doppio)
Red sponge
Marmitta: Athena sporting o Giannelli Shot (evita la pro replica se vuoi anche potenza agli alti, mentre se ti interessa solo scatto e accelerazione è l'ideale)
Carburatore 19 o 21 PHBG
rulli da 4.7g
mdc bianca
mollette di frizione gialle

Matric ha scritto:
L' athena sporting non penso vada bene, per quanto ne so io è una marmitta da intermedio, meglio puntare su una giannelli shot v4


È una marmitta da base spinto, leggermente più aperta della shot.

Per base la pro replica va bene sopratutto in scatto e accelerazione, l'athena sporting sopratutto in allungo, la giannelli shot invece è la più equilibrata. Ma la differenza è minima ovviamente. La migliore tra le tre secondo me è la shot, a seguire l'athena e per ultima la pro replica.
 
15127821
15127821 Inviato: 17 Set 2014 12:54
 

la sporting ci sta su un dr, anche la shot e via dicendo...
il variatore non lo conosco, ma con 40 euro ti puoi portare a casa un overdrive della pinasco e via ( il monomarca, come dice Ass, e' meglio farlo con variatore correttori e cinghia, tipo overange per capirci)

la frizione bah, costa 50 euro e ne vale la meta'...ci prendi un rms regolabile o non e fai prima..(puoi lasciare l'originale se non e' consumata)

la molla bianca su i piaggio fa schifo....prova l'originale o una verde ( viola al massimo)
 
15127919
15127919 Inviato: 17 Set 2014 13:52
 

Grazie a tutti per i consigli, comunque l'albergo lo devo cambiare o no?
 
15127923
15127923 Inviato: 17 Set 2014 13:55
 

Albero
 
15127937
15127937 Inviato: 17 Set 2014 14:08
 

se non hai moltissimi km no icon_smile.gif
 
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