loke27 ha scritto:
a detta del gommista (che è un discreto pistaiolo) dice che in realtà per come le usiamo noi (non piloti) non si sente il range di utilizzo, pertanto mettendo l'sc1 anteriore il degrado si pareggia.
detto questo mi ha chiamato per dirmi che non ci sono fresche e quindi mi ha detto di cambiare idea, mi ha proposto le slick allo stesso prezzo con il posteriore 190/60 e volendo con possibilità di mettere il 200/60 in mescola sc2 oppure sc3.
cosa mi consigliate?
Beh certamente non siamo piloti, ma la mia preoccupazione è più per il consumo. Perchè un SC1 all'anteriore si consumerà prima e appunto dovrai cambiare l'anteriore più spesso(oltre ad avere più grip e ciuderti le curve) inoltre l'SC2 al posteriore quando fa molto caldo tende a scivolare mentre le SC1 molto meno.
Così a mio parere cambieresti anteriroe e posteriore insieme, mentre invertendo SC2 anteriore e SC1 posteriore il psoteriore lo cambieresti circa dopo lo stesso chilometraggio se non vai troppo forte, ma l'anteriore lo potresti ancora tenere e usare insieme al nuovo posteriore.
Io Per le slick prenderei SC2 al posteriore per la dimensione dipende da che piste frequenti più spesso?
Quante volte vai e in che piste?