Leggi il Topic


Confronto moto a 18 anni, quale sarà la vostra scelta?
15119664
15119664 Inviato: 9 Set 2014 21:47
Oggetto: Confronto moto a 18 anni, quale sarà la vostra scelta?
 



Salve a tutti volevo far un confronto di moto bello grosso:
Immaginate di avere 18 anni e dovete prendere una moto,quale moto con max 48 cv o depotenziata prendereste? Naturalmente scrivete anche il motivo delle vostre preferenze,come ad esempio il tipo d'uso,il costo etc..
Io ad esempio prenderei una bella Bmw F800gs ,oppure la honda cb500x il motivo è che sono due moto che amo molto perchè potrebbero essere sfruttate tutto l'anno,la bmw costicchia un pò ma la qualità c'è, invece la honda costa di meno ma ha solo 48 cv fissi,invece la bmw dopo aver preso la patente A si potrebbe tranquillamente riportare a potenza piena.
 
15119731
15119731 Inviato: 9 Set 2014 22:34
 

Dipende dal budget che uno ha a disposizione... Io uso la moto tutto l'anno e devo dire che il gs 800 mi è sempre piaciuto, ma ovviamente il prezzo è molto elevato... Ti consiglierei una moto depo. Certo, 48cv bastano per andare in giro allegri e per divertirsi, ma la comodità di avere una moto da ripotenziare successivamente, a mio parere, ti permette di godertela al meglio e sfruttarla tenendo conto delle tue capacità, "crescendo" insieme a lei.
Come scelta "al risparmio", da usare tutto l'anno e per divertirsi fra le curve, opterei per una er6-n depo o per una z800e (quest'ultima a km0 perchè il prezzo di listino è un po' alto per i miei gusti... sarà meno sofisticata della z800 "normale" ma per andare per strada va più che bene)... O ancora per una versys da depotenziare (ovviamente deve piacere la linea un po' particolare).
Anche le aprilia shiver e dorsoduro andrebbero bene (la shiver se non sbaglio viene proposta a prezzi interessanti in questo periodo).
Ottima occasione potrebbe essere anche l'mt 07, divertente e dal prezzo giusto 0509_up.gif
Quello che posso dirti, in generale, è di provare, anche da fermo, le moto che ritieni possibili da comprare, in modo da capire quale modello ti accoglierebbe meglio. Per farti un esempio, la shiver per me era troppo piccola e scomoda, ma paradossalmente, a livello di triangolazione sella-pedane-manubrio, lo era anche la versys! Mi sono trovato molto meglio sul cbr! Ergo, provale!
Secondo me, a 18 anni, in generale, ci si può permettere di pensare poco al comfort e preferire la moto "del cuore" (se non avessi limitazioni di budget andrei di brutale 675 depo o ktm 690 smc r ad occhi chiusi icon_asd.gif ) icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©