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pistone per 70 mhr alluminio [serve bifascia o monofascia?]
15117721
15117721 Inviato: 8 Set 2014 15:04
Oggetto: pistone per 70 mhr alluminio [serve bifascia o monofascia?]
 

sapete dirmi se con un 70 mhr in alluminio ad aria-piaggio bisogna montarli come pistone il bifascia? perchè montandoci un monofascia raggiunge i massimi giri senza dare potenza..
 
15117843
15117843 Inviato: 8 Set 2014 16:12
Oggetto: Re: pistone per 70 mhr alluminio [serve bifascia o monofascia?]
 

MassiAuse ha scritto:
sapete dirmi se con un 70 mhr in alluminio ad aria-piaggio bisogna montarli come pistone il bifascia? perchè montandoci un monofascia raggiunge i massimi giri senza dare potenza..

Ma che vuol dire che raggiunge i massimi giri senza dare potenza?
Se hai questo sintomo sei tarato proprio male..che poi di "70 mhr" ce ne sono più di uno..
 
15117882
15117882 Inviato: 8 Set 2014 16:38
 

all'inizio credevo fosse il cilindro ovalizzato perchè raggiungeva i 20 km/h e iniziava a salire di giri fin quando non scoppiettava ma non è una questione di taratura perchè son sceso di rulli fin a 2..credo sia un problema di compressione, l'ho rimediato questo cilindro e me l'hanno venduto con il monofascia mentre prima per il cilindro che montavo in ghisa sempre malossi avevo il bifascia
 
15117888
15117888 Inviato: 8 Set 2014 16:43
 

MassiAuse ha scritto:
all'inizio credevo fosse il cilindro ovalizzato perchè raggiungeva i 20 km/h e iniziava a salire di giri fin quando non scoppiettava ma non è una questione di taratura perchè son sceso di rulli fin a 2..credo sia un problema di compressione, l'ho rimediato questo cilindro e me l'hanno venduto con il monofascia mentre prima per il cilindro che montavo in ghisa sempre malossi avevo il bifascia

Cioè fammi capire, lhai comprato e montato?
Hai tirato giu il blocco per montarlo? se si probabilmente hai lasciato qualche massa staccata, comunque hai notato se era stato lavorato? potrebbe anche essere riguardo all'ovalizzazione
 
15117921
15117921 Inviato: 8 Set 2014 17:02
 

ti spiego, avevo un 70 in ghisa malossi ma l'ho dovuto cambiare perchè mi si era rotto un siger e mi ha spaccato il pistone e il cilindro, ed era tutto tarato e andava bene..poi ho rimediato questo cilindro in alluminio e quello che me l'ha venduto diceva di montarli il monofascia, dopo aver montato tutto e visto che non andava bene per quello che ti ho detto prima pensavo ai rulli e cosi ma niente non va...da quando andava ho cambiato solo il cilindro e pistone quindi credo sia quello...il cilindro non è ovalizzato e come pistone vorrei capire se si deve montare il bifascia per tenere la copressione e quindi dare potenza
 
15120267
15120267 Inviato: 10 Set 2014 11:57
 

MassiAuse ha scritto:
ti spiego, avevo un 70 in ghisa malossi ma l'ho dovuto cambiare perchè mi si era rotto un siger e mi ha spaccato il pistone e il cilindro, ed era tutto tarato e andava bene..poi ho rimediato questo cilindro in alluminio e quello che me l'ha venduto diceva di montarli il monofascia, dopo aver montato tutto e visto che non andava bene per quello che ti ho detto prima pensavo ai rulli e cosi ma niente non va...da quando andava ho cambiato solo il cilindro e pistone quindi credo sia quello...il cilindro non è ovalizzato e come pistone vorrei capire se si deve montare il bifascia per tenere la copressione e quindi dare potenza

Nono, fidati che hai problemi di altro genere..non di compressione, un motore va anche con un monofascia con la fascia usurata, e pure parecchio, sia con un bifascia a fasce nuove, non centra quello...hai la centralina €2? comunque non puoi dirlo se è ovalizzato apparte se non lo porti ad un centro rettifica, mica si vede ad occhio nudo, basta stringere i dadi della testa male e appena si scalda è compromesso...
 
15121564
15121564 Inviato: 11 Set 2014 11:21
 

ho visto tutti i kit della malossi, il 70 mhr replica in alluminio ad ARIA per piaggio li fanno con il bifascia..non è ovalizzato perchè l'ho portato da un tizio che aveva lo strumento apposta, come centralina ho quella originale..è un problema?
 
15121592
15121592 Inviato: 11 Set 2014 11:40
 

MassiAuse ha scritto:
ho visto tutti i kit della malossi, il 70 mhr replica in alluminio ad ARIA per piaggio li fanno con il bifascia..non è ovalizzato perchè l'ho portato da un tizio che aveva lo strumento apposta, come centralina ho quella originale..è un problema?

sarà, si che è un problema, hai anticipo 0°, è strano che non hai grippato alla prima tirata..
 
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