biondob ha scritto:
Dunque il discorso prima la pedane del ginocchio non me lo sono inventato io.
Gli istruttori di guida in pista sostengono che toccare il ginocchio è solamente la conseguenza di una corretta posizione in sella e di una adeguata velocità di percorrenza della curva, gli stessi istruttori sostengono che se si tocca prima lo stivale e/o pedana del ginocchio la posizione in sella non è corretta.
Inoltre strisciare il ginocchi in pista è un punto di partenza, non un traguardo.
Stefano1960 (che tra l'altro credo anche di aver conosciuto personalmente)che in moto ci va benino (quello nella foto dell'avatar non credo sia suo cugino) te lo ha confermato.
Quando toccava lo slider dello stivale era arrivato al limite della piega, ma il ginocchio in quel frangente era da un pezzo che aveva cominciato a toccare.
Quindi ribadisco che se tu rimani sulla sella solo con una chiappa, se apri il ginocchio ruotando il piede e tocchi la pedane e non il ginocchio la posizione in sella è errata.
Inoltre su strada non è tanto utile mettere fuori il sedere, si la mot gira meglio e con un angolo di piega inferiore, ma il controllo in caso di imprevisti è minore, come è minore la visibilità.
concordo....
l' ulltimo anno poi sul bmw .. dopo che mi ero visto in foto e credevo solo di sporgemi, mi sono messo di impegno e non solo per un fine a se stesso..
che bello vedevo il radiatore e il motore..li sotto... e i tempi calare e la moto docile docile..
peccato l età e sopratutto un esasperazione dei mezzi senza senso... se non hai almeno 200cv sei uno sfigato..
ps il ginocchio se vai forte lo tiri pure su ... rompe!