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motard 2t per uso cittadino 125
15112740
15112740 Inviato: 4 Set 2014 9:56
Oggetto: motard 2t per uso cittadino 125
 

ragazzi ho quasi 16 e volevo farmi la prima moto 125, all'inizio volevo una 4t ma poi mi hanno detto che è bloccata e che non ti diverti...
così è da poco tempo che ho pensato ad una 2t e mi son reso conto che è un'altro mondo...mi sono orientato e ho pensato alla fantic 2t del 2012 dato che è usata e costa poco da quanto ho visto per una 2t.
Voi saprestedirmi se va bene per un uso quotidiano...uscite con amici,tragitto casa scuola, "impennatine e derapatine", tirate ogni tanto?
consuma poco? ci si diverte? la manutenzione come è? ha il miscelatore o mi devo fare la miscela?
GRAZIE PER CHI MI RISPONDERA' 0510_inchino.gif
 
15112748
15112748 Inviato: 4 Set 2014 10:06
 

il consumo è quello che è credo che più di 20 km/l non faccia
divertimento assicurato
manutenzione è la solita del 2t, guarnizioni, fasce, ma sono cose che puoi fare da te, senza andare dal meccanico (dopo un bel po' di chilometri anche cilindro e pistone saranno da cambiare)
dubito che abbia il miscelatore, ma senza miscelatore sei sicuro che arrivi l'olio al motore
 
15112756
15112756 Inviato: 4 Set 2014 10:16
 

Non è una racing? Perdonatemi se sbaglio icon_redface.gif
Io dico che i 20 km/l li vedi col binocolo icon_asd.gif
 
15112815
15112815 Inviato: 4 Set 2014 10:52
 

20km/l??costa poco??? icon_eek.gif qui stiamo parlando di un' altra moto. Il fantic è una racing quindi tante prestazioni ma tanti consumi (sopra i 13 km/l non andrà mai manco in sesta con un filo di gas), nuovo costa la bellezza di 8000 euro quindi anche usato costerà una fortuna. La manutenzione è più frequente di una qualsiasi street e soprattutto è pessima per un uso cittadino,se non la tiri ( difficile in città) bricerai una candela dietro l'altra. Quindi forse stavi parlando di un altra moto ma se è la stessa sappi che è pessima per la città.
 
15112885
15112885 Inviato: 4 Set 2014 11:34
 

quoto francehsq, il fantic 2t e' una racing pura, costosa da comprare, ancor più costosa da mantenere, consuma come non mai, appunto i 13 km/l li fai solo andando sempre sottocoppia, non ha il miscelatore, devi cambiare pistone spesso e se non la tiri sempre la moto soffre. Indi per cui, cambia idea, se proprio vuoi un 2t, punta su Husky o HM o Aprilia....
 
15112890
15112890 Inviato: 4 Set 2014 11:36
 

francehsq ha scritto:
20km/l??costa poco??? icon_eek.gif qui stiamo parlando di un' altra moto. Il fantic è una racing quindi tante prestazioni ma tanti consumi (sopra i 13 km/l non andrà mai manco in sesta con un filo di gas), nuovo costa la bellezza di 8000 euro quindi anche usato costerà una fortuna. La manutenzione è più frequente di una qualsiasi street e soprattutto è pessima per un uso cittadino,se non la tiri ( difficile in città) bricerai una candela dietro l'altra. Quindi forse stavi parlando di un altra moto ma se è la stessa sappi che è pessima per la città.

vorrei dire primo che sono in campagna quindi non proprio in citta se no penserei a uno scooter e morta li...costa 3.800 euro il modello usato che ho visto da 150km in un concessionario...se per tirata intendi andare ai 90/80 ok non ho problemi...pero bho non so...perch pensavo di fare tragitti per le montagne o roba cosi per tirarla un po e divertirmi...tu dici che è lo stesso poco? dovrei puntare lo stesso ad una street?
 
15112893
15112893 Inviato: 4 Set 2014 11:38
 

TommyDoor ha scritto:
quoto francehsq, il fantic 2t e' una racing pura, costosa da comprare, ancor più costosa da mantenere, consuma come non mai, appunto i 13 km/l li fai solo andando sempre sottocoppia, non ha il miscelatore, devi cambiare pistone spesso e se non la tiri sempre la moto soffre. Indi per cui, cambia idea, se proprio vuoi un 2t, punta su Husky o HM o Aprilia....

con una street ti diverti lo stesso giusto? 20km/l ? quanti cavalli alla ruota?
 
15112923
15112923 Inviato: 4 Set 2014 11:57
 

con una street ti diverti eccome, e con quella i 20km/l li puoi fare, forse anche qualcosa di più se vai piano. Per i cavalli siamo sui 25-26cv, che sono solo 5-6 cv in meno di una racing, ma hai il miscelatore, non consuma così tanto e ho visto gente fare anche 14-15'000 km con un solo pistone.

Pensa che io ho un Motard 125 4t e mi diverto eccome in montagna, le gomme sono chiuse e giro sempre con uno che ha un Husky 144 2t e un KTM 125 Motard (tutte e 2 hanno il doppio netto dei miei cavalli) e non rimango indietro, anzi, io apro strada. Tutto questo per farti capire che alla fine quello che conta veramente e' il pilota.
 
15112951
15112951 Inviato: 4 Set 2014 12:17
 

TommyDoor ha scritto:
con una street ti diverti eccome, e con quella i 20km/l li puoi fare, forse anche qualcosa di più se vai piano. Per i cavalli siamo sui 25-26cv, che sono solo 5-6 cv in meno di una racing, ma hai il miscelatore, non consuma così tanto e ho visto gente fare anche 14-15'000 km con un solo pistone.

Pensa che io ho un Motard 125 4t e mi diverto eccome in montagna, le gomme sono chiuse e giro sempre con uno che ha un Husky 144 2t e un KTM 125 Motard (tutte e 2 hanno il doppio netto dei miei cavalli) e non rimango indietro, anzi, io apro strada. Tutto questo per farti capire che alla fine quello che conta veramente e' il pilota.

giusto per sapere 25-26 ripo? e la velocità massima in media? ma giusto per togliermi gli sfizzi è per capire alcune cose
grazie tante 0510_help.gif 0510_inchino.gif
 
15112991
15112991 Inviato: 4 Set 2014 12:41
 

ha ragione tommydoor prendi una street, i motard non hanno tutta sta velocità massima arriverai si e no a 120-130 km/h ma ti diverti con l'accellerazione bruciante. Le case costruttrici dichiarano 20kW alla ruota (27.5 CV) poi in realtà qualcosina lo aggiungono loro. Comunque sui cavalli è difficile parlare di cifre, io parlerei di senzazioni e con la street stai tranquillo ti ci diverti( e ti ci fai pure male se non guidi con la testa).
 
15112997
15112997 Inviato: 4 Set 2014 12:45
 

francehsq ha scritto:
ha ragione tommydoor prendi una street, i motard non hanno tutta sta velocità massima arriverai si e no a 120-130 km/h ma ti diverti con l'accellerazione bruciante. Le case costruttrici dichiarano 20kW alla ruota (27.5 CV) poi in realtà qualcosina lo aggiungono loro. Comunque sui cavalli è difficile parlare di cifre, io parlerei di senzazioni e con la street stai tranquillo ti ci diverti( e ti ci fai pure male se non guidi con la testa).

pensavo facesse i 145/150 ...comunque te la danno depo o ripo?
 
15113006
15113006 Inviato: 4 Set 2014 12:47
 

dipende anche da che rapporti metti su. Comunque la mia fa i 120 ed e' un 4t, le 2t staranno sui 130-140, solo che ci arrivano con una viulenza non trascurabile 0509_lucarelli.gif
 
15113012
15113012 Inviato: 4 Set 2014 12:50
 

rapporti 14-49 gli originali arriva a 140 km/h seganti in un lasso di tempo che penso vada dagli 8 ai 11 secondi(8-11 secondi per arrivare ai 100km/h). E la mia moto è solo ripotenziata.

Ultima modifica di francehsq il 4 Set 2014 12:54, modificato 1 volta in totale
 
15113014
15113014 Inviato: 4 Set 2014 12:51
 

TommyDoor ha scritto:
dipende anche da che rapporti metti su. Comunque la mia fa i 120 ed e' un 4t, le 2t staranno sui 130-140, solo che ci arrivano con una viulenza non trascurabile 0509_lucarelli.gif

ok...secondo te è buona la husqy del 2012?
 
15113016
15113016 Inviato: 4 Set 2014 12:53
 

no prendi una pre 2010 , che dal 2010 hanno usato cerchi da 3.5" che praticamente ti costringono a usare un 140 al posteriore che risulta addirittura pericoloso in curva
 
15113212
15113212 Inviato: 4 Set 2014 14:55
 

francehsq ha scritto:
no prendi una pre 2010 , che dal 2010 hanno usato cerchi da 3.5" che praticamente ti costringono a usare un 140 al posteriore che risulta addirittura pericoloso in curva

dici che è la migliore street?
 
15113252
15113252 Inviato: 4 Set 2014 15:19
 

No io dicevo che dal 2010 in poi usano gomme troppo piccole e quindi di prendere una per 2010
 
15113349
15113349 Inviato: 4 Set 2014 16:26
 

francehsq ha scritto:
No io dicevo che dal 2010 in poi usano gomme troppo piccole e quindi di prendere una per 2010

si si ok ho capito ma ti ho chiesto se l'husqy è la migliore street
 
15113400
15113400 Inviato: 4 Set 2014 16:56
 

Mi dispiace ma non posso darti una risposta nuda e cruda, non esiste una moto migliore sotto tutti i punti di vista, ma una moto può essere meglio di un'altra sotto alcuni punti di vista.
Sicuramente l'husqvarna ha dei punti a favore verso le altre ma ne ha anche alcuni a sfavore... io sono felicissimo della mia e non la cambierei con nessun altra,ma sicuramente chi ha un HM ti dirà lo stesso...non è un discorso facile
 
15113484
15113484 Inviato: 4 Set 2014 17:50
 

francehsq ha scritto:
Mi dispiace ma non posso darti una risposta nuda e cruda, non esiste una moto migliore sotto tutti i punti di vista, ma una moto può essere meglio di un'altra sotto alcuni punti di vista.
Sicuramente l'husqvarna ha dei punti a favore verso le altre ma ne ha anche alcuni a sfavore... io sono felicissimo della mia e non la cambierei con nessun altra,ma sicuramente chi ha un HM ti dirà lo stesso...non è un discorso facile

quindi...vado sul sicuro con una moto del genere? (scusa tutte queste domande ma sai...la moto è una scelta difficile...voglio trovarmici bene e non avere rimorsi)...l'husqy poi ha delle grafiche che non mi piacciono...ma ho visto tutti i set di carene che offrono in giro quindi dovrei essere apposto.
 
15113511
15113511 Inviato: 4 Set 2014 18:13
 

sia Husky che HM sono moto che se trattate bene sono affidabili e divertenti. L'unica cosa se la prendi usata, fatti accompagnare da un meccanico tuo amico che possa testare la validità della moto e che non ci siano brutte sorprese più avanti.
 
15113540
15113540 Inviato: 4 Set 2014 18:43
 

TommyDoor ha scritto:
sia Husky che HM sono moto che se trattate bene sono affidabili e divertenti. L'unica cosa se la prendi usata, fatti accompagnare da un meccanico tuo amico che possa testare la validità della moto e che non ci siano brutte sorprese più avanti.

ok grazie mille per le spiegazioni 0510_saluto.gif
 
15113619
15113619 Inviato: 4 Set 2014 19:45
 

TommyDoor ha scritto:
sia Husky che HM sono moto che se trattate bene sono affidabili e divertenti. L'unica cosa se la prendi usata, fatti accompagnare da un meccanico tuo amico che possa testare la validità della moto e che non ci siano brutte sorprese più avanti.

scusa ma...non esistono husqvarna sms 125 2t.. 0510_sad.gif 0510_help.gif
 
15113634
15113634 Inviato: 4 Set 2014 19:54
 

Cosa stai dicendo? icon_asd.gif
 
15113848
15113848 Inviato: 4 Set 2014 22:50
 

francehsq ha scritto:
Cosa stai dicendo? icon_asd.gif

ci sono solo 4t ho guardato...le sm sono 2t non le sms ti prego non ci capisco niente icon_rolleyes.gif icon_sad.gif
 
15113910
15113910 Inviato: 4 Set 2014 23:09
 

Cambia solo una s tranquillo 0509_up.gif SM 125 è 2t, SMS 125 è 4t. Ma se anche fosse il contrario, che ti cambia? icon_wink.gif te guarda la foto che mette l'annuncio (se per esempio stai cercando su subito.it) e capisci al volo a quanti tempi è il motore 0509_banana.gif
 
15113951
15113951 Inviato: 5 Set 2014 0:41
 

aspetta, hai ragione nel senso che husqvarna ha tolto da listino le 2t negli ultimi 2 anni (stiamo parlando di quelle bianco/rosse, non quelle blu/gialle nuove che sono delle racing pure loro), ma se cerchi sull'usato ne trovi a carrettate di husqvarna SM 125 o anche SMS 125 (entrambe 2t). Il 4t si chiamava prima SMS4 125, e poi hanno cambiato il nome in SMR 125.
 
15114196
15114196 Inviato: 5 Set 2014 10:15
 

TommyDoor ha scritto:
aspetta, hai ragione nel senso che husqvarna ha tolto da listino le 2t negli ultimi 2 anni (stiamo parlando di quelle bianco/rosse, non quelle blu/gialle nuove che sono delle racing pure loro), ma se cerchi sull'usato ne trovi a carrettate di husqvarna SM 125 o anche SMS 125 (entrambe 2t). Il 4t si chiamava prima SMS4 125, e poi hanno cambiato il nome in SMR 125.

ok.ma la sm è sempre street? quanto consuma? icon_rolleyes.gif e poi le trovo tutte da 11000 km / 13000 a me sembra tanto..mi puoi dire quanto sia il minimo per una moto cosi di km?
 
15114225
15114225 Inviato: 5 Set 2014 10:36
 

si si tutte le husqvarna rosso/bianco sono street. In quanto al chilometraggio, dipende da come uno tiene la moto; 10'000-13'000 chilometri non sono poi così tanti, ho sentito di gente che ha fatto 15'000 chilometri senza cambiare un pistone. Quindi 10-13'000 chilometri non sono così tanti, solo portati dietro un amico meccanico che possa valutare lo stato del motore
 
15114229
15114229 Inviato: 5 Set 2014 10:40
 

TommyDoor ha scritto:
si si tutte le husqvarna rosso/bianco sono street. In quanto al chilometraggio, dipende da come uno tiene la moto; 10'000-13'000 chilometri non sono poi così tanti, ho sentito di gente che ha fatto 15'000 chilometri senza cambiare un pistone. Quindi 10-13'000 chilometri non sono così tanti, solo portati dietro un amico meccanico che possa valutare lo stato del motore

ma è solo un problema di motore o di anche di altro tipo pignone...carburatore...corona...?
 
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