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Top tpr 50 vs polini evo 50 vs gilardoni 50 [prestazioni]
15109592
15109592 Inviato: 1 Set 2014 20:43
Oggetto: Top tpr 50 vs polini evo 50 vs gilardoni 50 [prestazioni]
 



CIAO É URGENTISSIMO!!!!!! VI PREGO RISPONDETE!!!! Vorrei sapere qual e il più prestante tra top tpr 50 polini evo 50 e gilardoni 50? E come va il gruppo termico originale 50cc dell am6 quello in alluminio con 7 travasi?
 
15110243
15110243 Inviato: 2 Set 2014 12:26
Oggetto: Re: Top tpr 50 vs polini evo 50 vs gilardoni 50 [prestazioni]
 

Alebetarr75 ha scritto:
CIAO É URGENTISSIMO!!!!!! VI PREGO RISPONDETE!!!! Vorrei sapere qual e il più prestante tra top tpr 50 polini evo 50 e gilardoni 50? E come va il gruppo termico originale 50cc dell am6 quello in alluminio con 7 travasi?


Come continuo a ripetere anche agli altri utenti, non c'è nulla di urgente in un forum, se c'è qualcosa di veramente urgente vai a parlare con un meccanico.

Stai parlando di AM6 oppure di GT per scooter?
 
15110632
15110632 Inviato: 2 Set 2014 17:36
 

Am6
Grazie icon_biggrin.gif
 
15110944
15110944 Inviato: 2 Set 2014 22:11
 

Alebetarr75 ha scritto:
Am6
Grazie icon_biggrin.gif


Allora sposto in Moto 50cc icon_wink.gif
 
15111999
15111999 Inviato: 3 Set 2014 17:17
Oggetto: Re: Top tpr 50 vs polini evo 50 vs gilardoni 50 [prestazioni]
 

Alebetarr75 ha scritto:
CIAO É URGENTISSIMO!!!!!! VI PREGO RISPONDETE!!!! Vorrei sapere qual e il più prestante tra top tpr 50 polini evo 50 e gilardoni 50? E come va il gruppo termico originale 50cc dell am6 quello in alluminio con 7 travasi?


TPR 50 e POLINI EVO 50 si equivalgono come prestazioni in termine di potenza a parità di elaborazione (se li monti senza cambiare nulla oltre a non durarti non vanno).
Hanno bisogno assolutamente di un albero rinforzato visto che riescono a girare fino a 16000giri...
Con elaborazione spinta e lavorando leggermente la fasatura di scarico possono arrivare a 15/16CV (intendo carburatore 26 Minimo, pacco lamellare Top TPR, scarico calcolato -tipo scalvini, HM racing, Dapp..e accensione) .
Le differenze sono nell'erogazione: il TPR 50 è molto "appuntito" come potenza a causa dell'impronta originale dei travasi che si raccorda perfettamente con i carter originali mentre il Polini EVO ha un 7/800giri di coppia in più in basso ma richiede una profonda lavorazione della forma dei travasi nel carter.

Gilardoni 50, AM6 7 travasi e ITALKIT 50 sono lo stesso cilindro tranne che l'Italkit ha la testa sdoppiata ed un filo in più di compressione ma con 19 e marmitta arrivano a circa 7/8 CV , sinceramente molto meglio un ATHENA senza valvola oppure un Polini Sport.

se ti interessa qui trovi un 50EVO preparato da me

Link a pagina di Youtube.com

sui rulli è arrivato a 16,7cv...

Ora la stessa HM monta un ATHENA 50 con valvola...un piccolo mostro ....

ciao!
 
15112431
15112431 Inviato: 3 Set 2014 23:12
 

Si ho già visto tempo fa il video del tuo 50 athena con valvola sullo scarico. Si vede che e super pompato!!! E quando fai a gara contro un altro 50 di che moto si tratta? Comunque ho trovato su subito.it un athena racing 50cc in alluminio con pistone mono fascia e 5t. Per completare un ela cosa devo montare? Quanti cavalli più o meno sviluppa? Il 21 e leovince vanno bene? La leovince so che non e la migliore ma io voglio ripresa e in quello e ok.
 
15112527
15112527 Inviato: 4 Set 2014 6:48
 

Alebetarr75 ha scritto:
Si ho già visto tempo fa il video del tuo 50 athena con valvola sullo scarico. Si vede che e super pompato!!! E quando fai a gara contro un altro 50 di che moto si tratta? Comunque ho trovato su subito.it un athena racing 50cc in alluminio con pistone mono fascia e 5t. Per completare un ela cosa devo montare? Quanti cavalli più o meno sviluppa? Il 21 e leovince vanno bene? La leovince so che non e la migliore ma io voglio ripresa e in quello e ok.


Tommy ha provato con un suo amico con un Six Competition

Athena 50, Phbg 21 oppure polini CP21 o 24, pacco lamellare e collettore (vai dal malossi V6 con il suo collettore fino al TOP TPR con il collettore malossi) e marmitta (buona la Big One Racing per HM che non costa neanche uno sproposito) e sei sui 9/10CV abbastanza per stare davanti al top nero e anche ai viola 0509_up.gif . Lascia perdere la V6, non va proprio, e lascia perdere tutte quelle caxxate delle marmitte da alti o da ripresa sui 50 per lo più superquadro come l'AM6: la coppia in basso è poca o nulla a prescindere, per farli andare devi farli girare di più, punto icon_twisted.gif
Comunque per esperienza, se montato bene e scaldato da freddo, dura parecchio 0509_up.gif

ciao!
 
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