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Follia Pura!!!!! [monster S2R 1000 come prima moto]
4433339
4433339 Inviato: 13 Mag 2008 7:24
 

Ehm... concordo con chi dice che la sicurezza rimane nel polso e non nella moto.

Vorrei sapere... perchè metti la frizione anti-saltellamento ?

Un neofita non se ne farebbe nulla....

Sai come funzione ?

Conosci gli aspetti negativi ?

Credo che spenderesti un sacco di soldi per trovarti peggio di prima.

Considera che fuori dalla pista è inutile preticamente per TUTTI.

Poi vedi tu... i soldi sono i tuoi... ma mi sento in dovere di dirti che li butteresti solo per far diminuire la vita della tua frizione.

icon_biggrin.gif
 
4433346
4433346 Inviato: 13 Mag 2008 7:27
 

Desmopier ha scritto:
Tanto Pincio in due anni ha imparato eccome a guidarla.... il topic era di dicembre 2006 icon_mrgreen.gif


Urka !

Avevo notato che non combinava il messaggio con la moto riportata nel suo profilo.... ma preso dall'enfasi di rispondere non mi ero accorto.

Mi avete fregato....

icon_redface.gif
 
4433701
4433701 Inviato: 13 Mag 2008 8:28
 

DueRuote ha scritto:


Urka !

Avevo notato che non combinava il messaggio con la moto riportata nel suo profilo.... ma preso dall'enfasi di rispondere non mi ero accorto.

Mi avete fregato....

icon_redface.gif


Non ti preoccupare...farai ancora lo stesso errore quando lui avra' la desmosedici icon_asd.gif
 
4434410
4434410 Inviato: 13 Mag 2008 9:52
 

Si parla del icon_twisted.gif e spunta Pincio!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


In poche parole ho fatto di testa mia sapendo di non essere icoscente e non mi sono pentito!!

Ora son passato al S4R non per bisogno di Cv ma perchè è sempre stata il mio pallino.......ho potuto....e l'ho fatto!!
 
4434525
4434525 Inviato: 13 Mag 2008 10:01
 

Direbbe Petrolini: "BRAVO!" e tu di rimando: "GRAZIE!"

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
10242900
10242900 Inviato: 16 Lug 2010 15:39
 

ciao a tutti!!riesumo questo topic perchè la mia domanda è praticamente la stessa!!!mi spiego...mi sono deciso, compro la mia prima moto!!!sono partito per acquistare una moto relativamente economica(usata)diciamo sui 3000-4000 euro!!
ho trovato vicino casa mia una z750 mod. 05 a 3500 euro...una buona moto, carina esteticamente, con pochi km(12.000) oppure un 620 messo molto bene a 3000 euro...mentre ci pensavo una mattina...vedo un annuncio(a pochi km da casa mia)di un monster s2r 1000 bianco con banda e telaio rosso(da sbavo!!!) con 12.000 km a 5000 euro!!! 0510_inchino.gif analizzando le moto, l's2r oltre ad essere anni luce più bella delle altre due, è molto messa meglio sia a livello di ciclistica che di motore...e la differenza di prezzo è poca!!anche perchè considerando che la z ha sospensioni e freni pessimi...se un domani andrò a metter mano a queste cose è come se le avessi pagate lo stesso!!!e il mostro mi piace da morire!!!però sono un pò dubbioso sul motore....non tanto per la potenza, li sta a me regolarmi col gas, più che altro per l'erogazione del pompone, sicuramente più "violenta" delle altre due...secondo voi potrei avere difficoltà se la mia prima moto sarà un s2r 1000?
ps. incuriosito sono andato a vedere qualche s2r 800, e li la differenza di prezzo col 1000 è davvero minima...quindi non mi piace molto l'idea di pagare la stessa cifra per una moto con meno motore, ma sopratutto ciclistica e freni più economici...anche perchè le finanze sono quelle che sono... 0510_sad.gif vi prego consigliatemi!!!
 
10242920
10242920 Inviato: 16 Lug 2010 15:42
 

se hai la testa a "posto" vai di 1000 che non te ne penti!!!! 0509_banana.gif
 
10243194
10243194 Inviato: 16 Lug 2010 16:27
 

Il 1000 è una moto particolare. Strappa molto sui bassi e ha molta coppia. Per un inesperto può essere abbastanza difficile a meno che non abbia la testa sulle spalle ed un gran autocontrollo.
Io se fossi in te prima di comprarla la proverei per avere qualche sensazione in più.
L'800 non è affatto male e sulla strada è più che sufficiente.
 
10243447
10243447 Inviato: 16 Lug 2010 17:06
 

dopo 6000km e 5 mesi di possesso posso dire che non è stata per nulla una follia comprarla come prima moto..
anzi se avesse una 20ina di cavalli in più non guasterebbe 0509_campione.gif


doppio_lamp_naked.gif
 
10251394
10251394 Inviato: 18 Lug 2010 12:08
 

vai di mille che i cv non sono mai troppi...un conto è averli ed usarli con coscienza, un conto è non averli.... icon_smile.gif Tanto chi è matto s'ammazza pure con un 620 prima o poi..

Alpine se continui cosi tra un paio d'anni ti sta stretto pure un desmosedici icon_asd.gif
 
10261646
10261646 Inviato: 20 Lug 2010 0:21
 

io son 500km che giro con l's2r 1000 presa come prima moto. si può fare e non è assolutamente una follia, ma grande rispetto reverenziale per la potenza sempre.
 
10261901
10261901 Inviato: 20 Lug 2010 7:32
 

teo147 ha scritto:
...di un monster s2r 1000 bianco con banda e telaio rosso(da sbavo!!!) .........


Ciao, senti, mi ripeti come e' il colore? Perche' da come lo descrivi.... io non ricordo un s2r cosi' eusa_think.gif
Quelli sono i colori di un s4r, o sbaglio? Il proprietario magari ha cambiato il serbatoio e il cupolino? E come mai li ha cambiati? Solo per estetica? Sicuro? 0509_lucarelli.gif
 
10264298
10264298 Inviato: 20 Lug 2010 13:44
 

Jibe ha scritto:


Ciao, senti, mi ripeti come e' il colore? Perche' da come lo descrivi.... io non ricordo un s2r cosi' eusa_think.gif
Quelli sono i colori di un s4r, o sbaglio? Il proprietario magari ha cambiato il serbatoio e il cupolino? E come mai li ha cambiati? Solo per estetica? Sicuro? 0509_lucarelli.gif

proprio come ho scritto....cupolino, serbatoglio e monoposto bianchi attraversati dalla banda rossa...telaio rosso e cerchi bianchi.
sinceramente non lo so se usciva con questa colorazione...lo chiederò al proprietario se è intervenuto lui!!comunque ho trovato una cagiva raptor 650 ie del 2006(sti giorni sto girando parecchio)con 16000 km a 2700 euro!!dato che, meno soldi spendo più sono contento(ho comprato l'auto poco fa quindi)mi sta invogliando...l'unica incertezza è per l'assistenza e i ricambi...che dite sarà un problema?altrimenti la moto è bella...freni brembo, sospensioni ottime, motore suzuki e gomme nuove....non è male per niente!!!!
 
10264961
10264961 Inviato: 20 Lug 2010 15:43
 

Bella la cagiva raptor...fa molto vorrei un monster ma non posso... eusa_naughty.gif eusa_doh.gif
Prenditi un 620 che lo trovi a poco e ti diverti!! icon_biggrin.gif
 
10265028
10265028 Inviato: 20 Lug 2010 15:55
 

teo147 ha scritto:

proprio come ho scritto....cupolino, serbatoglio e monoposto bianchi attraversati dalla banda rossa...telaio rosso e cerchi bianchi.
sinceramente non lo so se usciva con questa colorazione...lo chiederò al proprietario se è intervenuto lui!!comunque ho trovato una cagiva raptor 650 ie del 2006(sti giorni sto girando parecchio)con 16000 km a 2700 euro!!dato che, meno soldi spendo più sono contento(ho comprato l'auto poco fa quindi)mi sta invogliando...l'unica incertezza è per l'assistenza e i ricambi...che dite sarà un problema?altrimenti la moto è bella...freni brembo, sospensioni ottime, motore suzuki e gomme nuove....non è male per niente!!!!
Cos'è il serbatoglio? icon_biggrin.gif
Il Raptor è una buona moto, che non ha avuto successo per via del suo marchio (e perché troppo simile al Monster). I ricambi di motore non sono problematici, anche perché puoi rivolgerti in Suzuki. Per le minuterie, guarnizioni eccetera, potresti avere qualche difficoltà. Occhio soprattutto all'impianto elettrico....
Ah: se la compri te la sposi. Ha lo stesso mercato della Lada Niva.
 
10265184
10265184 Inviato: 20 Lug 2010 16:28
 

Desmopier ha scritto:
Cos'è il serbatoglio? icon_biggrin.gif
Il Raptor è una buona moto, che non ha avuto successo per via del suo marchio (e perché troppo simile al Monster). I ricambi di motore non sono problematici, anche perché puoi rivolgerti in Suzuki. Per le minuterie, guarnizioni eccetera, potresti avere qualche difficoltà. Occhio soprattutto all'impianto elettrico....
Ah: se la compri te la sposi. Ha lo stesso mercato della Lada Niva.

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10265197
10265197 Inviato: 20 Lug 2010 16:31
 

Purtroppo chi ha una Raptor o la regala o se la tiene a vita.
La sua richiesta di mercato è pressoche nulla. I concessionari dalle mie parti non la rivogliono nemmeno come permuta.
Un compagno di curve ha dovuto sudare 7 camice prima di riuscire a venderla (dopo molti mesi) ad un privato che oltretutto, ha pateggiato svendendola a pochi €.

S2R 1000 è stato riverniciato, il motivo......lo sa solo il proprietario, non esiste una colorazione di serie così, ma se ben tenuta e ti piace vai pure!
Puoi tranquillamente cominciare con quella (io l'ho fatto e ne sono soddisfatto), devi però accettare le sue caratteristiche di motore incazzato e non fluido, tra il traffico ti trovi male ad andare a 30/40.....stai sempre con frizione tirata perchè la moto strattona.
Io soffrivo molto quando si andava in citta la sera ma lo accettavo perchè oltre che innamorato della moto mi interessava guidarla tra i passi di montagna.
Non è una moto così esagerata come si pensi per cominciare, però se pensi di usarla in città come uno scooter non è il suo ambiente, per questo utilizzo, meglio un 620 molto fluido e regolare.

Se la vuoi usare tra le curve di montagna è una delle moto più azzeccate e divertenti che possa esistere.

Dipende che ci vuoi fare con la moto.....volgia di curve in montagna o uso quotidiano? Un motore fluido o uno incazzato?
 
10267836
10267836 Inviato: 21 Lug 2010 7:26
 

Pincio ha scritto:
Purtroppo chi ha una Raptor o la regala o se la tiene a vita.
La sua richiesta di mercato è pressoche nulla. I concessionari dalle mie parti non la rivogliono nemmeno come permuta.
Un compagno di curve ha dovuto sudare 7 camice prima di riuscire a venderla (dopo molti mesi) ad un privato che oltretutto, ha pateggiato svendendola a pochi €.

S2R 1000 è stato riverniciato, il motivo......lo sa solo il proprietario, non esiste una colorazione di serie così, ma se ben tenuta e ti piace vai pure!
Puoi tranquillamente cominciare con quella (io l'ho fatto e ne sono soddisfatto), devi però accettare le sue caratteristiche di motore incazzato e non fluido, tra il traffico ti trovi male ad andare a 30/40.....stai sempre con frizione tirata perchè la moto strattona.
Io soffrivo molto quando si andava in citta la sera ma lo accettavo perchè oltre che innamorato della moto mi interessava guidarla tra i passi di montagna.
Non è una moto così esagerata come si pensi per cominciare, però se pensi di usarla in città come uno scooter non è il suo ambiente, per questo utilizzo, meglio un 620 molto fluido e regolare.

Se la vuoi usare tra le curve di montagna è una delle moto più azzeccate e divertenti che possa esistere.

Dipende che ci vuoi fare con la moto.....volgia di curve in montagna o uso quotidiano? Un motore fluido o uno incazzato?

io abito e lavoro fuori città...e difficilmente ci vado(per fare shopping...ma per quello c'è l'auto!!)la userò solamente per andare a lavoro e uscite nel weekend con gli amici in montagna!!! 0509_doppio_ok.gif ho una curiosità da chiedervi...ho visto che il 620 ha i freni brembo a 4 pistoncini...l's2r 800 invece monta i freni a 2 pistoncini giusto?come mai?anche a livello di sospensioni mi sembra di aver capito che sia meglio il 620...ma non è un controsenso?se ho preso in considerazione il 1000 è sopratutto per questo...non cerco la potenza esagerata, l'800 mi andrebbe più che bene!però quando vedo quei freni...e penso che il 620 di ciclistica è migliore mi fa un pò incazz....confermate?
 
10267899
10267899 Inviato: 21 Lug 2010 7:50
 

dipende da quale 620... la versione S ha una ciclistica di gran lunga migliore della S2R 800... brembo serie oro da 320mm, forcella e mono completamente regolabili... gli stessi della SR mille
 
10267907
10267907 Inviato: 21 Lug 2010 7:53
 

lorenzo86 ha scritto:
dipende da quale 620... la versione S ha una ciclistica di gran lunga migliore della S2R 800... brembo serie oro da 320mm, forcella e mono completamente regolabili... gli stessi della SR mille

no mi riferisco alla 620 normale...le sospensioni non sono regobabili ma ho letto che sono molto più rigide di quelle dell's2r...e i freni sono sempre brembo serie oro...almeno questo è quello che ho visto...qualcuno che ha provato l's2r può dirmi a livello di ciclistica com'è?
 
10267943
10267943 Inviato: 21 Lug 2010 8:05
 

l?S2R 800 ha dischi da 300 e pinze a due pistoncini e forcella fissa. la 620 normale ha il serie oro da 320 e forcella anch'essa fissa, come rigidità nn saprei, ma sai basta poco per ovviare, un kit molle rinforzate e olio dedicato costa poco e fa miracoli...
se cerchi un classic monster cercherei una versione S... nn sono così rare.
Se vuoi uno special monster SR vai sul mille, la differenza di prezzo con l'800 è veramente poca, già di listino c'erano appena mille euro...
 
10267962
10267962 Inviato: 21 Lug 2010 8:14
 

lorenzo86 ha scritto:
l?S2R 800 ha dischi da 300 e pinze a due pistoncini e forcella fissa. la 620 normale ha il serie oro da 320 e forcella anch'essa fissa, come rigidità nn saprei, ma sai basta poco per ovviare, un kit molle rinforzate e olio dedicato costa poco e fa miracoli...
se cerchi un classic monster cercherei una versione S... nn sono così rare.
Se vuoi uno special monster SR vai sul mille, la differenza di prezzo con l'800 è veramente poca, già di listino c'erano appena mille euro...

infatti...è proprio questo il problema...costasse di meno...ma allo stesso prezzo.... eusa_wall.gif
 
10267982
10267982 Inviato: 21 Lug 2010 8:19
 

cerca cerca e ancora cerca... internet, riviste, forum ecc... io a maggio 2008 trovai il mio usato di due anni con 9mila km...a poco piu di 6000euro.... mi sono sbattuto molto, ma ho trovato la versione nera banda bianca e cerchi bianchi.. nn ce ne sono moltissime in giro, anzi...
cerca sui mercatini tipo moto.it, motosupermarket, motomercato, ebay, subito.it, kijiji..
la pazienza verrà ricompensata...
a fine estate si troveranno sicuramente piu occasioni di adesso.
 
10268049
10268049 Inviato: 21 Lug 2010 8:37
 

lorenzo86 ha scritto:
cerca cerca e ancora cerca... internet, riviste, forum ecc... io a maggio 2008 trovai il mio usato di due anni con 9mila km...a poco piu di 6000euro.... mi sono sbattuto molto, ma ho trovato la versione nera banda bianca e cerchi bianchi.. nn ce ne sono moltissime in giro, anzi...
cerca sui mercatini tipo moto.it, motosupermarket, motomercato, ebay, subito.it, kijiji..
la pazienza verrà ricompensata...
a fine estate si troveranno sicuramente piu occasioni di adesso.

grazie mille!!! 0509_doppio_ok.gif voglio farti una domanda, tra questi mostri quale compreresti?
monster 620, monster 695, monster 800 e monster s2r 800, considerando motore, ciclistica e prezzo!!!
 
10268095
10268095 Inviato: 21 Lug 2010 8:49
 

a me il classic monster nn piace molto, difatti sono andato subito sulla serie speciale. cercavo sospensioni regolabili, cercavo la cosa piu caratteristica di ducati, la frizione a secco... cercavo qualcosa di semplice ma nn eccessivo... l' S2R 1000 era la mia moto.
in tanto mi hanno detto comincia dal basso, ma nn mi piacevano e nn mi convincevano, sarebbe stato uno spreco di soldi anche se costavano meno, per una moto che in fin dei conti nn mi piaceva.
Se avessi preso un 620 poi avrei sbavato dietro alla frizione tin tin tin tin... avrei rimpianto il gommone posteriore, le regolazioni delle sospensioni (su strada sono uno sfizio ma ti permettono di cucirti al meglio la moto addosso), i freni con meno mordente (tranne quelle col serie oro). Ho speso di più, mi c'è voluto piu tempo per essere padrone della moto, ma ho avuto tutto subito... e potrò tenerla a lungo senza stare a risparmiare prima ma spendere di più dopo.

fra quelle che hai elencato nn trovo nulla di quello che io a mio tempo ho cercato, ma se non fosse mai esistita la SR mille ds, sarei andato sulla S2R 800, alla quale poi avrei montato un impianto brembo oro da 320 preso dal web, come il 95% dei possessori fanno icon_smile.gif
il fascino del monobraccio, del marchesini bianco a vista e gli scarichini alti sovrapposti nn ha rivali per me!
 
10268113
10268113 Inviato: 21 Lug 2010 8:53
 

lorenzo86 ha scritto:
a me il classic monster nn piace molto, difatti sono andato subito sulla serie speciale. cercavo sospensioni regolabili, cercavo la cosa piu caratteristica di ducati, la frizione a secco... cercavo qualcosa di semplice ma nn eccessivo... l' S2R 1000 era la mia moto.
in tanto mi hanno detto comincia dal basso, ma nn mi piacevano e nn mi convincevano, sarebbe stato uno spreco di soldi anche se costavano meno, per una moto che in fin dei conti nn mi piaceva.
Se avessi preso un 620 poi avrei sbavato dietro alla frizione tin tin tin tin... avrei rimpianto il gommone posteriore, le regolazioni delle sospensioni (su strada sono uno sfizio ma ti permettono di cucirti al meglio la moto addosso), i freni con meno mordente (tranne quelle col serie oro). Ho speso di più, mi c'è voluto piu tempo per essere padrone della moto, ma ho avuto tutto subito... e potrò tenerla a lungo senza stare a risparmiare prima ma spendere di più dopo.

fra quelle che hai elencato nn trovo nulla di quello che io a mio tempo ho cercato, ma se non fosse mai esistita la SR mille ds, sarei andato sulla S2R 800, alla quale poi avrei montato un impianto brembo oro da 320 preso dal web, come il 95% dei possessori fanno icon_smile.gif
il fascino del monobraccio, del marchesini bianco a vista e gli scarichini alti sovrapposti nn ha rivali per me!

condivido tutto quello che hai detto!!!sono pienamente daccordo con te!!!credo che s2r 1000 sia la moto perfetta per me!!!!grazie
 
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