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taratura per la partenza [consigli taratura "da corto"]
15108015
15108015 Inviato: 31 Ago 2014 14:19
Oggetto: taratura per la partenza [consigli taratura "da corto"]
 

ciao ragazzi. vorrei tarare il mio sr un pò piu a corto adesso ho i seguenti pezzi motore DR marmitta arrow variatore malossi rulli 5.5 frizione rms con mollette gialle e molla dei contasti bianca rapporti al lungo e carburatore 21 adesso vorrei che a un po piu accorto perche adesso troppo allungo pero mi piace la velocita non vorrei far calare tanto lallungo ma aumetare la partenza aspetto risposte 0509_doppio_ok.gif
 
15108027
15108027 Inviato: 31 Ago 2014 14:35
 

Non esistono tarature da allungo o "da partenza", esiste solo la taratura corretta. Se il tuo scooter è già ben tarato e non ci sono altri problemi, l'unica è modificare/migliorare l'elaborazione...
 
15108071
15108071 Inviato: 31 Ago 2014 16:45
 

puoi ottenere più scatto ma perderesti nel resto dei giri.... dovrai riuscire a tarare con molla dura e rulli leggeri inoltre devi montare dei rasamenti al variatore in modo da far partire la cinghia più in basso possibile. è una operazione che sconsiglio perché lo scooter andrebbe bene solo in un range di giri ridotto e malissimo in tutti gli altri, come ti hanno già detto la taratura giusta che ti fa andare bene il mezzo in ogni occasione è una sola, quindi concentrati a trovarla 0509_up.gif
 
15108425
15108425 Inviato: 1 Set 2014 1:08
Oggetto: Re: taratura per la partenza [consigli taratura "da corto"]
 

simonetotore ha scritto:
ciao ragazzi. vorrei tarare il mio sr un pò piu a corto adesso ho i seguenti pezzi motore DR marmitta arrow variatore malossi rulli 5.5 frizione rms con mollette gialle e molla dei contasti bianca rapporti al lungo e carburatore 21 adesso vorrei che a un po piu accorto perche adesso troppo allungo pero mi piace la velocita non vorrei far calare tanto lallungo ma aumetare la partenza aspetto risposte 0509_doppio_ok.gif


Perché allungare i rapporti e poi voler tarare a corto (che ovviamente non si può fare)? Togli i rapporti e risolvi icon_asd.gif
 
15108698
15108698 Inviato: 1 Set 2014 10:23
Oggetto: come posso tarare il mio sr senza togliere rapporti
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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ciao ragazzi come posso tarare un po piu accorto il mio sr monto i seguenti pezzi : dr arrow carburatore 21 filtro a cono variatore malossi rulli da 5.5 frizione rms con mollette gialle e molla dei contrasti bianca e rapporti a lungo malossi adesso allungo va benissimo ma come posso farlo diventare piu a corto senza togliere i rapposti?.. aspetto risposte grazie... icon_smile.gif
 
15108755
15108755 Inviato: 1 Set 2014 11:14
 

Potresti provare mettendo rulli piu leggeri tipo 4.5/5 e/o mellete piu morbide (non so come sono le gialle) se non funge mi sa Che sei costretto a cambiare i rapporti
 
15108797
15108797 Inviato: 1 Set 2014 11:52
 

Metti molla gialla rulli sui 5gr mollette gialle e prova se no devi lavorare il ventolino alleggerendolo e gioca con i rasamenti/rondelle al variatore
 
15108925
15108925 Inviato: 1 Set 2014 13:27
Oggetto: Re: taratura per la partenza [consigli taratura "da corto"]
 

xKickAss ha scritto:
Perché allungare i rapporti e poi voler tarare a corto (che ovviamente non si può fare)? Togli i rapporti e risolvi icon_asd.gif
Concordo.

Anziché aprire altri topic chiedendo l'impossibile, rimetti i rapporti di serie icon_wink.gif
 
15108976
15108976 Inviato: 1 Set 2014 13:46
 

non è che i rapporti gli abbia messi io gia ce gli ho trovati quando o copmrato il motorino
 
15109002
15109002 Inviato: 1 Set 2014 13:59
 

Non ha importanza chi li abbia messi: l'unica cosa importante è che per le tue esigenze sono solo una rogna, perciò vanno tolti.

Quindi, compra i rapporti di serie (prova allo sfascio, sennò su eBay li trovi di sicuro) e monta quelli; i rapporti "a lungo" puoi rivenderli a qualche amico o online, così rientri della spesa (se non in tutto, almeno in parte).
 
15109134
15109134 Inviato: 1 Set 2014 15:05
 

simonetotore ha scritto:
non è che i rapporti gli abbia messi io gia ce gli ho trovati quando o copmrato il motorino


Poi dipende che rapporti sono, con dei 13/44 su un base io ho guadagnato in tutto l'arco dell'erogazione. Oltre all'allungo sopratutto la coppia, e non come dicono la maggior parte dei bimbiminchia che dei rapporti più lunghi fanno perdere qui, la, non vengono tirati e cavolate simili. Però nel tuo caso, avendo un'elaborazione piuttosto limitata, degli originali probabilmente sarebbero meglio. Poi oltre a quanto sono lunghi, che rapporti hai? Primari, secondari o entrambi (entrambi credo sia una pazzia, ma non lo escludo icon_asd.gif )?
 
15109265
15109265 Inviato: 1 Set 2014 16:53
 

xKickAss ha scritto:
Poi dipende che rapporti sono, con dei 13/44 su un base io ho guadagnato in tutto l'arco dell'erogazione. Oltre all'allungo sopratutto la coppia, e non come dicono la maggior parte dei bimbiminchia che dei rapporti più lunghi fanno perdere qui, la, non vengono tirati e cavolate simili. Però nel tuo caso, avendo un'elaborazione piuttosto limitata, degli originali probabilmente sarebbero meglio. Poi oltre a quanto sono lunghi, che rapporti hai? Primari, secondari o entrambi (entrambi credo sia una pazzia, ma non lo escludo icon_asd.gif )?

Quoto anche io sul mio dr ho messo i 13/44 ed ho solo guadagnato 0509_up.gif
 
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