Franz ha scritto:
I vostri problemi ppssono essere attribuiti a svariati fattori, ma il più vincolante è L'ALIMENTAZIONE.
Carburatore e pacco lamellare (e controllate anche il collettore di aspirazione ).
Sono tutti componenti soggetti ad usura.
Pochi giorni fa anche noi abbiamo passato gli stessi problemi con un rm 250 del 91.
Il getto mikuni consigliato era dalla fabbrica era il 420 ( che.corrisponde ad un 172) .
Siamo dovuti scendere fino al 128 per evere una carburazione ottimale .
Questo è sintomo di un carburatore usurato.
Le lamelle ogni 5 anni di utilizzo amatoriale andrebbero sostituite (ma qui si può aprire una bella parentesi perché dipende molto dall'utilizzo )..
La polini vende i kit di getti (10 pezzi per ogni scatola) con un paio di paccherti non avrete.problemi a trovare la giusta carburazione.
Vi sconsiglio di acquistare carburatori usati (a meno che non ne siate certi ) meglio spendere qualcosa in più sui kit di revisione
Per quanto mi riguarda avevo risolto cambiando carburatore e getti, poi ho venduto direttamente tutta la moto.