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Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
15107265
15107265 Inviato: 30 Ago 2014 12:26
Oggetto: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

Salve a tutti, possiedo un cr250 da un annetto circa e ogni volta mi stanco tantissimo per accendere la moto ancor prima di uscire dal garage! È capitato 2-3 volte che sono riuscito a metterlo in moto al primo colpo, ma tutte le altre volte devo sfiancarmi con la pedivella, provo ad aprire e chiudere l'aria ma niente! L'ultima volta non ne voleva sapere e ho smontato la candela, era asciutta, come se nel cilindro non arrivasse miscela.. Aiutatemi perche mi passa davvero la voglia di avere una moto che non so accendere. Esiste qualche tecnica? Ho letto di dover trovare il PMS, mi affido a voi
 
15107279
15107279 Inviato: 30 Ago 2014 12:37
Oggetto: Re: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

PaPiNhO ha scritto:
Salve a tutti, possiedo un cr250 da un annetto circa e ogni volta mi stanco tantissimo per accendere la moto ancor prima di uscire dal garage! È capitato 2-3 volte che sono riuscito a metterlo in moto al primo colpo, ma tutte le altre volte devo sfiancarmi con la pedivella, provo ad aprire e chiudere l'aria ma niente! L'ultima volta non ne voleva sapere e ho smontato la candela, era asciutta, come se nel cilindro non arrivasse miscela.. Aiutatemi perche mi passa davvero la voglia di avere una moto che non so accendere. Esiste qualche tecnica? Ho letto di dover trovare il PMS, mi affido a voi



ti capisco! ho anche io questa difficoltà nonostante ho questa moto da un bel pò di anni. Purtroppo con queste moto bisogna dare la pedalata decisiva in un determinato momento e non è per niente facile spiegarlo e ne capirlo tramite uno schermo. La teoria è che bisogna dare il colpo forte quando la pedivella comincia a essere un pò molle. Almeno questo è quello che ho capito io. Comunque aspetta il consiglio di qualche esperto, ma nel frattempo controlla il resto della moto, controlla che la candela faccia la scintilla giusta, una pulita al carburatore e controllo delle lamelle non farebbe male.
 
15107348
15107348 Inviato: 30 Ago 2014 13:55
 

Ma il problema si presenta solo quando devo accenerla da fredda, dopo riesco a metterla in moto benissimo.. Perquesto vprrei una "tecnica".. Ma volevo anche una spiegazione al fatto che la candela è asciutta
 
15107388
15107388 Inviato: 30 Ago 2014 15:01
 

PaPiNhO ha scritto:
Ma il problema si presenta solo quando devo accenerla da fredda, dopo riesco a metterla in moto benissimo.. Perquesto vprrei una "tecnica".. Ma volevo anche una spiegazione al fatto che la candela è asciutta



si si capita la stessa cosa anche a me, a freddo fatica poi a caldo anche con la mano riesco a farla partire.
Che la candela sia asciutta è normale, non deve essere umida o bagnata. Su quale colore tende la candela?
 
15107938
15107938 Inviato: 31 Ago 2014 12:33
 

Marrone scuro, poi una volta è succesdo che appena l'ho cambiata è partita, strano xD
 
15108021
15108021 Inviato: 31 Ago 2014 14:26
 

PaPiNhO ha scritto:
Marrone scuro, poi una volta è succesdo che appena l'ho cambiata è partita, strano xD



appena cambi la candela al primo colpo parte vero? se poi con la stessa candela la cerchi di avviarla due giorni dopo già comincia a faticare vero? Succede la stessa identica cosa anche a me.

Marrone tendente al nero?
 
15108224
15108224 Inviato: 31 Ago 2014 20:35
 

io in genere sul 250 metto in prima a moto spenta e la spingo indietro, in modo che il pistone faccia qualche corsa tirando cosi dentro un po di benzina...è utile come metodo soprattutto se tieni la moto spenta con il rubinetto della benzina chiuso per parecchio tempo, perche in questo caso la vaschetta del carburatore si svuota dal momento che la benzina, purtroppo, evapora abbastanza in fretta..

la mia parte al massimo al terzo colpo pur essendo una vecchietta dell '88 icon_mrgreen.gif
 
15108278
15108278 Inviato: 31 Ago 2014 21:16
 

Ma la lasci con il carburatore vuoto?
 
15108765
15108765 Inviato: 1 Set 2014 11:26
 

anto_scara ha scritto:
Ma la lasci con il carburatore vuoto?


io chiudo sempre la benzina e quando la lascio ferma per tanto il arburatore inevitabilmente si svuota....e poi anche avendo la vaschetta piena, questo metodo fa entrare benzina anche nel cilindro
 
15108938
15108938 Inviato: 1 Set 2014 13:31
 

kawa35 ha scritto:
io chiudo sempre la benzina e quando la lascio ferma per tanto il arburatore inevitabilmente si svuota....e poi anche avendo la vaschetta piena, questo metodo fa entrare benzina anche nel cilindro



io invece chiudo il rubinetto quando la moto è ancora accesa e la faccio spegnere da sola appunto per evitare che resti qualche residuo di olio nel carburatore e mi faccia bagnare la candela, anche se ho scoperto che le lamelle erano rotte apposta mi bagnava la candela.

Comunque mi è appena arrivato il carburatore nuovo icon_mrgreen.gif il vecchio era un pò malconcio vediamo se con questo risolvo.
 
15110334
15110334 Inviato: 2 Set 2014 13:24
 

Si io chiudo il rubinetto della benzina! Quindi in conclusione non si accende ai primi colpi perchè io non la so accendere? Non ci dovrebbero essere problemi al motore giusto? Anche perchè ho cambiato pistone e questo ha solo 15 ore!! Aiuto!
 
15111909
15111909 Inviato: 3 Set 2014 15:54
 

ti spiego..quando spegni la moto la vaschetta del carburatore rimane piena di benzina...chiudendo il rubinetto, quest ultima evapora nel giro di un paio di settimane, forse meno...per questo motivo quando la vai ad accendere ci mette tanto, la vaschetta deve ancora riempirsi.
ti ripeto...io ho sempre imparato a mettere in marcia e fare qualche scatto andando indietro, cosi il pistone fa un paio di corse e risucchia letteralmente la benzina nel carburatore 0509_up.gif
 
15116263
15116263 Inviato: 7 Set 2014 1:15
 

Pero è strano! Ho avuto difficoltà ad accenderla anche piegando la moto fino a terra e facendo uscire un po di benzina in modo che il carburatore fosse pieno.. E poi ho difficoltà anche ad accenderala dopo 1 giorno!! Bho icon_sad.gif
 
15116384
15116384 Inviato: 7 Set 2014 10:40
 

mh...in effetti è successa una cosa simile al 250 di mio fratello proprio ieri...nel senso che la stava usando e gli si è spenta, con la differenza che poi si è riaccesa, ha sgasato un po e si è spenta di nuovo per poi non partire piu..adesso andiamo a dare un occhiata e cerchiamo di capire che è successo...
la tua candela com'è messa? non è che è agli sgoccioli e non da quasi piu corrente?

domanda stupida...da fredda la tiri l aria? icon_asd.gif
 
15124696
15124696 Inviato: 14 Set 2014 16:35
Oggetto: Re: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

PaPiNhO ha scritto:
Salve a tutti, possiedo un cr250 da un annetto circa e ogni volta mi stanco tantissimo per accendere la moto ancor prima di uscire dal garage! È capitato 2-3 volte che sono riuscito a metterlo in moto al primo colpo, ma tutte le altre volte devo sfiancarmi con la pedivella, provo ad aprire e chiudere l'aria ma niente! L'ultima volta non ne voleva sapere e ho smontato la candela, era asciutta, come se nel cilindro non arrivasse miscela.. Aiutatemi perche mi passa davvero la voglia di avere una moto che non so accendere. Esiste qualche tecnica? Ho letto di dover trovare il PMS, mi affido a voi


rifai la carburaione...deve partire anche con le mani 0509_up.gif
 
15131283
15131283 Inviato: 20 Set 2014 17:01
Oggetto: Re: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

oiradrace ha scritto:
rifai la carburaione...deve partire anche con le mani 0509_up.gif




ho comprato un pwk, speravo che avesse un getto più piccolo di quello che ho già (55) ma anche questo ha un 55. Adesso ho trovato su internet uno che vende un kit di 10pezzi. Tu da quale mi consigli di partire?
 
15132768
15132768 Inviato: 22 Set 2014 12:00
Oggetto: Re: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

anto_scara ha scritto:
ho comprato un pwk, speravo che avesse un getto più piccolo di quello che ho già (55) ma anche questo ha un 55. Adesso ho trovato su internet uno che vende un kit di 10pezzi. Tu da quale mi consigli di partire?


dal 48 0509_up.gif
 
15132924
15132924 Inviato: 22 Set 2014 14:07
Oggetto: Re: Accensione CR250 2t, non ne vuole sapere
 

oiradrace ha scritto:
dal 48 0509_up.gif


OK allora prendo il 48, 50,52.
 
15141504
15141504 Inviato: 30 Set 2014 16:41
 

oggi mi sono arrivati i getti, ho messo il 48 e vite aria a un giro e mezzo ma nisba! Mi si bagna la candela. Ho rinunciato a metterla in moto per quanto sono sconfortato. Appena mi riprendo che faccio provo il 44?
 
15141752
15141752 Inviato: 30 Set 2014 19:48
 

prova ad aprire a 2 giri la vite dell'aria icon_wink.gif se a moto non parte dopo poche spedalate è ovvio che la candela sia bagnata icon_wink.gif
 
15143579
15143579 Inviato: 2 Ott 2014 13:51
 

ora riprovo facendo due giri due giri e mezzo al massimo poi magari cambio getto, metto un 45.
 
15153137
15153137 Inviato: 12 Ott 2014 16:04
 

Ciao a tutti.
La moto la volta scorsa non partiva perché trafila liquido refrigerante, ho risolto e ho provato a avviarla. Il risultato è ottimo, meno di dieci pedalate mantenendo il getto da 48. Ho fatto un giro e sembra andare bene però l'esame della candela mette qualche dubbio.

immagini visibili ai soli utenti registrati



È magra vero? La vite dell'aria attualmente è a 2,5 giri dal tutto chiuso. Provo a diminuire o è meglio cambiare getti o posizione dello spillo? Il getto del massimo è un 170, minimo 48, lo spillo mi sembra sia alla tacca centrale
 
15153369
15153369 Inviato: 12 Ott 2014 20:39
 

a me più che magra sembra grassa la carburazione eusa_think.gif una carburazione perfetta si ha quando la moto gira bene e quando la candela dopo una tirata è color nocciola quello li sembra nero quindi sei un po grasso eusa_think.gif
 
15153854
15153854 Inviato: 13 Ott 2014 12:01
 

forse la foto non rende bene ma l'elettrodo è color noccia, siccome non ho mai avuto la fortuna di avere una carburazione perfetta non so regolarmi. Ho sempre avuto candele nere come la pece anche diciamo dove finisce la filettatura. Comunque pomeriggio faccio un altro giro e faccio la foto con più luce, anche per vedere se la moto parte con poche pedalate. Comunque già così la moto sembra andare bene è molto più fluida rispetto a quando avevo il PJ.
 
15155012
15155012 Inviato: 14 Ott 2014 16:00
 

Nuova foto. Stessa configurazione della volta scorsa.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15155428
15155428 Inviato: 14 Ott 2014 22:39
 

Mah non sembra brutta... che getto monti al minimo ? 48 o 45 ?
La moto ha dei sintomi come grattare, scendere male di regime, fare vuoti, non tenere il minimo... ?
 
15155787
15155787 Inviato: 15 Ott 2014 11:15
 

Per grattare cosa intendi?

di minimo ho 48 e la vite mi sembra sia a 2,5 giri. La moto scende bene di giri non gratta ma scoppieta un pò in rilascio ma poco e sopratutto nella parte finale, il minimo lo tiene bene. L'unica cosa è che ho un pò di difficoltà ad avviarla, cioè ci voglio una decina di pedalate ovviamente con aria tirata. Il carburatore è un pwk
 
15156226
15156226 Inviato: 15 Ott 2014 19:01
 

anto_scara ha scritto:
Per grattare cosa intendi?

di minimo ho 48 e la vite mi sembra sia a 2,5 giri. La moto scende bene di giri non gratta ma scoppieta un pò in rilascio ma poco e sopratutto nella parte finale, il minimo lo tiene bene. L'unica cosa è che ho un pò di difficoltà ad avviarla, cioè ci voglio una decina di pedalate ovviamente con aria tirata. Il carburatore è un pwk


bhè sembra che hai trovato una buona carburazione allora 0509_up.gif

Per l'accensione non saprei... magari devi farci un pò di pratica ( non so da quanto hai la moto non ne avere a male icon_asd.gif )... se ti tiene bene il minimo e non da altri problemi davvero non saprei...
Io di solito giocavo con la vite dell'aria ma il mio gas gas alla 1 pedivellata si accende subito...
 
15156274
15156274 Inviato: 15 Ott 2014 19:54
 

Voedim_94 ha scritto:
bhè sembra che hai trovato una buona carburazione allora 0509_up.gif

Per l'accensione non saprei... magari devi farci un pò di pratica ( non so da quanto hai la moto non ne avere a male icon_asd.gif )... se ti tiene bene il minimo e non da altri problemi davvero non saprei...
Io di solito giocavo con la vite dell'aria ma il mio gas gas alla 1 pedivellata si accende subito...



ho questa moto dall'ormai lontano 2007 ed ha sempre fatto così anche dopo aver cambiato pacco lamellare, pistone, ricromatura cilindro. L'unica cosa che non ho mai toccato è stata la carburazione. Mio cugino aveva un kx250 e sempre alla prima pedalata è partita, senza badare a punto morto superiore inferiore ecc ecc. Potrei provare con un getto del minimo più piccolo, magari un 45 così da avere la vite aria a un giro massimo un giro e mezzo anzichè dei due e mezzo attuali?
 
15160873
15160873 Inviato: 20 Ott 2014 16:53
 

Domenica ho fatto un uscita di un paio di ore e sono salito anche di quota rispetto al solito. Ecco una foto della candela:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Che faccio? Ho notato anche un leggero ritardo nella primissima fase dell'apertura del gas
 
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