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[pareri] Elaborazione intermedia pinasco per zip sp
15104767
15104767 Inviato: 28 Ago 2014 11:21
Oggetto: [pareri] Elaborazione intermedia pinasco per zip sp
 

Ragazzi volevo porvi un po di domande dato che non sono espertissimo e non volgio lasciare nulla al caso...
Ho uno zip sp del 2013 con 6-7 mila km su cui vorrei montare
G force bi fascia // powersound // albero motore pinasco // variatore overdrive // correttore di coppia optipul // frizione pinasco // malossi red sponge// questi sono i pezzi che sicuramente montero mentre
La cinghia ne metto una piaggio o pinasco?
La campana la devo cambiare?
Le lamelle le cambio?
Gli ingranaggi di trasmissione- rapporti li devo campiare o non e cosi fondamentale?
Il carburatore vorrei lasciarci un 17 e mezzo per contenere i consumi cosa ne pensate?
Per togliere il miscelatore e farsela da solo la miscela come si fa? Basta staccarlo o bisogna modificare, adattare qualcosa?
I getti dove si comprano e da quanto dovrei metterli?
E vero che il rialzo compromette la stabilita?
Come vi sembra questa elaborazione?
( ne aprofitto per chiedervi se qualcuno di voi ha mai avuto problemi con biollamotors,castiglione...?
Grazie di cuore a chi mi aiutera!
 
15105622
15105622 Inviato: 29 Ago 2014 0:40
 

ciao! allora il pinasco è un ottimo cilindro, come ela quella da te elencata va abbastanza bene anche se, non mi fiderei troppo dei correttori e della frizione, che secondo me non servono a niente . le lamelle se vuoi le metti se non vuoi niente, non e che cambi chissa che per non dire niente di percettibile, i rapporti li metti in base all'uso che devi farne ma non sono indispensabili, il miscelatore puoi aspettare di finire 'olio e lasciare tutto cosi attaccato com'è, oppure stacchi il filo e lo togli completamente (sia filo che miscelatore se vuoi). i getti li trovi in farmacia domanda stupida dove li vuoi trovare i getti? da ricambisti di moto e scooter, biolla e castiglione sono affidabilissimi stai tranquillo .
ps : l'affidabilita viene migliorata o compromesso con il rialzino tenendo conto del tipo di rialzino e del resto della ciclistica.
 
15105898
15105898 Inviato: 29 Ago 2014 10:42
 

prendi il mono come motore!!
poi il 17.5 per i consumi...bah la blasfemia piu grande che ci ossa essere ( se modifichi non vedi i consumi, se no vai poco lontano)
comunque puoi fare:
g-froce mono
pws/r1200/shot ( dipende da quel che vuoi)
21 o 24
overdrive
vl13
albero athena racing
frizione polini fr3 regolabile ( 3 masse)
 
15105987
15105987 Inviato: 29 Ago 2014 12:06
 

runnerista96 ha scritto:
prendi il mono come motore!!
poi il 17.5 per i consumi...bah la blasfemia piu grande che ci ossa essere ( se modifichi non vedi i consumi, se no vai poco lontano)
comunque puoi fare:
g-froce mono
pws/r1200/shot ( dipende da quel che vuoi)
21 o 24
overdrive
vl13
albero athena racing
frizione polini fr3 regolabile ( 3 masse)


Il fatto e che voglio farlo monomarca.

lolloracing ha scritto:
ciao! allora il pinasco è un ottimo cilindro, come ela quella da te elencata va abbastanza bene anche se, non mi fiderei troppo dei correttori e della frizione, che secondo me non servono a niente . le lamelle se vuoi le metti se non vuoi niente, non e che cambi chissa che per non dire niente di percettibile, i rapporti li metti in base all'uso che devi farne ma non sono indispensabili, il miscelatore puoi aspettare di finire 'olio e lasciare tutto cosi attaccato com'è, oppure stacchi il filo e lo togli completamente (sia filo che miscelatore se vuoi). i getti li trovi in farmacia domanda stupida dove li vuoi trovare i getti? da ricambisti di moto e scooter, biolla e castiglione sono affidabilissimi stai tranquillo .
ps : l'affidabilita viene migliorata o compromesso con il rialzino tenendo conto del tipo di rialzino e del resto della ciclistica.


Ma la frizioni e il convertitore di coppia dici che sono inutili perche simili agli originali o perche non sono buoni.
Il rialzo pensavo di metterlo stage6 poi le misure non ne ho idea...
E comunque i getti da quanto dovrei metterli (devo cambiare sia quello del minimo che del massimo?)
 
15105990
15105990 Inviato: 29 Ago 2014 12:11
 

SportProduction ha scritto:
Ma la frizioni e il convertitore di coppia dici che sono inutili perche simili agli originali o perche non sono buoni.
Il rialzo pensavo di metterlo stage6 poi le misure non ne ho idea...
E comunque i getti da quanto dovrei metterli (devo cambiare sia quello del minimo che del massimo?)

ci spendi un casino di soldi e vai uguale
 
15106598
15106598 Inviato: 29 Ago 2014 19:44
 

E un 19 andrebbe bene ?
Comunque runnerista i consumi li guardo eccome dato che e per uso quotidiano lo scooter.
Qualcuno puo darmi altri pareri e magari spiegarmi perche frizione e converitore sono inutili
Grazie ancora per l aiuto
 
15107148
15107148 Inviato: 30 Ago 2014 10:37
 

SportProduction ha scritto:
E un 19 andrebbe bene ?
Comunque runnerista i consumi li guardo eccome dato che e per uso quotidiano lo scooter.
Qualcuno puo darmi altri pareri e magari spiegarmi perche frizione e converitore sono inutili
Grazie ancora per l aiuto

non ha senso...fai un ela meno spinta allora...un intermedio consuma a prescindere... purtroppo la moglie ubriaca e la botte piena di vino non la puoi avere...sempre se vuoi fare un ela decente
 
15107225
15107225 Inviato: 30 Ago 2014 11:52
 

Bha detto da uno che mi consigliava di mettere athena malossi pinasco polini non so quanto crederti, non prendertela non e un insulto, quindi vorrei confrontarmi anche con qualcun altro
 
15107254
15107254 Inviato: 30 Ago 2014 12:13
 

SportProduction ha scritto:
Bha detto da uno che mi consigliava di mettere athena malossi pinasco polini non so quanto crederti, non prendertela non e un insulto, quindi vorrei confrontarmi anche con qualcun altro

e fidati che il monomarca non serve su queste elaborazioni...al massimo lo puoi fare con variatore+ correttori e cinghia...e basta ma se mischi le marche mica muori....quanta gente lo fa e lo scooter gli cammina?...prova e vedi...
 
15107271
15107271 Inviato: 30 Ago 2014 12:32
 

Io preferisco il monomarca cosi da garantire miglior "sintonia" tra i pezzi cosi da garantirgli anche una vita piu lunga senza guardare il lato delle prestazione
Comunque i getti devo cambiarlo tutti e due?
 
15107275
15107275 Inviato: 30 Ago 2014 12:34
 

SportProduction ha scritto:
Io preferisco il monomarca cosi da garantire miglior "sintonia" tra i pezzi cosi da garantirgli anche una vita piu lunga senza guardare il lato delle prestazione
Comunque i getti devo cambiarlo tutti e due?

fa come vuoi icon_asd.gif icon_asd.gif
si, devi ricarburare
 
15107539
15107539 Inviato: 30 Ago 2014 19:03
 

Okei grazie runnerista ma nel caso in cui compro un carburatore nuovo i getti da quanto li ha?
Comunque qualcuno ha altri pareri/ consigli sull elaborazione e le domande del topic
 
15107872
15107872 Inviato: 31 Ago 2014 10:45
 

SportProduction ha scritto:
Okei grazie runnerista ma nel caso in cui compro un carburatore nuovo i getti da quanto li ha?
Comunque qualcuno ha altri pareri/ consigli sull elaborazione e le domande del topic

in media se prendi un 19 21 hanno tra un 70 e 80 come getto max...ma sicuramente saranno piccoli...ma non e' quello il problema
 
15108073
15108073 Inviato: 31 Ago 2014 16:47
 

Ciao raga anche io praticamente vorrei fare la stessa ela anche se il mio zip SP ha un po di chilometri in più
Comunque ho i suoi stessi dubbi sulla campana e i rapporti proprio non so se cambiarli anche perche ho sentito che serve una pressa per metterli e vero? (Non so cosa in tenda lolloracing ma il mio scooter e destinato ad un uso quotidiano) Comunque degli ingranaggi 16/37 della pinasco cosa ne pensate
Poi non ho ben capito sta cosa del inutilità della correttore di coppia e della frizione ( se qualcuno li ha provati quelli della pinasco e potesse dare una sua opinione)
Grazie spero davvero tanto che possiate aiutarmi
 
15108422
15108422 Inviato: 1 Set 2014 0:58
 

runnerista96 ha scritto:
prendi il mono come motore!!
poi il 17.5 per i consumi...bah la blasfemia piu grande che ci ossa essere ( se modifichi non vedi i consumi, se no vai poco lontano)
comunque puoi fare:
g-froce mono
pws/r1200/shot ( dipende da quel che vuoi)
21 o 24
overdrive
vl13
albero athena racing
frizione polini fr3 regolabile ( 3 masse)


Quoto tutto tranne la frizione, provata e mettendola a confronto con una stage 6 è uno schifo. Meglio un rms superleggera da quello che ho visto dai video di Fabianoracing, costa meno della metà e sta sullo stesso livello. Ma ovviamente ora tutti criticheranno non solo senza averla provata (un mio amico la monta sotto un'evo), ma senza neanche aver il video che ho citato prima.

Comunque l'accoppiata g-force o sg-force , powersound e overdrive mi piace molto come monomarca, ma il resto lo farei appunto come ha detto runnerista, senza dover fare uno schifo di elaborazione solo per farla tutta della stessa marca.
 
15108426
15108426 Inviato: 1 Set 2014 1:15
 

Dici che ora tutti criticheranno la frizione rms senza averla provata, tu stai criticando frizione,albero motore... Della pinasco ma almeno li hai provati?
 
15108766
15108766 Inviato: 1 Set 2014 11:26
 

Come pensavo...
Comunque sulla frizione per un intemerdio deve per forza essere regolabile? Se si quale mi consigliate? calcolando che sono disposto a pagarla anche un po basta che la qualita si alla pari col prezzo.
I correttori li cambio al 100% la cinghia secondo voi meglio una pinasco o piaggio?
La campana?
Le lamelle montero quelle incluse nel cilindro.
Sti rapporti??, anche io come cicciopanxo non so che fare.
Aiutatemi!
 
15109150
15109150 Inviato: 1 Set 2014 15:17
 

SportProduction ha scritto:
Dici che ora tutti criticheranno la frizione rms senza averla provata, tu stai criticando frizione,albero motore... Della pinasco ma almeno li hai provati?


Per prima cosa quando parlo per sentito dire, parlo a detta di gente molto più esperta sia di me che il 99% degli utenti di tingavert. Nel 90% dei casi sono dei team.

Non ho sentito parlare ne di frizione ne albero pinasco, ma di vista posso dirti che:

L'albero sembra un polini evolution 1, quindi ottimo ma non necessario.

La frizione solo di vista non mi piace per niente. Vendendola sembra fatta di materiali scadenti, ma sopratutto è di 110mm. Ci sarà un motivo se tutti fanno delle frizioni da 107mm, non sempre più grande è sinonimo di migliore.

SportProduction ha scritto:
Come pensavo...
Comunque sulla frizione per un intemerdio deve per forza essere regolabile? Se si quale mi consigliate? calcolando che sono disposto a pagarla anche un po basta che la qualita si alla pari col prezzo.
I correttori li cambio al 100% la cinghia secondo voi meglio una pinasco o piaggio?
La campana?
Le lamelle montero quelle incluse nel cilindro.
Sti rapporti??, anche io come cicciopanxo non so che fare.
Aiutatemi!


Se vuoi una frizione regolabile che costa poco prenderei un rms regolabile e relativa campana (qualità/prezzo eccellente, migliore rispetto alle varie fly e schifezze varie). Se vuoi una frizione che dia il massimo prenderei una stage 6 r/t con la campana di peso medio o leggera (ci sono 3 modelli, leggera, media e pensante, adesso non ricordo il peso esatto di tutte e tre, ma si aggiravano da i 450 e 500 g).

Per i correttori, dei pinasco ho sentito parlare male, poi facendo due conti, avendo un variatore maggiorato e dei correttori più piccoli degli originali, sarebbe come mettere al posto di un 17,5 e filtro originale di serie su piaggio un 12 con filtro aperto icon_asd.gif . È una trasmissione che punta tutta sull'allungo, ma dubito che funzioni come si deve, per il motivo detto prima.

Rapporti 13/44, su un base fatto bene mi hanno aumentato tutto l'arco dell'erogazione, sopratutto allungo e coppia, stesso scatto e leggermente più ripresa. Però devono essere quasi gli ultimi.

Lamelle 0.25 / 0.27 .
 
15109180
15109180 Inviato: 1 Set 2014 15:51
 

xKikcAss grazie per la risposta ma come correttore quindi consigli di tenere gli originali o di cambiarli con qualcuno aftermarket ( lo chiedo perche il mio scoteer a differenza di quello di SportProduction a 17 mila chilometri e quindi li dovrei sostituire comunque)
Calcolando che mi interessa più la ripresa che l allungo
 
15109427
15109427 Inviato: 1 Set 2014 19:03
 

Grazie per la risposta molta dettagliata era proprio cio che volevo icon_smile.gif
Sapresti mica dirmi anche quanto costa la frizione della stage?
xKickAss ha scritto:

Rapporti 13/44, su un base fatto bene mi hanno aumentato tutto l'arco dell'erogazione, sopratutto allungo e coppia, stesso scatto e leggermente più ripresa. Però devono essere quasi gli ultimi

Quasi gli ultimi? In che senso

cicciopanxo ha scritto:
xKikcAss grazie per la risposta ma come correttore quindi consigli di tenere gli originali o di cambiarli con qualcuno aftermarket ( lo chiedo perche il mio scoteer a differenza di quello di SportProduction a 17 mila chilometri e quindi li dovrei sostituire comunque)
Calcolando che mi interessa più la ripresa che l allungo

Cicciopanxo quasi mi togli le parole dalla bocca
 
15112176
15112176 Inviato: 3 Set 2014 20:21
 

Raga per ora ho deciso:
G-force bifascia
Albero pinasco (sp.12)
Powersound
Overdrive ( su biolla ce ne sono 2 uno con rulli da 19mm uno con rulli da 16mm quale devo prendere?)
Frizione stage6 Mkii (regolabile)
Campana stage 6 r/t da 460g
Carburatore da 19 aria manuale ( da quanto lo metto "per iniziare " il getto max e sapete se su biolla ce perche io li ho trovati solo da 100 in su che mi sembra troppo. Quallo del minimo non ho capito se lo devo cambiare? Poi il polverizzatore lo devo cambiare?
Lamelle monto quelle incluse nel cilindro
Correttori ?? Li cambio o li lascio originali?
Copri rapporti quelli con le gabbie a rulli per ridurre gli attriti lo prendo? Se lo devo prendere pensavo a quello della polini che ne dite?
I rapporti 15/38 o 13/44 della malossi.
Cinghia piaggio
Vi ririringrazio ciao
 
15113215
15113215 Inviato: 4 Set 2014 14:56
 

Dai aiutatemi 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
15115000
15115000 Inviato: 5 Set 2014 20:04
 

Nessuno puo aiutarmi?
 
15115114
15115114 Inviato: 5 Set 2014 21:19
 

SportProduction ha scritto:
Raga per ora ho deciso:
G-force bifascia
Albero pinasco (sp.12)
Powersound
Overdrive ( su biolla ce ne sono 2 uno con rulli da 19mm uno con rulli da 16mm quale devo prendere?)
Frizione stage6 Mkii (regolabile)
Campana stage 6 r/t da 460g
Carburatore da 19 aria manuale ( da quanto lo metto "per iniziare " il getto max e sapete se su biolla ce perche io li ho trovati solo da 100 in su che mi sembra troppo. Quallo del minimo non ho capito se lo devo cambiare? Poi il polverizzatore lo devo cambiare?
Lamelle monto quelle incluse nel cilindro
Correttori ?? Li cambio o li lascio originali?
Copri rapporti quelli con le gabbie a rulli per ridurre gli attriti lo prendo? Se lo devo prendere pensavo a quello della polini che ne dite?
I rapporti 15/38 o 13/44 della malossi.
Cinghia piaggio
Vi ririringrazio ciao

Allora per il variatore prendi quello con le piste da 19mm
Il getto del carburatore lo troverai dettato così:
Getto max da 80-85
Getto min da 45-50
Spillo w7 alla 1ª-2ª tacca
Quindi sei già "sulla buona strada" per iniziare
I correttori mettili abbinati al variatore se vuoi
Il copri rapporti lascia l'originale
I rapporti se vuoi metti i 13/44( non so se ci sono per i piaggio)
Cinghia mettila abbinata al variatore (pinasco)
Taratura della trasmissione per partire prova così:
Rulli da 4,7 gr a salire
Molla di contrasto verde o viola malossi o la bianca pinasco
Le mollette metti le "soft" e regola il precarico o le "hard"
 
15116268
15116268 Inviato: 7 Set 2014 1:44
 

PassioneF12 ha scritto:

Allora per il variatore prendi quello con le piste da 19mm
Il getto del carburatore lo troverai dettato così:
Getto max da 80-85
Getto min da 45-50
Spillo w7 alla 1ª-2ª tacca
Quindi sei già "sulla buona strada" per iniziare
I correttori mettili abbinati al variatore se vuoi
Il copri rapporti lascia l'originale
I rapporti se vuoi metti i 13/44( non so se ci sono per i piaggio)
Cinghia mettila abbinata al variatore (pinasco)
Taratura della trasmissione per partire prova così:
Rulli da 4,7 gr a salire
Molla di contrasto verde o viola malossi o la bianca pinasco
Le mollette metti le "soft" e regola il precarico o le "hard"


Grazie per i consigli, sapresti mica dirmi qual e la differenza tra i due variatori?
 
15116353
15116353 Inviato: 7 Set 2014 9:36
 

Allora a quanto ne so la differenza sta nel prezzo e nella larghezza delle piste dei rulli..
Poi quello con le piste da 19mm consuma meno i rulli e dovrebbe avere una maggiore escursione poi non so prendi quello che vuoi alla fine queste differenze non si notano
 
15116562
15116562 Inviato: 7 Set 2014 15:49
 

Okei grazie mille icon_smile.gif prendero quello li
Qualcuno ha altre dritte da darmi?
 
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