Fra-92 ha scritto:
Seguendo quello che mi avete consigliato voi ed alcuni amici smanettoni ma sopratutto quello che piace a me sono abbastanza convinto sulla fz6 perché credo che sia il miglior compromesso tra prestazioni e comodità anche per fare girate (magari in due)..
Mi rimangono solo alcuni dubbi
:
-Ho letto di problemi nel reparto sospensioni, ma anche che basta cambiare le molle e l'olio e le cose dovrebbero migliorare di molto, la cosa è vera o mi ritrovo a dover spendere 500 euro di sospensioni?
-Mi è stato anche detto di un fastidioso effetto on-off molto presente, ho letto che viene fatto di tutto e di più per risolverlo, dall'alzare il minimo a comprare filtro+centralina+scarico, qualcuno ha notizie più chiare?
il difetto principale della FZ6 è che il motore ha la coppia un po' troppo spostata in alto, ai bassi giri ne ha pochissima. un mio amico (che l'ha avuta a lungo) aveva risolto con modifica della trasmissione, ma la cosa comporta sballamento del tachimetro e aumento dei consumi.
le sospensioni "deboli" sono tali solo per chi ha particolari esigenze a livello di prestazioni. ricordo che si tratta di una naked "tuttofare", che non è una sportiva e non pretende di esserlo.
per il resto buona moto, affidabile, e ci si può perfino viaggiare.