15099796
Inviato: 23 Ago 2014 11:22 Oggetto: consiglio all acquisto yamaha r1 2005
[quote]salve ragazzi, sto per acquistareuna splendida yamaha r1 del 2005 con 30000km, la moto e tenuta maniacalmente non ha un graffio e davvero l amore e stato a prima vista. Consigli per l acquisto? Grazie in anticipo a tutti
mariocrf450
Foglio Rosa
Ranking: 1
15099829
15099829
Inviato: 23 Ago 2014 12:13
E'un'ottima moto e se è ben tenuta è un motivo in più per comprarla.
Controlla l'usura della trasmissione finale che in teoria potrebbe fare anche 50000Km,ma il più delle volte a 30000 si cambia il che dipende anche dall'uso che si fa della moto,da come viene lubrificata e pulita la catena.Per vedere se è alla frutta devi muoverla da sinistra a destra sulla corona per vedere se ha tanto gioco,poi a corona e pignone basta un'occhiata per capire se sono consumati e facendo girare la ruota posteriore se è su un cavalletto o spostando semplicemente la moto poco alla volta ci si accorge se ci sono delle maglie grippate o se ci sono delle sezioni in cui rimane più o meno tesa.
Controlla poi lo stato dei sischi freno e delle pastiglie e che i cerchi non abbiano delle bozze.
La R1,specialmente dal 2004 in poi,è una moto decisamente ben realizzata,con finiture di alto livello,plastiche robuste,verniciature che durano nel tempo ecc.quindi se è stata trascurata si vede subito,ma da quanto hai scritto mi pare che questa sia impeccabile,quindi ben tenuta.
Con 30000Km le sospensioni saranno un po'mollicce,però se non ci sono trafilaggio comportamenti anomali almeno per un po'non saranno da revisionare,cosa che consiglierei vivamente già a questo chilometraggio,ma comunque si può ancora aspettare.Un mio amico ha la 2006 e le ha fatte revisionare a 40000Km dopo diverse pistate e stante a quanto dichiarato da chi gliele ha revisionate Alcotech.eu erano al 50%.
Visto che ci sei,non dimenticarti di chiedere quando è stato fatto l'ultimo tagliando e controlla lo stato delle gomme.Su una 1000 non durano molto ...
Fatti i dovuti accertamenti,considerando una moto senza soldi da spenderci sù per un po'(almeno fino alla prossima primavera visto che siamo a fine agosto),cerca solo di non pagarla troppo.
Il valore Eurotax non dovrebbe superare i 3000€ e comunque a breve scenderà perchè tra autunno e primavera di solito ci sono due scatti al ribasso,di pochi soldi ormai perchè stiamo parlando di una moto che ha più di nove anni,comunque sempre meglio fare attenzione a non sborsare troppo.
Broglia
Senza Targa
Ranking: 20
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi