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domande ktm exc 125 enduro [del 2002: cambio plastiche]
15098839
15098839 Inviato: 22 Ago 2014 10:07
Oggetto: domande ktm exc 125 enduro [del 2002: cambio plastiche]
 

ciao a tutti
sto per comprare un ktm 125 exc ( enduro ) del 2002
la moto è praticamente perfetta tranne le plastiche
è possibile cambiare le plastiche con alcune più recenti? se si dove le posso trovare?

altra domanda: devo modificare qualcosa all'assetto della moto per usarla anche in pista per fare cross a livelli amatoriali?

grazie, roma.
 
15098858
15098858 Inviato: 22 Ago 2014 10:16
 

Quelle fino al 2007 dovrebbero adattarsi..
Le sospensioni van completamente ritarate per il cross..
In ogni caso il MY '02 soffriva di rottura al cannotto di sterzo sui salti violenti.. Occhio
 
15099046
15099046 Inviato: 22 Ago 2014 13:12
 

rici46 ha scritto:
Quelle fino al 2007 dovrebbero adattarsi..
Le sospensioni van completamente ritarate per il cross..
In ogni caso il MY '02 soffriva di rottura al cannotto di sterzo sui salti violenti.. Occhio


scusa l'ignoranza ma cosa è il canotto di sterzo?
non me ne intendo molto purtroppo icon_sad.gif

perfetto, le plastiche del 2006 e 2007 sono quelle che mi piacciono di più icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif

cosa dovrei fare per le sospensioni e cosa dovrei comprare?

grazie dei consigli icon_smile.gif
 
15099251
15099251 Inviato: 22 Ago 2014 17:26
 

roma8 ha scritto:
rici46 ha scritto:
Quelle fino al 2007 dovrebbero adattarsi..
Le sospensioni van completamente ritarate per il cross..
In ogni caso il MY '02 soffriva di rottura al cannotto di sterzo sui salti violenti.. Occhio


scusa l'ignoranza ma cosa è il canotto di sterzo?
non me ne intendo molto purtroppo icon_sad.gif

perfetto, le plastiche del 2006 e 2007 sono quelle che mi piacciono di più icon_cool.gif 0509_doppio_ok.gif

cosa dovrei fare per le sospensioni e cosa dovrei comprare?

grazie dei consigli icon_smile.gif


Semplicemente il telaio nella zona vicino all'attacco del manubrio soffre di rotture..
Per tarare le sospensioni bisogna saperci fare. In linea generica quelle da cross sono più rigide per non andare a pacco dopo i salti. Nell'enduro non serve perché si salta poco e su salti piccoli
 
15100111
15100111 Inviato: 23 Ago 2014 17:04
 

e non si può far nulla per il telaio?
per le sospensioni basta andare in un officina specializzata?
 
15100124
15100124 Inviato: 23 Ago 2014 17:22
 

roma8 ha scritto:
e non si può far nulla per il telaio?
per le sospensioni basta andare in un officina specializzata?



Il telaio solitamente se mostra crepe in quella zona è papabile di collasso, soprattutto se si atterra violentemente e non si curano le crepa che si allargano col passare del tempo. Se non ha difetti e pare immacolato allora non c'è nulla da fare, basta ricordarsi per il futuro che è una zona che può dar problemi.. Il telaio di quegli anni era sottodimensionato e aveva problemi progettuali, c'è poco da fare.. Per fare enduro se non ha crepe va più che bene. Idem per fare cross, a patto di tenerlo sotto controllo e di non atterrare come Cairoli dai salti.
Per le sospensioni dipende da che utilizzo se ne farà e da cosa si intende per cross.. Se per cross si intende un fettucciatone con salti bassissimi non ha senso ritararle, al massimo andrebbero rigenerate, quello si se la moto è vecchia e mai nessuno l'aveva fatto.
 
15104230
15104230 Inviato: 27 Ago 2014 20:02
 

capito tutto icon_smile.gif
grazie dell'aiuto
 
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