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Cambio naked con sportiva
15097659
15097659 Inviato: 21 Ago 2014 6:56
Oggetto: Cambio naked con sportiva
 

Ciao ragazzi, io posseggo una hornet del 2004 con 54000 km, e sto prendendo in considerazione l idea di cambiarla per una sportiva, mi è stato proposto un cambio alla pari con una yamaha R6 del 2001 con 25000 km... Voi che ne dite?
 
15097742
15097742 Inviato: 21 Ago 2014 8:58
 

"Per una supersportiva" semmai icon_smile.gif
Premesso che io non conosco bene quel modello di R6, quindi non ti consiglio circa eventuali difetti, magagne tecniche o problemi tipici che potrebbe avere (anche se dubito ne abbia)... se i km sono reali io ci penserei seriamente. Dopotutto la ciclistica della Hornet non è un granchè, non mi ha mai impressionato... sì, io credo che dopo essermi informato a sufficienza porterei avanti le trattative per lo scambio icon_smile.gif
 
15097753
15097753 Inviato: 21 Ago 2014 9:19
 

Dipende un pò da cosa stai cercando come moto, l'r6 2001 è una buona moto, ne ho avute 2 in quel periodo, una 2001 e poi una 2002, meccanicamente abbastanza affidabili e poco costose come manutenzione, come moto la ricordo un pò nervosetta ma molto divertente, oggi ritengo sia ancora ottima per regalarsi qualche piega senza svenarsi con acquisti più importanti. Ho avuto poi anche l'r6 successiva a injezione, la 2003, era appena uscita, ma nonostante le attese in realtà preferivo le versioni precedenti.

Se trovi un r6 2001 messa bene, prendila perchè è un bel giocattolino, in genere chi ha moto messe bene e non pasticciate le vende chiedendone qualcosa in più, difficile si tenti la permuta.
 
15098157
15098157 Inviato: 21 Ago 2014 15:44
 

Prova a dare un'occhiata a questo topic

Acquisto R6 '02 pareri

sono riportati anche altri link ad altre discussioni
 
15098208
15098208 Inviato: 21 Ago 2014 17:00
 

Andrew46147 ha scritto:
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Acquisto R6 '02 pareri

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Beh dai link che hai postato direi di optare per qualcos altro, ho ricevuto un altra offerta, una cbr 600 F ma del 2000...uhm uhm
 
15098447
15098447 Inviato: 21 Ago 2014 21:07
 

Ma alla fine non avendo fretta di quelle annate la 2000/2002 quale è la migliore sportiva? Magari aspettando un po' trovo qualcuno che vuole fare un change con la mia
 
15098499
15098499 Inviato: 21 Ago 2014 21:50
 

Se proprio devi fare il salto io passerei al millone. L'r6 forse è ancora più vuota in basso rispetto alla tua hornet..o comunque siamo li li
 
15098530
15098530 Inviato: 21 Ago 2014 22:11
 

Noooooooooo, non mi sento ancora pronto per il millone!
 
15098700
15098700 Inviato: 22 Ago 2014 7:25
 

gagginaspinnata ha scritto:
Se proprio devi fare il salto io passerei al millone. L'r6 forse è ancora più vuota in basso rispetto alla tua hornet..o comunque siamo li li


Siamo realistici parliamo di una hornet con 54k km, e considerando lui cerca moto in permuta, se gli proponessero un R6 in buono stato, merce rara, sarebbe un colpaccio.
 
15098755
15098755 Inviato: 22 Ago 2014 8:48
 

oldrider ha scritto:
Siamo realistici parliamo di una hornet con 54k km, e considerando lui cerca moto in permuta, se gli proponessero un R6 in buono stato, merce rara, sarebbe un colpaccio.

Si è vero ma considera che la mia ha 54000 km ma il motore e' perfetto e può farne ancora altrettanti, la r6 delle annate 2000/2002 mi sembra di capire che ha spesso problemi al cambio ed ai cilindri, quindi se ho la possibilità forse sarebbe preferibile una cbr o gsxr
 
15098796
15098796 Inviato: 22 Ago 2014 9:32
 

andreotto8010 ha scritto:
Si è vero ma considera che la mia ha 54000 km ma il motore e' perfetto e può farne ancora altrettanti, la r6 delle annate 2000/2002 mi sembra di capire che ha spesso problemi al cambio ed ai cilindri, quindi se ho la possibilità forse sarebbe preferibile una cbr o gsxr


Sappiamo tutti che 54k km non sono pochi, poi potrà anche essere perfetta perchè gira bene, ma chi deve fare una permuta se la scambiasse alla pari un r6 con 25k km reali e messa bene, a mio avviso non sarebbe proprio sto gran genio, non oso immaginare che altri buoni affari concluda nella sua vita. icon_lol.gif

Riguardo ai problemi delle r6, poca roba, il cambio sulle moto sportive è un incognita su tutte o quasi, dipende TANTO da come è stata usata e manutenzionata, per il motore qualche caso in cui l'r6 a 50/60k km ha presentato problemi c'è stato effettivamente, ma per farti un esempio concreto, una delle mie ex r6 a carburatori ha raggiunto quasi gli 80k km, con motore e cambio originali e da circa 50k km in poi l'hanno usata solo in pista e va ancora.
Tutte le moto hanno qualche rognetta, ma in generale se ben tenute durano, specie le jap, poi ovviamente si parla di usati con qualche anno e va considerato caso per caso.
 
15098878
15098878 Inviato: 22 Ago 2014 10:42
 

oldrider ha scritto:
Sappiamo tutti che 54k km non sono pochi, poi potrà anche essere perfetta perchè gira bene, ma chi deve fare una permuta se la scambiasse alla pari un r6 con 25k km reali e messa bene, a mio avviso non sarebbe proprio sto gran genio, non oso immaginare che altri buoni affari concluda nella sua vita. icon_lol.gif

Riguardo ai problemi delle r6, poca roba, il cambio sulle moto sportive è un incognita su tutte o quasi, dipende TANTO da come è stata usata e manutenzionata, per il motore qualche caso in cui l'r6 a 50/60k km ha presentato problemi c'è stato effettivamente, ma per farti un esempio concreto, una delle mie ex r6 a carburatori ha raggiunto quasi gli 80k km, con motore e cambio originali e da circa 50k km in poi l'hanno usata solo in pista e va ancora.
Tutte le moto hanno qualche rognetta, ma in generale se ben tenute durano, specie le jap, poi ovviamente si parla di usati con qualche anno e va considerato caso per caso.


Boh nelle altre discussioni che ho letto mi era invece sembrato di capire che fosse un difetto delle yamaha r6 di quegli anni.
 
15099314
15099314 Inviato: 22 Ago 2014 18:39
 

Probabilmente e' meglio vendere la mia e cercare una moto con meno problemi/difetti piuttosto che aspettare proposte di scambio, a me di quelle annate la piace molto il gsxr 600
 
15099391
15099391 Inviato: 22 Ago 2014 20:16
 

andreotto8010 ha scritto:
Probabilmente e' meglio vendere la mia e cercare una moto con meno problemi/difetti piuttosto che aspettare proposte di scambio, a me di quelle annate la piace molto il gsxr 600



Certo e ovvio che ti conviene vendere la tua e acquistare poi direttamente, almeno se cerchi un r6 o moto similari puoi cercare un esemplare realmente ben tenuto, pagandolo qualcosa in più prima per evitare di vivere dal meccanico dopo.
 
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