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modifica assetto sospensione posteriore
15097127
15097127 Inviato: 20 Ago 2014 15:22
Oggetto: modifica assetto sospensione posteriore
 

prima di fare un danno volevo chiedere pareri, ho una r1 del 2000 ed essendo io abbastanza alto di statura mi piacerebbe alzare un po la sella, ho pensato di agire sul link del leveraggio del mono posteriore accorciandolo, cosi da alzare la coda senza toccare le regolazioni del posteriore.

so che questo comporta un sacco di "sbilanciamenti", il mio dubbio è ,calcolando che io non è che vado a fare i tempi in pista, quanto andranno ad influire sulla guida?

consigli?

ecco il leveraggio in questione (immagine presa da internet, io monto ancora l'originale)

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
15097191
15097191 Inviato: 20 Ago 2014 16:33
 

Perchè non far lavorare la sella? I kit per i leveraggi di solito costano sul centinaio di euro, con molto meno puoi farti fare una sella più spessa!
 
15097201
15097201 Inviato: 20 Ago 2014 16:48
 

Hai ragione, ma la resa estetica non sarebbe la stessa!

Il prezzo è abbordabile, mi preoccupano solo le modifiche di cilistica
 
15097597
15097597 Inviato: 20 Ago 2014 23:52
Oggetto: Re: modifica assetto sospensione posteriore
 

lex153 ha scritto:
prima di fare un danno volevo chiedere pareri, ho una r1 del 2000 ed essendo io abbastanza alto di statura mi piacerebbe alzare un po la sella, ho pensato di agire sul link del leveraggio del mono posteriore accorciandolo, cosi da alzare la coda senza toccare le regolazioni del posteriore.

so che questo comporta un sacco di "sbilanciamenti", il mio dubbio è ,calcolando che io non è che vado a fare i tempi in pista, quanto andranno ad influire sulla guida?

consigli?

ecco il leveraggio in questione (immagine presa da internet, io monto ancora l'originale)

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


la distanza sella - pedane rimarra' invariata quindi avrai le ginocchia in bocca esattamente come prima , i leveraggi di una moto da strada non c'entrano con l'essere alto o basso.
personalmente non lo farei , piuttosto investi nella revisione del mono che ti da' benefici sicuri e ben maggiori (necessari visto che e' un 2000). la moto un po piu' puntata in avanti puoi ottenerla anche con un gratuito moderato sfilo della forcella.
 
15097792
15097792 Inviato: 21 Ago 2014 10:01
 

Forse mi sono espresso male io ma l'altezza che mi interessa modificare e della sella da terra.

Ho già sostituito l'ammo con uno più recente e già sfilato gli steli icon_wink.gif
 
15097824
15097824 Inviato: 21 Ago 2014 10:37
 

lex153 ha scritto:
Forse mi sono espresso male io ma l'altezza che mi interessa modificare e della sella da terra.

Ho già sostituito l'ammo con uno più recente e già sfilato gli steli icon_wink.gif


Se ti limiti a variazioni limitate (meno di 3 cm) non dovresti avere problemi.
Alzando il retrotreno pero' fai attenzione che riduci l'inclinazione del cannotto di sterzo e quindi l'avancorsa, ottenendo una moto piu' agile ma meno stabile.
Se hai gia sfilato la forcella (di quanto?) ti consiglio di rimetterla a posto, se hai margine puoi anche considerare di infilarle un po' (per esempio della meta' di quello che alzi dietro) per non modificare troppo l'assetto.
Lamps!
 
15098558
15098558 Inviato: 21 Ago 2014 22:36
 

lex153 ha scritto:
Forse mi sono espresso male io ma l'altezza che mi interessa modificare e della sella da terra.

ma a cosa ti serve alzare la sella da terra?
 
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